[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
I sentieri che ho percorso sono tre... il primo sopra diano ti fa scaldare, gli altri due sono molto tecnici e li si può fare piano o a tuono. Molti salti... insomma il classico suolo ligure con in più una vista stile dh donne... salita su asfalto e non troppo dura.

In tre orette si può fare tutto, ma con calma puoi dedicarti ai passaggi più hard per le foto e le ripetute... insomma secondo me ne vale la pena e comunque sembra che ci siano altre belle cosette in zona...

Io tornerei anche sabato prossimo, unico neo sarà pieno di invasati che provano per la gara dell'8 marzo... ditemi voi. Oggi si girava in pantaloncini corti, le discese sono un pò nel bosco e un pò in ambiente libero però se è bagnato son uccelli per diabetici...

Riparate le discese dal vento da nord presentando la stessa esposizione della Dh donne, possibilità di salire anche con la macchina per chi ha i bicioni... ma io l'ho pedalata tutta con alle spalle un sabato di scialpinismo con altri 1200m di dislivello e neve in discesa a tratti infame... oggi non sono morto e qiundi fattibile ai più.

Sconsigliato a chi non ha dimestichezza con il tecnico esasperato... qualche ripidone che di primo acchito mette un pò si soggezione, un paio abbastanza selettivi... il resto sul campo e domani qualche fotina nel mio spazio picasa... :cucù:


Ma.....l'8 marzo non si potrebbe organizzare per andare alle 5 terre?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ehmm non ancora se ho intenzioni o meno di fare la gara...

Andare il 14 per voi sarebbe un problema insormontabile?

... alle 5 Terre di domenica è un via vai di escursionisti :spetteguless: e con la mtb è un caos


Mi avevi avvisato che alla domenica sarebbe stato problematico girare in quei sentieri ma per ora proprio non riusciamo fino a giugno il sabato 3 di noi lavorano , non preoccuparti prima o poi verrà l'occasione giusta.

Inoltre ci sono ancora una marea di sentieri a ponente che non abbiamo visto e poi posso sempre rifare montallegro e brekkanekka (ma non prima di aver fatto un bel po di allenamento serio).

Belle le foto di Diano, andremo anche lì al + presto!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi avevi avvisato che alla domenica sarebbe stato problematico girare in quei sentieri ma per ora proprio non riusciamo fino a giugno il sabato 3 di noi lavorano , non preoccuparti prima o poi verrà l'occasione giusta.

Inoltre ci sono ancora una marea di sentieri a ponente che non abbiamo visto e poi posso sempre rifare montallegro e brekkanekka (ma non prima di aver fatto un bel po di allenamento serio).

Belle le foto di Diano, andremo anche lì al + presto!
Okkei
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se riesco sabato faccio un giro in zona Sestri Levante ;-)


OT

Cristiano, nella 55 come funziona la compressione? Il pomellino color oro agisce anche se la levetta rossa è sul tutto aperto o come il gate di rockshox che se la compressione è aperta non laora per niente?

Ovvero se tengo la levetta sul tutto aperto e chiudo un po' quello oro ottengo di aumentare il carico di stacco x evitare che affonci in frenata?

grazie

FINE OT

Comunque mi piace, credo di essere vicina al settaggio giusto
 
Il futuro è a Levante! :-?

PS
E' solo uno degli anelli che si possono fare in zona, questo il più entusiasmante sia per salita sia per discesa tecnica, che alterna tratti veloci ad altri più lenti e tormentati, con un panorama da favola! Se va bene martedì vado a esplorare e tracciare l'altro, un pelo più facile ma più panoramico... ;-)
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Terreno in condizioni ottimali stamane al GM, Sooth ha dato spettacolo:celopiùg: chissà se avesse sotto le chiappe un DHP;-)
Io rendo grazie a Santa Marza, Nostra Signora del Fondocorsa:maremmac: (due cappottoni in due giorni, no, no, non ci stò!:loll:)
 

Allegati

  • P2224983rid.jpg
    P2224983rid.jpg
    59,5 KB · Visite: 16

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il futuro è a Levante! :-?

PS
E' solo uno degli anelli che si possono fare in zona, questo il più entusiasmante sia per salita sia per discesa tecnica, che alterna tratti veloci ad altri più lenti e tormentati, con un panorama da favola! Se va bene martedì vado a esplorare e tracciare l'altro, un pelo più facile ma più panoramico... ;-)
Non è che ti sei comprato la guida di Roccati? :nunsacci:
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Terreno in condizioni ottimali stamane al GM, Sooth ha dato spettacolo:celopiùg:
Io rendo grazie a Santa Marza, Nostra Signora del Fondocorsa:maremmac: (due cappottoni in due giorni, no, no, non ci stò!:loll:)

Il GM è sempre il GM!
A parte alcune lingue di ghiaccio puro sulla carrareccia che costeggia il Semola, fondo ottimo. Cmq necessita una sessione di trail bulding.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo