Olympia Nitro 29....Bocciata!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eapoxxi

Biker novus
Ciao a tutti, fino ad un mese fa ero un felice possessore di una Olympia Nitro 29...poi è iniziato il calvario...:azz-se-m:

Crepa sul tubo orizzontale vicino al reggi sella, vernice che si staccava a bolle e la perla....il porta borraccia che si è staccato di netto portandosi via anche pezzi di telaio...........

Il mio sivende dopo 3 settimane di promesse me l'ha finalmente spedita per la garanzia (almeno spero)....

Avete avuto esperienze simili alla mia con Olympia? Spero che almeno l'assistenza sia Decente...

Nel caso di sostituzione del telaio la rivenderò subito...Ho una scalpel 29 che mi gira nella testa!!
 
  • Mi piace
Reactions: pigaro

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Secondo me fai una cavolata!Il telaio difettoso ci sta ma non significa che sia il progetto difettoso!piu che altro cambierei se non ti cambiassero il telaio! E allora si che mi incazzerei!
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Secondo me fai una cavolata!Il telaio difettoso ci sta ma non significa che sia il progetto difettoso!piu che altro cambierei se non ti cambiassero il telaio! E allora si che mi incazzerei!
Se avesse avuto solo un tipo di problema (solo vernice o solo una crepa) ci si poteva anche passare sopra con una sostituzione, ma un'accozzaglia di difetti vari non mi ispirerebbe fiducia pensando se risuccedesse DOPO la scadenza della garanzia.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ma non succederà! Capita il pezzo sfigato! Piuttosto vediamo come si comporta olympia! Ricordo che cannondale con tutte le flash carbon rotte e non sostituite non c'ha fatto proprio una bella figura!
 

eapoxxi

Biker novus
Ora io so che olympia ma come altri marchi fa produrre tutti i telai in china e che in parecchi dicono che costa troppo x quello che vale ma spero solo che rispettino il cliente...possiedo anche una cannondale supersix da corsa e sono molto contento...la garanzia a vita mi attira parecchio x questo ho puntato una scalpel
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Anche cannondale ha degli stabilimenti in cina, come tante altre marche blasonate!Dovete togliervi l'idea che i cinesi lavorino tutti male fornendo prodotti di scarsa qualita ( purtroppo hanno iniziato a puntare anche sulla qualità). Per quanto mi riguarda la garanzia a vita è solo fumo negli occhi!Guarda come si comporta l'Olympia piuttosto! Se te lo cambiano senza discutere io la terrei!
 

wea9

Biker novus
7/4/11
39
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, fino ad un mese fa ero un felice possessore di una Olympia Nitro 29...poi è iniziato il calvario...:azz-se-m:

Crepa sul tubo orizzontale vicino al reggi sella, vernice che si staccava a bolle e la perla....il porta borraccia che si è staccato di netto portandosi via anche pezzi di telaio...........

Il mio sivende dopo 3 settimane di promesse me l'ha finalmente spedita per la garanzia (almeno spero)....

Avete avuto esperienze simili alla mia con Olympia? Spero che almeno l'assistenza sia Decente...

Nel caso di sostituzione del telaio la rivenderò subito...Ho una scalpel 29 che mi gira nella testa!!

Caspita che brutta notizia!!!! Io la stavo per ordinare in questi giorni nella versione TEAM1:maremmac::maremmac:
Dopo aver letto il tuo post credo che mi orienterò sulla mia seconda scelta: SCOTT SCALE 930 !
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
io ho avuto una crepa su due telai apache all'altezza del collarino reggisella.Il primo cambiato regolarmente, arrivato il secondo anche lui si è crepato nello stesso punto solo che era fuori garanzia. Il telaio comunque lo uso lo stesso da almeno due anni senza problemi.
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
però.. nn pensavo che ci fossero questi problemi sulle olympia.. sopratutto xk ne sento sempre parlare bene dalla mie parti.. forse col tempo le cose cambiano, boh..
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io ho pedalato su 3 mtb Olympia,la prima in alluminio,poi passai alla Stealth in carbonio ed infine con il primo modello della Nitro,mai avuto problemi,in tanti qua' da noi pedalano sulla Nitro 29 e che sappia io nessuno ha avuto problemi,sicuramente sei stato sfortunato e ti e' toccato un telaio nato male,credo che possa succedere con qualunque mtb.
 

Classifica mensile dislivello positivo