Olympia Nitro 29....Bocciata!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cronos1

Biker popularis
23/9/12
82
3
0
mondo dei sogni
Visita sito
Ciao la mia esperienza con la garanzia olympia e positiva,ai tempi della scrambler
mi hanno sostituto per ben 2 volte il carro in breve tempo,poi pure il telaio offrendomi un scrambler o un brave(ho preso il brave)certo si può discutere sulla qualità,ma per la garanzia olympia con me si e comportata bene.
per quanto riguarda la nitro penso sia la legge dei numeri.
saluti davide
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Scusate ma cerchiamo di essere un pò aperti mentalmente! Ti vuoi orientare su Cannondale, ok!Ma sai quante flash si sono rotte sul carro post. e pur essendo in garanzia, i telai non sono stati cambiati?!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Scusate ma cerchiamo di essere un pò aperti mentalmente! Ti vuoi orientare su Cannondale, ok!Ma sai quante flash si sono rotte sul carro post. e pur essendo in garanzia, i telai non sono stati cambiati?!

Quoto in pieno...di flash rotte ce ne sono state a camionate, io ne ho vista una con il tubo verticale troncato a meta'....non condivido il discorso relativo alla garanzia, per quanto ne so' cannondale cambia senza molti problemi i telai difettosi
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, fino ad un mese fa ero un felice possessore di una Olympia Nitro 29...poi è iniziato il calvario...:azz-se-m:

Crepa sul tubo orizzontale vicino al reggi sella, vernice che si staccava a bolle e la perla....il porta borraccia che si è staccato di netto portandosi via anche pezzi di telaio...........

Il mio sivende dopo 3 settimane di promesse me l'ha finalmente spedita per la garanzia (almeno spero)....

Avete avuto esperienze simili alla mia con Olympia? Spero che almeno l'assistenza sia Decente...

Nel caso di sostituzione del telaio la rivenderò subito...Ho una scalpel 29 che mi gira nella testa!!

sembrano 3 problemi diversi ma alla fine sono dovuti tutti alla stessa cosa..

se la resina usata aveva la composizione sbagliata il telaio risulta fragilissimo, la vernice incompatibile.. e fanno presto a formarsi cricche, crepe e il colore può staccarsi negli strati dove è diversa la composizione...

secondo me è tutto sintomo di una errata composizione della resina che si usa per fare il telaio in carbonio.. niente di che, nelle produzione in grande serie capita...
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
dai che si chiamino cannondale o olympia ..... sempre delle semplici biciclette, sono.
è facile che si possano avere dei problemi, importante è che noi paghiamo con denaro non difettoso, e quindi i vari brand e/ rivenditori dovrebbero comportarsi in maniera più professionale.
sarà il progetto..sarà il materiale ........ non facciamoci paranoie sulle biciclette.... se pensiamo che anche le ali del airbus 380 da 600 persone !!! persone SI sono criccate !!
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
dai che si chiamino cannondale o olympia ..... sempre delle semplici biciclette, sono.
è facile che si possano avere dei problemi, importante è che noi paghiamo con denaro non difettoso, e quindi i vari brand e/ rivenditori dovrebbero comportarsi in maniera più professionale.
sarà il progetto..sarà il materiale ........ non facciamoci paranoie sulle biciclette.... se pensiamo che anche le ali del airbus 380 da 600 persone !!! persone SI sono criccate !!

gli aerei sono progettati apposta perchè si formino cricche.. si chiaman metodo di progettazione "fail save" dove proprio si rompe un pezzo o "damage tolerance" cioè che la cricca si propaga fino a un tot e poi deve andare in manutenzione..

questo però non è il caso delle bici.. quelle devono essere progettate in "safe life" cioè ben oltre il limite di fatica! se ci sono cricche in questo tipo di progettazione o il materiale non è idoneo o il progetto è stato fatto male..
 

eapoxxi

Biker novus
sembrano 3 problemi diversi ma alla fine sono dovuti tutti alla stessa cosa..

se la resina usata aveva la composizione sbagliata il telaio risulta fragilissimo, la vernice incompatibile.. e fanno presto a formarsi cricche, crepe e il colore può staccarsi negli strati dove è diversa la composizione...

secondo me è tutto sintomo di una errata composizione della resina che si usa per fare il telaio in carbonio.. niente di che, nelle produzione in grande serie capita...

Hai ragione dipende da tanti fattori...quella usata nei telai è resina epossidica bicomponente...basta anche una percentuale leggermente diversa di catalizzatore per rovinare tutto...verniciatura compresa...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Scusate ma cerchiamo di essere un pò aperti mentalmente! Ti vuoi orientare su Cannondale, ok!Ma sai quante flash si sono rotte sul carro post. e pur essendo in garanzia, i telai non sono stati cambiati?!


tra mtb e strada avrò avuto un decina di Olympia, nell'arco di 15anni. Sulle mtb, ho avuto due problemi, entrambi con sostituzione del telaio nel giro di 15gg al massimo.
Nel primo caso, il Carb-one, crepa in un fodero basso, telaio nuovo in una settimana
Nel caso dello Stealth, mi è stato richiamato ufficialmente con sostituzione immediata.

Non male mi sembra come trattamento del Cliente.

PS: ora ho una Nitro29"
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
gli aerei sono progettati apposta perchè si formino cricche.. si chiaman metodo di progettazione "fail save" dove proprio si rompe un pezzo o "damage tolerance" cioè che la cricca si propaga fino a un tot e poi deve andare in manutenzione..

Le cricche del 380 sono state trovate in prossimità delle gondole motore, dove non era previsto!

Per quanto riguarda il telaio, non facciamoci troppe paranoie. Guardiamo piuttosto come le aziende trattano il cliente!
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
Le cricche del 380 sono state trovate in prossimità delle gondole motore, dove non era previsto!

Per quanto riguarda il telaio, non facciamoci troppe paranoie. Guardiamo piuttosto come le aziende trattano il cliente![/QUOT
Quoto e straquoto e mi hai anticipato la risposta !!!
Le aziende ci chiedono soldi buoni e noi vogliamo biciclette buone.
Semplicemente funzionanti !!
E ogni tanto pensiamo che ci vendono biciclette da 4000euro cioè 8.000.000 (8 milioni delle vecchie lire).!!!!!!!!!!!
Cè chi cantava sono solo canzonette.....

Qui : sono solo biciclette !!!
 

eapoxxi

Biker novus
News di questa mattina, il telaio verrà sostituito in garanzia.

Ho optato per la versione 2013 nera e rossa....anche se nera e giallo fluo mi attirava parecchio ma dovendo rimettere su la mia reba bianca....era un pugno in un occhio...

Meglio così ora vediamo come andrà...e poi prenderò le mie decisioni!
 

Classifica mensile dislivello positivo