Olympia 949: 100% made in Italy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedala amis

Biker novus
23/4/12
6
0
0
binasco
Visita sito
complimenti ad olympia per un bel telaio made in italy, mentre per me viene bocciata per quanto riguarda i componenti tutti stranieri, forse in olympia si sono dimenticati dei produttori made in italy ???
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
i teai sembrano abbastanza diversi! :nunsacci:

intendevo che tifa per wilier perche' ne ha una anche lui....poi sono front che per quanto mi riguarda non considero neanche mtb.....

Non m'intendero' di geometrie (come dice Stelvio...) specialmente se si tratta di olympia e wilier ma posso vantarmi di aver avuto solo Santacruz nella mia vita di biker (scusa la modestia ma se mi provochi rispondo).....comunque avevo messo le faccine per far capire che stavo scherzando ma guai a toccare il marchio preferito:omertà:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
intendevo che tifa per wilier perche' ne ha una anche lui....poi sono front che per quanto mi riguarda non considero neanche mtb.....

Non m'intendero' di geometrie (come dice Stelvio...) ma posso vantarmi di aver avuto solo Santacruz nella mia vita di biker (scusa la modestis ma se mi provochi rispondo).....comunque avevo messo le faccine per far capire che stavo scherzando ma guai a toccare il marchio preferito:omertà:

ahhh non avevo capito :D cmq a me le olympia non sono mai piaciute, ma questa merita secondo me, sarebbe da provare :)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
bella è bella...ma sarà, io tutte le olympia che ho visto...le ho viste rotte o crepate...speriamo che questa cambi la rotta...

Da luglio 2007 con la mia Olympia Karbo XC-PRO sono arrivato con l'uscita odierna a 87.365 km quindi potrebbe darsi che qualche telaio è venuto un pochino meglio della media.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Da luglio 2007 con la mia Olympia Karbo XC-PRO sono arrivato con l'uscita odierna a 87.365 km quindi potrebbe darsi che qualche telaio è venuto un pochino meglio della media.

sti caxxi..complimenti per i km...
ma se li hai fatti a Cervignano, posso capire che magari non sia sollecitata a dovere :-)
Ovviamente scherzo...ci ho passato un bel po' di tempo li...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
:offtopic:Guarda nel Training Camp le zone dove bazzico :maremmac:
Ha preso tante di quelle pietrate nel Carso che non so come fa ad essere ancora intera, ma vorrei tentare di arrivare ai 100.000, se mi regge la forcella, che anche quella è ancora originale. :offtopic:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Da luglio 2007 con la mia Olympia Karbo XC-PRO sono arrivato con l'uscita odierna a 87.365 km quindi potrebbe darsi che qualche telaio è venuto un pochino meglio della media.

Impressionante, complimenti. Io quando sto bene ne faccio 1000 al mese tra strada , mtb e trasferimenti vari (dato che non ho l'auto). Vogliamo una foto della bici con quasi 90.000km
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Nel mio fotoalbum ce ne sono alcune:

image.php

[album]26497[/album]
[album]25629[/album]
[album]1969[/album]
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
intendevo che tifa per wilier perche' ne ha una anche lui....poi sono front che per quanto mi riguarda non considero neanche mtb.....

Non m'intendero' di geometrie (come dice Stelvio...) specialmente se si tratta di olympia e wilier ma posso vantarmi di aver avuto solo Santacruz nella mia vita di biker (scusa la modestia ma se mi provochi rispondo).....comunque avevo messo le faccine per far capire che stavo scherzando ma guai a toccare il marchio preferito:omertà:

Non sono un "tifoso" di Wilier. Sono un tifoso per il marchio italiano. Ma "idolatrare" un buon prodotto mi sembra eccessivo. Sono il primo a voler vedere i marchi italiani spodestare quelli stranieri!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sinceramente questa difesa del made in italy (scritto in inglese..) la trovo fine a se stessa e legata ad una certa autarchia del passato recente, per certi versi ancora di moda qui al nord specialmente. Se un prodotto merita vende e regge la concorrenza, se fa schifo non vedo chi possa buttare dei soldi solo per sostenere un prodotto fatto qui. Io sostengo la qualita' del prodotto e se viene dalla cina o da bergamo non m'interessa proprio.:il-saggi:
Certo che se vengo a sapere che dove producono le Santacruz gli operai si suicidano come per Apple in cina, li saluto e guardo altrove...
 

Classifica mensile dislivello positivo