• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ragazzacci!! Spero che abbiate usato un o' di giudizio nel scendere, xchè ci ho passato tutta la mattina a lavorare x creare i passaggi per far defluire l'acqua e sistemare dove possibile :0)
Ah, defluire defluiva, e noi con lei, ma grazie all'aria contenuta nelle gomme abbiamo fatto rafting fino a Bagnaria (che nome,guardacaso!)
Si chiama onda, allora? A causa della piena?
Purtroppo tutti i salti artificiali erano inutilizzabili per il fango e l'acqua, l'unico che siamo riusciti a fare è quello dal sassone nella "S" alla fine del toboga, prima del doppio, per intenderci. Io non l'ho fatto particolarmente bene ma Jolly è stato molto bravo, oggi c'ho ripensato e ho capito perchè, quando verrà la siccità......
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sospel è abbastanza a ponente?
Racconta di Diano.....
I sentieri che ho percorso sono tre... il primo sopra diano ti fa scaldare, gli altri due sono molto tecnici e li si può fare piano o a tuono. Molti salti... insomma il classico suolo ligure con in più una vista stile dh donne... salita su asfalto e non troppo dura.

In tre orette si può fare tutto, ma con calma puoi dedicarti ai passaggi più hard per le foto e le ripetute... insomma secondo me ne vale la pena e comunque sembra che ci siano altre belle cosette in zona...

Io tornerei anche sabato prossimo, unico neo sarà pieno di invasati che provano per la gara dell'8 marzo... ditemi voi. Oggi si girava in pantaloncini corti, le discese sono un pò nel bosco e un pò in ambiente libero però se è bagnato son uccelli per diabetici...

Riparate le discese dal vento da nord presentando la stessa esposizione della Dh donne, possibilità di salire anche con la macchina per chi ha i bicioni... ma io l'ho pedalata tutta con alle spalle un sabato di scialpinismo con altri 1200m di dislivello e neve in discesa a tratti infame... oggi non sono morto e qiundi fattibile ai più.

Sconsigliato a chi non ha dimestichezza con il tecnico esasperato... qualche ripidone che di primo acchito mette un pò si soggezione, un paio abbastanza selettivi... il resto sul campo e domani qualche fotina nel mio spazio picasa...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma, si chiama "onda" ? Va be...
Non preoccuparti, siamo scesi con giudizio, anche se non sò cosa voglia dire...

Devo ammettere che "sentiero delle civette" è meglio di "onda" o "onda su onda", e ha anche senso, visto che in un tronco cavo c'è un nido di civette, che immagino a questo punto abbiate visto anche voi.

Però mi punge nell'orgoglio, devo consultarmi col mio socio di fatiche e moderatore di salti, nonche vero scopritore del sentiero. Rivendichiamo il diritto a dare il nome al sentiero :0)

Potremmo chiamarlo anche M+S ( Mud and Snow ) :0)))
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

L'ultimo salto, quello più grosso, ieri mattina era COMPLETAMENTE ricoperto di fango e acqua, che non defluiva a causa dei depositi di foglie. Ho dovuto scavare di fianco il passaggio e poi pulire il tutto dal fango. Poi bisognerà aspettare che asciughi un po' e lisciare l'atterraggio, che adesso fa schifo

Quello del sasso purtoppo non ho ancora potuto provarlo, ma ad occhio è facile, atterraggio con buona pendeza, dovrebbe bastare dare una spintarella sul manubrio x andare giù lisci lisci.

X il nome mi secca un po', ma come ho già detto è decisamente più bello sentiero delle civette, anche xchè, poverine, visto che siamo arrivati a rompere le scatole, almeno intitolare a loro il sentiero ...

Prossima struttura una passerella dopo quella lunga, tanto lunga a sua volta da passare sopra il lago e fare da ampa per il doppietto.... e poi il salto di 4 metri, se riesco a convincere ed
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Tre settimane fa, quando sono andato con Otis e Cif-cif ad aprire il tratto in alto, ho mostrato loro il tronco in cui si trova il nido le civette, un paio di giorni dopo il capetto ha suggerito il nome "sentiero delle civette", devo ammettere che il nome mi è sembrato subito azzeccato e più caratterizzante di "onda su onda", pensavo di parlartene per procedere al battesimo ufficiale del sentiero ma poi tra una cosa e l'altra non è più venuta l'occasione giusta.

Ps Ieri pomeriggio ero troppo cotto per lavorare, sono riuscito ha mangiare alle tre passate e poi sono crollato tra le braccia di Morfeo fino a sera, un vero spreco vista la splendida giornata ma avevo proprio esaurito le batterie.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ok, va bene, è abbastanza meglio davvero.

Ieri pomeriggio giro nel sasso cavallo. C'è da togliere una pianta appena prima della sponda ( onda ) finale, ma x il resto, almeno fino a dove sono arrivata, è completamente asciutto
:0)
Averlo saputo al mattino .... :0(
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito

Ma io non sapevo che si chiamasse onda ! Va be, basta che abbia un nome altrimenti siamo sempre lì a dire :" andiamo la ... ma si la... quello che scende...." ecc
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Ma io non sapevo che si chiamasse onda ! Va be, basta che abbia un nome altrimenti siamo sempre lì a dire :" andiamo la ... ma si la... quello che scende...." ecc

humm..... sentiero delle civette..........mi piace!!(dla Murist)
lo consiglio......... o nel tronco, o sul comò, però mi piace...
Sooth...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma io non sapevo che si chiamasse onda ! Va be, basta che abbia un nome altrimenti siamo sempre lì a dire :" andiamo la ... ma si la... quello che scende...." ecc


No no, va bene sentiero delle civette, è molto meglio, davvero, e rende merito a queste due pazientissime bestiole. Spero anche una di queste volte di riuscire a fotografarle.

In realtà non si è mai chiamato onda, xchè ad Ed non piaceva, e ne stavamo discutendo. Io l'avrei chiamato onda su onda, ma solo xchè i piace paolo conte

PS: appena mi ricordo ti porto le rotelline. Non l'ho dimenticato, sono solo molto distratta
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


OK allora è ufficiale "sentiero delle civette", speriamo di riuscire al più presto a fare una inaugurazione come si deve!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo