• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...

Semplice, ce le mettono loro per creare l'atmosfera!
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Pendolato fra l'una e l'altra sponda della valle Staffora, dopo mesi e mesi di trasferte a sud è stato piacevole calcare nuovamente i nostri sentieri.
Già dopo mesi di "digiuno" locale anche io sabato ho assaporato il piacere di un loca trail, piacevolmente asciutto e in condizioni perfette... peccato che da me c'è solo dell'XC puro...

Ora comunque il sogno è svanito con nuovamente il fango che la fa da padrone
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Allora per quelli che non possono o non vogliono spostarsi in terra ligure, vi illustro un possibile programma per il W-end in oltrepo:

Sabato pomeriggio un po trail-building, chi volesse partecipare è il benvenuto, bisogna rimuovere un po di sterpaglie, fogliame ecc dal toboga, rendere il sentiero più visibile almeno nei punti salienti e se si avanza tempo costruire "qualche cosa" di nuovo.
L'appuntamento è alle 14.00 circa a Bagnaria.

Domenica partenza dalla fiera di Varzi alle 9.30 si sale per asfalto fino a Casanova Staffora, si imbocca la sterrata che sale a Cegni, si fa il traverso fino a castellaro, si scende per il sasso cavallo e si ritorna a Varzi, l'arrivo è previsto per le 12.30.

A questo punto il giro sarebbe finito e chi deve tornare a casa è libero di farlo ma visto che alla comitiva si uniranno anche il ns pusher di fiducia con alcuni amici, se le condizioni del terreno lo permetteranno, si risalirà con l'ausilio di furgoni a S.Alberto per scendere dal sentiero delle civette fino a Bagnaria, ritengo che per questo fuori programma tra salita discesa e recupero mezzi occorreranno circa 90 minuti quindi sarà tutto finito intorno alle 15.00
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Calma, calma, non via accalcate c'è posto per tutti!!

Ma perchè perdo tempo a scrivere non lo so neppure io, con questa splendida giornata si potrebbero fare un sacco di cose, tipo mettere la testa nel microonde, chiudersi le palle nel cassetto e tante altre cosine del genere .... ciao neh!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

io ci sto, ma 12.30 + 1 ora e trenta fa 14. l'oretta in più a cosa è dovuta? al pranzo? ad inevitabili ritardi? a un innata passione per la matematica manifestata dal piccolo Ed già in tenera età?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
io ci sto, ma 12.30 + 1 ora e trenta fa 14. l'oretta in più a cosa è dovuta? al pranzo? ad inevitabili ritardi? a un innata passione per la matematica manifestata dal piccolo Ed già in tenera età?


Si in effetti più che una passione la mia era una repulsione per la matematica comunque se va tutto di lusso prima delle 9.40 non si parte e basta una semplice foratura per posticipare l'arrivo di 15 minuti, smonta le bici, carica le bici, bevi una birretta (almeno una) sali a S.alberto scarica le bici e scendi direi che 60 min di "scarto" ci stanno tutti.

Spero vivamente di sbagliarmi e che sia tutto finito per le 14 ma viste le precedenti esperienze ..............
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Ieri giro a Masone-monte Pennello; la militare in salita è sempre da favola, abbiamo anche provato un'alternativa alla "frana" ma non siamo stati fortunati...
Il resto della discesa era ok. Conclusione della giornata al solito bar dei reduci, sempre più mitico !
Oggi trail building al GM che è ora pronto per la stagione 2009.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ottimo! Prima o poi mi ci dovete portare al Pennello...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...

Com'è andata ieri mattina?
Causa contrattempi vari non ho potuto venire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo