[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto in questo periodo l'otto di San Ponzo? Io avrei intenzione di andarci domenica...secondo voi come sarà...?io non l' ho mai fatto e non ho nemmeno idea di come sia il terreno e di conseguenza non riesco ad immaginarmelo dopo le precipitazioni di qusto periodo...!


Ciao non so cosa intendi per l'otto di Samponzo comunque la salita fino alle grotte o la salita da cascina rossago fino a serra del monte si fanno sicuramente poi credo che da qualsiasi parte vai fangazza trovi, vedi tu se il gioco vale la candela!
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto in questo periodo l'otto di San Ponzo? Io avrei intenzione di andarci domenica...secondo voi come sarà...?io non l' ho mai fatto e non ho nemmeno idea di come sia il terreno e di conseguenza non riesco ad immaginarmelo dopo le precipitazioni di qusto periodo...!

In bici non ci vado da un sacco di tempo, a piedi da tre settimane. L'ultima volta che ci sono stato i sentieri erano in ordine con molta foglia nella parte bassa. Le passerelle erano a posto ed ho aggiunto un pò di rete da pollaio dove mi sembrava mancasse. Ora non so, mi piacerebbe andarci a fare un giro. Metti in conto di lavare te e la bici, dopo, ma è ovunque così, ora.
Cos'è l'otto di San Ponzo?
 
Eggià, mi dimentico sempre che i buoni Mari&Monti hanno proposto qualche mia (e non solo) traccia su quel sito. Segui la traccia con il gps, oppure vai alla vecchia maniera?

Sì, me ne sono accorto adesso, credo sarebbe il caso che citassero per bene gli autori di ogni itinerario citato... altrimenti scriverò per far togliere il mio... :arrabbiat:
 

andreacs

Biker popularis
29/4/08
54
8
0
Voghera
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR, Canyon Neuron AL 7.0 29", Atala UP OS 210 C
Eggià, mi dimentico sempre che i buoni Mari&Monti hanno proposto qualche mia (e non solo) traccia su quel sito. Segui la traccia con il gps, oppure vai alla vecchia maniera?


Vecchia maniera...!non ho il GPS...!fino alle grotte ci so arrivare, il problema sarà dopo...!devo prendere la salita proprio di fronte oppure scendere a sinistra...?ci dovrebbero essere dei segnali?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Vecchia maniera...!non ho il GPS...!fino alle grotte ci so arrivare, il problema sarà dopo...!devo prendere la salita proprio di fronte oppure scendere a sinistra...?ci dovrebbero essere dei segnali?



Dal piazzale delle grotte, per salire a guardamonte, procedi a dx lasciando sulla tua sx i tavoli da picnic, allo spiazzo imbocca sulla sx la strada che procede in piano poi gira a dx su salita ripida (adesso non pedalabile) per circa 70-80 mt , poi giri a sx e procedi diritto fino all'asfalto che sale da bagnaria a guardamonte. Siamo si e no a 600 mt dalle grotte, ci vorrebbe un poema per descriverti tutti gli incroci , non credo che sia una cosa fattibile e poi come ti ho gia detto c'è sicuramente un sacco di fango, ti fai un mazzo tanto per niente ..... lasa perd!
 

andreacs

Biker popularis
29/4/08
54
8
0
Voghera
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR, Canyon Neuron AL 7.0 29", Atala UP OS 210 C

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
@ Andreacs:
il consiglio che posso darti per il GM è: se non conosci la zona vacci con qualcuno che conosce quei percorsi, così risparmi il tempo delle esplorazioni, i punti di inizio dei sentieri lavorati sono, ad esempio, i meno evidenti. Di sentieri ce ne sono tanti, tutti collegati in qualche modo, cosicchè quando saprai orientarti, potrai comporre il giro che più ti gusta per tipologia e tempi. In un paio d'ore, visto il dislivello non elevato, puoi già farti un bel giro succoso, se poi hai più tempo riesci a inventare diverse combinazioni interessanti.
La zona è molto meglio on the rocks che in umido. Mi spiego, se ci vai quando fà molto freddo non c'è fango, si scorre, non è neanche necessario lavar la bici, dopo. In più le passerelle ti guardano con sguardo spento, morte, e si lasciano accarezzare dai tuoi copertoni. Al contrario, se sei sopra zero, lo strato superficiale del terreno ti si attacca alle gomme e il legno delle strutture ha l'occhio che brilla come quello del predatore che fiuta la preda. E le due cose si respingono come i poli opposti della calamita, rischi di essere proiettano nell'iperspazio. L'inverno scorso Jolly Roger ed io ci siamo andati spesso la domenica mattina e era veramente divertente. Iersera, confortato dai -3° costanti dei 60 km di bitume che ci eravamo sciroppati la mattina, ho preparato tutto per andarci oggi, poi, quando alle 7 mi sono alzato, scarnebbiava roba mezza bagnata e mezza gelata e sono tornato a letto, morta lì. Peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@ Andreacs:
il consiglio che posso darti per il GM è: se non conosci la zona vacci con qualcuno che conosce quei percorsi, così risparmi il tempo delle esplorazioni, i punti di inizio dei sentieri lavorati sono, ad esempio, i meno evidenti. Di sentieri ce ne sono tanti, tutti collegati in qualche modo, cosicchè quando saprai orientarti, potrai comporre il giro che più ti gusta per tipologia e tempi. In un paio d'ore, visto il dislivello non elevato, puoi già farti un bel giro succoso, se poi hai più tempo riesci a inventare diverse combinazioni interessanti.
La zona è molto meglio on the rocks che in umido. Mi spiego, se ci vai quando fà molto freddo non c'è fango, si scorre, non è neanche necessario lavar la bici, dopo. In più le passerelle ti guardano con sguardo spento, morte, e si lasciano accarezzare dai tuoi copertoni. Al contrario, se sei sopra zero, lo strato superficiale del terreno ti si attacca alle gomme e il legno delle strutture ha l'occhio che brilla come quello del predatore che fiuta la preda. E le due cose si respingono come i poli opposti della calamita, rischi di essere proiettano nell'iperspazio. L'inverno scorso Jolly Roger ed io ci siamo andati spesso la domenica mattina e era veramente divertente. Iersera, confortato dai -3° costanti dei 60 km di bitume che ci eravamo sciroppati la mattina, ho preparato tutto per andarci oggi, poi, quando alle 7 mi sono alzato, scarnebbiava roba mezza bagnata e mezza gelata e sono tornato a letto, morta lì. Peccato.
Sei un poeta... ma hai detto il giusto fratello :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo