On board camera?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
avevo visto anche io le oregon ma leggendo un pò qua e là ho visto che sia la atc2 e 3 non vanno tanto bene nei tratti dove c'è poca luce e nei cambi di direzione sfarfalla un pò...anche se c'è da dire che il prezzo è buono...bohhh!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
io ho optato per questa per provare.... 100€ li posso anche rischiare e se magari tra un paio di mesi ci passa la voglia di video, chissenefrega.... altrimenti un upgrade è sempre possibile ;-)

altrimenti, spendere qualche centinaio di euro per avere una bella cosina nel cassetto mi farebbe proprio girare le palline :medita:
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
hai ragione!!infatti sono combattuto perchè le oregon stanno ad un prezzo accettabile....mentre le altre....e poi non è che faccio le gare o chissa che! solo per divertirmi unpò,anche facendo il montaggio dei video alla fine...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Io ho appena comprato da regalare al mio socio per natale la solita Oregon ATC2K su ebay. Con 100€ ce l'ho a casa e possiamo iniziare.

Un bel passo sopra mi pare sia l'ACT5K, sempre dell'Oregon, ma costa il doppio.....
ho appena letto una recensione e non ne hanno parlato benissimo per via del costo doppio, del peso (per il fissaggio laterale sul casco consigliano un piccolo contrappeso) e della difficoltà di aprire alcune parti. Però ora ha un visore (nella parte posteriore), un telecomando e permette di scattare fotografie
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ieri abbiamo l'abbiamo utilizzata... certo, non avere un visore è un po' scomodo, ma è davvero un bel giocattolino.......
la usiamo in accoppiata con un Nokia N95 (del mio amico e sono impressionato da come faccia bene i video!!) e siamo davvero contenti dei risultati!

Con i loro limiti, ma dato i costi ed i pesi contenuti mi sembra un bel risultato!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
ieri abbiamo l'abbiamo utilizzata... certo, non avere un visore è un po' scomodo, ma è davvero un bel giocattolino.......
la usiamo in accoppiata con un Nokia N95 (del mio amico e sono impressionato da come faccia bene i video!!) e siamo davvero contenti dei risultati!

Con i loro limiti, ma dato i costi ed i pesi contenuti mi sembra un bel risultato!


Vedere i risultati...........
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
finalmente, è arrivata!!!oregon scientific 5k.........
Ragazzi devo dirlo è sensazionale, attacco casco buono, ma un pò delicato
attacco manubrio comodo, in piu ha il telecomandino per attivazione e disatt. schermo 1.5 antiurto resistente fino a 3 m. di profondita memoria fino a 4gb
presa a 149 euro su http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31565:i-want-t::i-want-t:a presto i video su you tube
attendiamo prime impressioni, sono curioso di sapere le differenze con la 2K
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Mi è arrivata anche a me la action cam ATC5K, la trovo davvero ben fatta, solo che l'attacccco caso lascia a desiderare a mio avviso, la cinghia non è abbastanza lunga e non si adatta ai caschi tradizionali, dovrei prendere un casco da tipo trial/freeride, insomma quelli a scodella per intenderci, e siccome babbo natale mi ha portato il casco Scott Fuga, sinceramente girare con la scodella in testa per fare i filmati mi da un pò fascidio, oltre a trovarlo un pò bruttino esteticamente.

L'attacco al manubrio funziona bene, almeno nella Genius 40 con forca settata a 130 di escursione, consideriamo però che si percorreva una strada sterrata quindi poche buche.

L'attacco sul casco ha anche la possibilità di orientare la cam verso dietro quindi filmare il biker dal davanti, però dovrei escogitare qualche soluzione.

Chi usa la cam sul casco mi sa dire se utilizza l'attacco originale con il laccio a velcro originale oppure che casco impiegate ?

grazie
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Mi è arrivata anche a me la action cam ATC5K, la trovo davvero ben fatta, solo che l'attacccco caso lascia a desiderare a mio avviso, la cinghia non è abbastanza lunga e non si adatta ai caschi tradizionali, dovrei prendere un casco da tipo trial/freeride, insomma quelli a scodella per intenderci, e siccome babbo natale mi ha portato il casco Scott Fuga, sinceramente girare con la scodella in testa per fare i filmati mi da un pò fascidio, oltre a trovarlo un pò bruttino esteticamente.

L'attacco al manubrio funziona bene, almeno nella Genius 40 con forca settata a 130 di escursione, consideriamo però che si percorreva una strada sterrata quindi poche buche.

L'attacco sul casco ha anche la possibilità di orientare la cam verso dietro quindi filmare il biker dal davanti, però dovrei escogitare qualche soluzione.

Chi usa la cam sul casco mi sa dire se utilizza l'attacco originale con il laccio a velcro originale oppure che casco impiegate ?

grazie
Io uso la ATCK2 abitualmente se posso darti un consiglio metti la camera sul canotto obliquo e non sul manubrio così eviti tutti i piccoli spostamenti del manubrio.Per fissarla ho fatto fare un laccio con velcro della giusta misura.
Ciao!!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io uso la ATCK2 abitualmente se posso darti un consiglio metti la camera sul canotto obliquo e non sul manubrio così eviti tutti i piccoli spostamenti del manubrio.Per fissarla ho fatto fare un laccio con velcro della giusta misura.
Ciao!!!

Grazie provero' anche questa posizione, adesso sono in fase sperimentale per capire tutte le posizione di ripresa possibili e valide ai fini scenografici, avevo anche pensato di montarla dietro il cannotto reggisella orientata al posteriore, ma credo che sia una posizione infelice a cause dei detriti e/o fango sollevato dalla ruota posteriore, forse meglio in estate in percorsi asciutti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie provero' anche questa posizione, adesso sono in fase sperimentale per capire tutte le posizione di ripresa possibili e valide ai fini scenografici, avevo anche pensato di montarla dietro il cannotto reggisella orientata al posteriore, ma credo che sia una posizione infelice a cause dei detriti e/o fango sollevato dalla ruota posteriore, forse meglio in estate in percorsi asciutti.

ciao Salvatore....
guarda un po qua se trovi qualche idea...
http://www.turbolince.com/mountain_bike_bicicletta/video_camera_casco.html

p.s.
ho cercato su CRC ma la ATC5K non l'ho trovata...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo