Olympia Hammer o Stark per gran fondo?

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Mi intrometto oggi su questa discussione, in quanto ho deciso di cambiare bici, ma sono fortemente indeciso tra Stark e Hammer.
La Hammer la preferirei perchè: l'ho provata (da Dio!), mi pare da quanto letto che sia più indicata per fare Granf Fondo. Volevo chiedere a Kirk76 la congferma di questo, visto che ora ce l'hai da parecchio.
La Stark, d'altra parte, mi piace esteticamente di più e (cosa che non guasta) costa meno!! Ma è adatta a fare gare e/o giri lunghi?
Ora ho una Scale in alluminio, pessima in discesa (attenzione: pessima per me, che non sono un grande in discesa!!)

Poi chiedo a chi ha una delle due: che misura mi consigliate? Sono alto 170 cm, 78 cm di cavallo. La mia Scale è una M, ma ho il dubbio che sia un po' grandicella...

Un'ultima cosa: come allestimento mi consigliate più quello XT (evo r2) o quello con SRAM (race 2)?

Grazie in anticipo a tuti coloro che mi risponderanno!!!


L' Hammer va benissimo, in discesa ho trovato quello che cercavo dalla mia vecchia bici, forse le geometrie, forse il materiale o forse tutte e due... In salita va molto bene e sui rilanci è scattante e molto precisa, almeno per la mia esperienza...

Per la tua altezza io penso serva una S.

La stark l'ho provata solo per due km non saprei dirti.

Comunque per le granfondo vanno bene tutte e due.

Per gli allestimenti non saprei consigliarti io ho sempre avuto shimano ma chi ha sram non passerebbe a shimano nemmeno sotto tortura...credo sia personale come scelta...
 

ruf

Biker novus
17/3/08
1
0
0
bergamo
Visita sito
L' Hammer va benissimo, in discesa ho trovato quello che cercavo dalla mia vecchia bici, forse le geometrie, forse il materiale o forse tutte e due... In salita va molto bene e sui rilanci è scattante e molto precisa, almeno per la mia esperienza...

Per la tua altezza io penso serva una S.

La stark l'ho provata solo per due km non saprei dirti.

Comunque per le granfondo vanno bene tutte e due.

Per gli allestimenti non saprei consigliarti io ho sempre avuto shimano ma chi ha sram non passerebbe a shimano nemmeno sotto tortura...credo sia personale come scelta...
io ho la stark ,e mi trovo da dio sia in salita che in discesa , ci faccio di tutto anche piu di quello che potrebbe .Io sono 177 cm e ho la M,ora per problemi di schiena prendo la bullet,a proposito a qualcuno interessa il telaio della stark ?ha fatto 2000 km è come nuovo
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione, ma non saprei a chi altro chiedere. Oggi pomeriggio uscendo da lavoro mi sono soffermato da un sivende, ed eccoti li un bel telaio Hammer 2007 bello lucido, senza neppure un graffietto,che sembrava mi chiamasse. Ho risposto parzialmente alle sue avances chiedendo al negoziante quanto volesse per quel telaio, e mi ha risposto "sui 900 euri", con reggisella in carbonio e serie sterzo. Voi cosa ne pensate? potrebbe essere un buon prezzo?
Grazie
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
è dura. che reggisella monta? io ho comprato un telaio stark a 850€ nuovo di pacca nel 2007. penso che un hammer lo trovi sui 900+reggisella in carbonio ti verrebbe sempre meno, ma almeno è un 2008 NUOVO. ciao.
 

parerga

Biker superis
è dura. che reggisella monta? io ho comprato un telaio stark a 850€ nuovo di pacca nel 2007. penso che un hammer lo trovi sui 900+reggisella in carbonio ti verrebbe sempre meno, ma almeno è un 2008 NUOVO. ciao.
La Hammer a 900 mi pare dura, costa (se non erro 1.580) di listino. Il Gambacicli l'aveva in offerta prova a guardare qua
http://www.gambacicli.it/
giusto per farti un'idea.
A me 900Eu con reggisella pare un buon prezzo, ma deve essere usato garantito, perché parliamo di carbonio, quindi nell'acquistarlo fatti rilasciare lo scontrino che attesta la garanzia del negoziante (e non della casa) per un anno.
parerga
 

parerga

Biker superis
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione, ma non saprei a chi altro chiedere. Oggi pomeriggio uscendo da lavoro mi sono soffermato da un sivende, ed eccoti li un bel telaio Hammer 2007 bello lucido, senza neppure un graffietto,che sembrava mi chiamasse. Ho risposto parzialmente alle sue avances chiedendo al negoziante quanto volesse per quel telaio, e mi ha risposto "sui 900 euri", con reggisella in carbonio e serie sterzo. Voi cosa ne pensate? potrebbe essere un buon prezzo?
Grazie
Ops, nella precedente risposta ho sbagliato "citazione", invece di accodarmi al tuo messaggio mi sono accodato a quello di Druden, comunque era in risposta alla tua domanda.
parerga
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
se è un telaio del 2007 ma NUOVO è un ottimo prezzo, nel caso sia usato non saprei dopottutto sul mercatino a 1000 euro c'è uno stark completamente assemblato, non saprei bisogna vedere quanto e come è stato usato...
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, mi sono di grande aiuto.
Il reggisella è in carbonio ma non so di che marca, non è risaltato hai miei occhi quindi non credo sia di una particolare marca, magari oggi telefono e chiedo.
Per quanto riguarda la garanzia, me lo garantisce lui come negoziante 1 anno.
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
è dura. che reggisella monta? io ho comprato un telaio stark a 850€ nuovo di pacca nel 2007. penso che un hammer lo trovi sui 900+reggisella in carbonio ti verrebbe sempre meno, ma almeno è un 2008 NUOVO. ciao.

Scusa ma non ti seguo, e dove lo trovo un telaio Hammer nuovo a 900 euro??
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao, il mio l'ho trovato presso ciclitresoldi.it a 850 compresa spedizione, mentre gamba lo faceva (e lo fa) a 912 mentre l'hammer veniva 1.100 circa quindi facendo le dovute proporzioni e considerando che si tratta di un nuovo diciamo che, almeno io, lo sforzo lo farei a spendere anche 1200 tutto compreso (anche reggisella) piuttosto che avere un usato garantito un anno a 1000. certo io la penso così forse per te le cose possono convenire in maniera diversa specie se intendi fruire del rivenditore sotto casa. ciao.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione, ma non saprei a chi altro chiedere. Oggi pomeriggio uscendo da lavoro mi sono soffermato da un sivende, ed eccoti li un bel telaio Hammer 2007 bello lucido, senza neppure un graffietto,che sembrava mi chiamasse. Ho risposto parzialmente alle sue avances chiedendo al negoziante quanto volesse per quel telaio, e mi ha risposto "sui 900 euri", con reggisella in carbonio e serie sterzo. Voi cosa ne pensate? potrebbe essere un buon prezzo?
Grazie
secondo me è un buon prezzo!!!! se ha anche il reggisella probabilmente è una bici "cannibalizzata" di tutti gli altri componenti, e la marca potrebbe essere un selcof, un fsa o un ors, che sono le marche che usava olympia per il primo montaggio... non mi pare usassero ritchey (quest'anno si) ma non ne sono sicuro......
comunque, tieni conto che come ti hanno giustamente fatto notare sul mercatino c'è una bella stark.....
eventualmente potresti fare leva sul fatto che è un telaio dell'anno scorso, sotituito dalla nuova versione più leggera (sempre che sia effettivamente più leggera, sono scettico, ma il discorso va bene per i nostri fini....) e prova a tirare il prezzo.......
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
secondo me è un buon prezzo!!!! se ha anche il reggisella probabilmente è una bici "cannibalizzata" di tutti gli altri componenti, e la marca potrebbe essere un selcof, un fsa o un ors, che sono le marche che usava olympia per il primo montaggio... non mi pare usassero ritchey (quest'anno si) ma non ne sono sicuro......
comunque, tieni conto che come ti hanno giustamente fatto notare sul mercatino c'è una bella stark.....
eventualmente potresti fare leva sul fatto che è un telaio dell'anno scorso, sotituito dalla nuova versione più leggera (sempre che sia effettivamente più leggera, sono scettico, ma il discorso va bene per i nostri fini....) e prova a tirare il prezzo.......

Si credo che sia una bici comperata con tutti i pezzi originali e poi smembrata, al fatto che sia del 2007 e che è uscita la nuova versione ci avevo pensato già per tirare sul prezzo.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Si credo che sia una bici comperata con tutti i pezzi originali e poi smembrata, al fatto che sia del 2007 e che è uscita la nuova versione ci avevo pensato già per tirare sul prezzo.

Se è così prendilo 900 euri con reggisella in carbonio che se è un ritchey wcs poco poco sta a 110-130 eurozzi...fai te i conti io il solo telaio l'ho pagato 1180 ma un prezzo di strafavore il gamba tutt'ora il modello 07 lo mette 1210...non farti ingannare dal fatto che è una versione 07 è solo una questione di grafiche che a mio avviso (e non perchè ce l'fo) rimangono più racing delle attuali...ma i gusti non si discutono...
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
quello che non ho capito e se il telaio è stato usato e se si quanto, perchè come dice kirk che il suo sivende fa il 07 a 1200, beh usato a 900 non saprei, anche se ha un reggi in carbonio che potrebbe essere anche quello olympia (ors) che vale proprio poco visto che è alu/carbo è pesa un botto..
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
quello che non ho capito e se il telaio è stato usato e se si quanto, perchè come dice kirk che il suo sivende fa il 07 a 1200, beh usato a 900 non saprei, anche se ha un reggi in carbonio che potrebbe essere anche quello olympia (ors) che vale proprio poco visto che è alu/carbo è pesa un botto..

Si certo non sapevo si trovassero ancora nuovi, e se è vero che lo si può prendere a 1210 euro nuovo, 900 anche se con reggisella e serie sterzo, sono un pò tantini.
almeno bisognerebbe scendere a 700. Oggi torno dal sivende e vediamo cosa si riesce a fare, sperando non ci sia un botto di persone e si riesca a contrattare un pò.
Il finesettimana è sempre molto critica.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
domenica con la stark vado a montebelluna per extreme gun rita maratthon, se hai pazienza ti sapro dire di più, comunque fino ad oggi, sono contento, su distanze di 75/80 km.

Ciao Ale, come mai corri con l'Olympia e non con la Specy come alla Lessinia?
E' un discorso di confort sulle lunghe distanze?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Se è così prendilo 900 euri con reggisella in carbonio che se è un ritchey wcs poco poco sta a 110-130 eurozzi...fai te i conti io il solo telaio l'ho pagato 1180 ma un prezzo di strafavore il gamba tutt'ora il modello 07 lo mette 1210...non farti ingannare dal fatto che è una versione 07 è solo una questione di grafiche che a mio avviso (e non perchè ce l'fo) rimangono più racing delle attuali...ma i gusti non si discutono...
anch'io l'ho pagato 1100 da Tresoldi..... preso però quando erano gia in arrivo le versioni 2008....
per quanto riguarda il presunto aggiornamento in peso quoto il discorso di Kirk.... come avevo già detto tempo fa, quando la versione 2008 è stata presentata ai rivenditori la stessa Olympia ha parlato solo di aggiornamenti estetici..... questo per lo meno è quanto mi hanno raccontato 2 rivenditori di 2 città diverse.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Si certo non sapevo si trovassero ancora nuovi, e se è vero che lo si può prendere a 1210 euro nuovo, 900 anche se con reggisella e serie sterzo, sono un pò tantini.
almeno bisognerebbe scendere a 700. Oggi torno dal sivende e vediamo cosa si riesce a fare, sperando non ci sia un botto di persone e si riesca a contrattare un pò.
Il finesettimana è sempre molto critica.
se il telaio è nuovo tira il prezzo, comunque anche 900 è ottimo..... il reggisella, al di la della marca non costa sicuramente meno di 100 euro, e a seconda della marca arriva a 170-180...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo