[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Certo...

ps. se serve un cambio shadow xt gabbia media io ne ho uno in casa... fatemi sapere :cucù:
Grazie, ma stamattina ho capito qual'era il problema: una volta buttato a pezzi il cambio ho scoperto che la sede del perno di fissaggio al telaio è completamente arrugginita e inchiodata, la molla di richiamo non ce la fa a spostare il cambio. Mi sono ricordato che era già successo e, rilevando che anche gli OR e le rotelline sono ridotti male ho montato un vecchio XT da finire.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Il futuro è dove ci si diverte e dove ci sono trail nuovi... io mi sono divertito anche a San Bartolomeo ed è a ponente

Se ti piace il ponente vieni con noi sabato sul Beigua.

Spero di recuperare un X0 per l'occasione!! :smile:

OT: andare in bici (oppure di corsa..) con gli amici è una ficata, mi diverto come un matto!!
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
ciao a tutti, scusate se mi intrometto dopo 150 pagine di post, ma l'ho scoperto solo ora..ho anche provato a leggerne un pò ma ci andrebbero due giorni! :nunsacci:

sono felicissimo di aver trovato così tante persone attive nella mia zona: sono sempre andato in mtb, ma non ho esperienza dei percorsi in oltrepò, val curone ecc. purtroppo mi sono sempre limitato ai dintorni di pavia
Come mi consigliate di cominciare?
prima dell'inverno ho fatto il giro consigliato sul sito che parte da fabbrica curone, sale fino al chiappo e ridiscende dalla dh..bellissimo!

grazie a tutti per la passione e l'impegno che dimostrate!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
ciao a tutti, scusate se mi intrometto dopo 150 pagine di post, ma l'ho scoperto solo ora..ho anche provato a leggerne un pò ma ci andrebbero due giorni! :nunsacci:

sono felicissimo di aver trovato così tante persone attive nella mia zona: sono sempre andato in mtb, ma non ho esperienza dei percorsi in oltrepò, val curone ecc. purtroppo mi sono sempre limitato ai dintorni di pavia
Come mi consigliate di cominciare?
prima dell'inverno ho fatto il giro consigliato sul sito che parte da fabbrica curone, sale fino al chiappo e ridiscende dalla dh..bellissimo!

grazie a tutti per la passione e l'impegno che dimostrate!

Per ora ti diamo il benvenuto sul topic, per i giri ce ne sono a iosa!
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
ciao a tutti, scusate se mi intrometto dopo 150 pagine di post, ma l'ho scoperto solo ora..ho anche provato a leggerne un pò ma ci andrebbero due giorni! :nunsacci:

sono felicissimo di aver trovato così tante persone attive nella mia zona: sono sempre andato in mtb, ma non ho esperienza dei percorsi in oltrepò, val curone ecc. purtroppo mi sono sempre limitato ai dintorni di pavia
Come mi consigliate di cominciare?
prima dell'inverno ho fatto il giro consigliato sul sito che parte da fabbrica curone, sale fino al chiappo e ridiscende dalla dh..bellissimo!

grazie a tutti per la passione e l'impegno che dimostrate!
Ciao, per le nostre valli puoi trovare ispirazione qui o qui oppure sugli itinerari di bikefree.it (che saranno aggiornati nei prossimi mesi). Se vuoi altre info non esitare a chiedere. Siamo qui.;-)
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Non è difficile, il buco è stretto e l'atterraggio è più in basso dello stacco. E poi c'è come al solito il passaggio di fianto.

E sù, lasciatevi andare un po' ... :0)

Oggi per la prima volta ho fatto il sentiero delle civette, devo dire che Ed, Claudia e Soci hanno fatto un gran bel lavoro davvero con salti, passerelle e giochetti vari in quel canalone, tanto ci è piaciuto che dopo la classica birrata di rito di fine giro, con decisione unanime:voxpopul: ,l'abbiamo rifatto un'altra volta (con risalita meccanizzata:taxi-dri:) con estremo godimento.
Complimenti davvero.....o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi per la prima volta ho fatto il sentiero delle civette, devo dire che Ed, Claudia e Soci hanno fatto un gran bel lavoro davvero con salti, passerelle e giochetti vari in quel canalone, tanto ci è piaciuto che dopo la classica birrata di rito di fine giro, con decisione unanime:voxpopul: ,l'abbiamo rifatto un'altra volta (con risalita meccanizzata:taxi-dri:) con estremo godimento.
Complimenti davvero.....o-o

Dopo che siete passati, oggi, è nata un'altra passerella di un 6 metri, nel sentiero che adesso dovremmo più propriamente chiamare dello scoiattolo, visto che delle civette una è diventata cibo x qualche predatore, supponiamo una faina, e l'altra è sparita, mentre abbiamo visto un bello scoiattolo che ha il nido proprio su una delle due piante tra cui passa la passerella nuova
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
58
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Complimenti ai ragazzi dello zoo dello staffora.

Gran bel sentiero!
Peccato solo che, con la mia panza, guadagnare la vetta per poi buttarsi giù mette in serio pericolo l'esistenza della stessa. :sumo:

Se Ed con le sue innumerevoli risorse tecniche riuscisse a metter su un sistema per salire senza fatica...

Una cosa non capisco però. Quando vengo giù di li, per non schiantarmi, il mio occhio è talmente impegnato a guardare ogni dettaglio del terreno che se mi ritrovassi in mezzo al sentiero un rinoceronte lo tamponerei senza nemmeno accorgermene. Ma voi come fate a vedere civette, scoiattoli, faine e altri selvaggini ?!?

o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Complimenti ai ragazzi dello zoo dello staffora.

Gran bel sentiero!
grazie
Peccato solo che, con la mia panza, guadagnare la vetta per poi buttarsi giù mette in serio pericolo l'esistenza della stessa. :sumo:

Se Ed con le sue innumerevoli risorse tecniche riuscisse a metter su un sistema per salire senza fatica...
non dispiacerebbe neanche a me

Una cosa non capisco però. Quando vengo giù di li, per non schiantarmi, il mio occhio è talmente impegnato a guardare ogni dettaglio del terreno che se mi ritrovassi in mezzo al sentiero un rinoceronte lo tamponerei senza nemmeno accorgermene. Ma voi come fate a vedere civette, scoiattoli, faine e altri selvaggini ?!?

o-o
... andando a piedi a lavorarci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo