Olympia Hammer o Stark per gran fondo?

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Mi sembrava doveroso, dopo tutti i validi consigli che mi avete suggerito, dare notizia degli ultimi avvenimenti.
Dopo una mezza mattinata a contrattare sul prezzo:duello:, sono riuscito a spuntare un prezzo di 800 euro per il telaio Olympia Hammer 2007
ma con alcuni pezzetti che bene o male dovevo acquistare per poter finire la mtb. Ed uscire dal negozio:i-want-t:

Deragliatore xt modello 2007 nuovo (fascia alta, io avevo un xtr fascia bassa)
Movimento centrale xt nuovo ( non aveva voglia di smontare il mio:omertà:)
Reggisella in carbonio Olmpia ( non sò di che modello si tratti, ma credo sia rivestito in carbonio, se non tutto in carbonio)
Freni a disco xt nuovi modello 2007
Pasticche freni xt semimetalliche nuove
Dischi a 6 fori a margherita ( non ricordo la marca )
Attacco manubrio OS Byte carbonlook( lo so qui non ho trovato di meglio da chiedere:hahaha: )
Cavi e guaine nuove per i deragliatori
garanzia residua del telaio fino a novembre 2009 più un altro anno dal negoziante quindi fino a novembre 2010.
ed infine montaggio del tutto compresa prova e regolazioni varie.

Cosa ne pensate, ho fatto un buon lavoro?

presto inserirò le immaggini della mia nuova bigha, e sperando di fare qualche ora di pedalata dire le prime impressioni.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Mi sembrava doveroso, dopo tutti i validi consigli che mi avete suggerito, dare notizia degli ultimi avvenimenti.
Dopo una mezza mattinata a contrattare sul prezzo:duello:, sono riuscito a spuntare un prezzo di 800 euro per il telaio Olympia Hammer 2007
ma con alcuni pezzetti che bene o male dovevo acquistare per poter finire la mtb. Ed uscire dal negozio:i-want-t:

Deragliatore xt modello 2007 nuovo (fascia alta, io avevo un xtr fascia bassa)
Movimento centrale xt nuovo ( non aveva voglia di smontare il mio:omertà:)
Reggisella in carbonio Olmpia ( non sò di che modello si tratti, ma credo sia rivestito in carbonio, se non tutto in carbonio)
Freni a disco xt nuovi modello 2007
Pasticche freni xt semimetalliche nuove
Dischi a 6 fori a margherita ( non ricordo la marca )
Attacco manubrio OS Byte carbonlook( lo so qui non ho trovato di meglio da chiedere:hahaha: )
Cavi e guaine nuove per i deragliatori
garanzia residua del telaio fino a novembre 2009 più un altro anno dal negoziante quindi fino a novembre 2010.
ed infine montaggio del tutto compresa prova e regolazioni varie.

Cosa ne pensate, ho fatto un buon lavoro?

presto inserirò le immaggini della mia nuova bigha, e sperando di fare qualche ora di pedalata dire le prime impressioni.
...800 euro tutto compreso o solo il telaio?? Comunque sia ha fatto sicuramente un buon lavoro, vedrai che rimarai soddisfatto!!!
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
E si abbiamo contrattato una mattinata intera, e diciamo che mi sono dato un gran dafare.
Sicuramente il negoziante ci ha guadagnato in una buona anzi buonissima pubblicità.
Già gli ho mandato un paio di amici.
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
E si abbiamo contrattato una mattinata intera, e diciamo che mi sono dato un gran dafare.
Sicuramente il negoziante ci ha guadagnato in una buona anzi buonissima pubblicità.
Già gli ho mandato un paio di amici.
complimenti, aspettiamo di vedere l'opera terminata... per curiosità, visto che io non l'ho mai fatto.... se puoi pesa il telaio, grazie!!!!
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
complimenti, aspettiamo di vedere l'oera terminata... per curiosità, visto che io non l'ho mai fatto.... se puoi pesa il telaio, grazie!!!!

Scusami ma mi sono fatto montare il movimento centrale e la guarnitura, prima di portrmi via il telaio.
Mi dispiace, non ho pensato di farlo prima di farmi montare i pezzi.
Troppo tardi.:nunsacci:
Questa sera uscito dall'ufficio ho finito di montarla, domani conto di farci un paio di ore:i-want-t:
 

aspide77

Biker popularis
4/10/09
63
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post perchè mi trovo di fronte ad un dilemma: sono in procinto di cambiare bike facendo il salto di qualità. Premetto che non ho mai fatto gare e per ora non sono interessato (magari nella prossima stagione). In ogni caso ho una buona condizione atletica. Provengo da una FRW Canmore, quindi niente di troppo serio e sarei orientato ad un buon usato. Ho trovato una Scott Scale 20 a 1600€ e una Olympia Hammer a 1300€, entrambe del 2009. Voi cosa consigliereste prendendo in considerazione tutti i fattori tra cui anche un'eventuale rivedibilità? Della hammer ho trovato veramente poco, sembra scomparsa dalla circolazione, sulla Scott invece ci sono discussioni enormi...
Aspetto pareri, soprattutto da chi le ha provate tutte e due. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo