[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Hai presente la pubblicità:"Buttati, è morbido!":-)

morbido è morbido, ma mette i brividi...
poi però ho capito che con i piedi intorpiditi è meglio lasciare i pedali sganciati.
l'obelisco con la neve è una vera f-i-g-a-t-a! i salti grossi è meglio non farli, ma tutto il resto è spaziale, compressioni, paraboliche, ripidi...e non parliamo poi della parte alta in fuoripista alla ricerca della massima pendenza per scendere in 30 cm di powder.
non credevo ce la potessimo fare invece è stata una giornatona, resa ancora più memorabile dai commenti del menagramo della funivia. :-) :-) :-)

e voi che vi fissate con la liguria!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Rispondo anche se non te lo meriti :rosik:

1. Parte secco ma è veramente bello e meno monotono dei tornanti
2. Fantastica con tornantini secchi secchi, ma se non la trovi asciutta son uccelli per diabetici

Ci torniamo se vuoi il 31 :cucù:
Mi stai incuriosendo, uomo! Per il trentuno il Bikefree, nella sua compattezza granitica, al seguito del suo ritrovato lider maximo, ma che dico, grande timoniere, ma di più, capetto, qualcosa farà di certo. Ed allora i garruli strepiti dei gabbiani spaventati dall'imperioso incedere dei gommati velocipedi annunceranno la calata delle orde del pallido Nord sulla tiepida terra ligure. E finalmente i peli sui nostri garretti saccagnati potranno sventolare alla brezza per riprendere il perduto vigore, prima di tornare nel sudario marchiato Dainese (o Axo, Ufo, Race face o chi per esso). In quel momento il fato compirà il suo corso e ci incontreremo e tu dirai:"Belin, sei proprio un bulicio!" e io di rimando:"Mavadavialcù, balurd!".
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
poi però ho capito che con i piedi intorpiditi è meglio lasciare i pedali sganciati.
Infatti, guardando le foto mi sono chiesto perchè non hai usato dei flattoni.
l'obelisco con la neve è una vera f-i-g-a-t-a!
Beh, al Motta_one ciò che non manca è la pendanza, e con la neve è TUTTO!
i commenti del menagramo della funivia. :-) :-) :-)
No, dai, diccene qualcuno!
e voi che vi fissate con la liguria!
La Liguria è a 60 minuti da noi, così come Caldirola, dove, volendo, c'è la neve!;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi stai incuriosendo, uomo! Per il trentuno il Bikefree, nella sua compattezza granitica, al seguito del suo ritrovato lider maximo, ma che dico, grande timoniere, ma di più, capetto, qualcosa farà di certo. Ed allora i garruli strepiti dei gabbiani spaventati dall'imperioso incedere dei gommati velocipedi annunceranno la calata delle orde del pallido Nord sulla tiepida terra ligure. E finalmente i peli sui nostri garretti saccagnati potranno sventolare alla brezza per riprendere il perduto vigore, prima di tornare nel sudario marchiato Dainese (o Axo, Ufo, Race face o chi per esso). In quel momento il fato compirà il suo corso e ci incontreremo e tu dirai:"Belin, sei proprio un bulicio!" e io di rimando:"Mavadavialcù, balurd!".
Intrepidi cavalieri pavesi il 31 il meteo ligure è (ad oggi) assai infausto :fantasm:... sarebbe meglio anticipare al 30... ci aggiorniamo domani?
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Quante discese avete fatto?

ci siamo mossi con i nostri tempi da biker attempati e ne abbiamo fatte solo due ma la seconda, con il retrogusto del barolo chinato ancora nelle narici, è stata una via di mezzo tra un'incontro di boxe e un giro sul loop de loop. :-)
bei panorami, aria frizzante, silenzio, ripidi "impossibili" chiusi proprio grazie alla neve che smorza gli ostacoli e rallenta i movimenti, curve facili rese dalla neve impossibili finchè non si capisce che bisogna anticipare tutti i movimenti, scenari surreali in cui ci si muove quasi come fantasmi, velocità assurde tanto che le tre compressioni si chiudono lasciando correre la bici esattamente come sull'asciutto, l'orografia del terreno esposta come ai raggi x, la benedizione delle sponde messe giù dai "folletti" del mottarone a tener dentro (quasi) ogni curva, la sensazione di freddo pressochè inesistente visto che alcune parti del corpo lavorano tanto da generare calore e quelle che non lavorano sono anestetizzate dal -6 ubiquo...
che giornata!
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
ci siamo mossi con i nostri tempi da biker attempati e ne abbiamo fatte solo due ma la seconda, con il retrogusto del barolo chinato ancora nelle narici, è stata una via di mezzo tra un'incontro di boxe e un giro sul loop de loop. :-)
bei panorami, aria frizzante, silenzio, ripidi "impossibili" chiusi proprio grazie alla neve che smorza gli ostacoli e rallenta i movimenti, curve facili rese dalla neve impossibili finchè non si capisce che bisogna anticipare tutti i movimenti, scenari surreali in cui ci si muove quasi come fantasmi, velocità assurde tanto che le tre compressioni si chiudono lasciando correre la bici esattamente come sull'asciutto, l'orografia del terreno esposta come ai raggi x, la benedizione delle sponde messe giù dai "folletti" del mottarone a tener dentro (quasi) ogni curva, la sensazione di freddo pressochè inesistente visto che alcune parti del corpo lavorano tanto da generare calore e quelle che non lavorano sono anestetizzate dal -6 ubiquo...
che giornata!
Boiafaus!:celopiùg:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
ci siamo mossi con i nostri tempi da biker attempati e ne abbiamo fatte solo due ma la seconda, con il retrogusto del barolo chinato ancora nelle narici, è stata una via di mezzo tra un'incontro di boxe e un giro sul loop de loop. :-)
bei panorami, aria frizzante, silenzio, ripidi "impossibili" chiusi proprio grazie alla neve che smorza gli ostacoli e rallenta i movimenti, curve facili rese dalla neve impossibili finchè non si capisce che bisogna anticipare tutti i movimenti, scenari surreali in cui ci si muove quasi come fantasmi, velocità assurde tanto che le tre compressioni si chiudono lasciando correre la bici esattamente come sull'asciutto, l'orografia del terreno esposta come ai raggi x, la benedizione delle sponde messe giù dai "folletti" del mottarone a tener dentro (quasi) ogni curva, la sensazione di freddo pressochè inesistente visto che alcune parti del corpo lavorano tanto da generare calore e quelle che non lavorano sono anestetizzate dal -6 ubiquo...
che giornata!

Chissa' se in ferramenta vendono dei guanti a pellets ?

:-)

GIORNATONA!!!!!

(o )Beta
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Chissa' se in ferramenta vendono dei guanti a pellets ?

:-)

GIORNATONA!!!!!

(o )Beta

la cosa migliore sarebbe portarsene un paio extra da calzare nel pomeriggio.
io li avevo ma quando me ne sono ricordato eravamo già in funivia, per fortuna che i guanti in stile mx si asciugano e scaldano prima di quelli in windstopper et similia che a parer mio se bagnati sono delle vere trappole ammazzamani.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la cosa migliore sarebbe portarsene un paio extra da calzare nel pomeriggio.
io li avevo ma quando me ne sono ricordato eravamo già in funivia, per fortuna che i guanti in stile mx si asciugano e scaldano prima di quelli in windstopper et similia che a parer mio se bagnati sono delle vere trappole ammazzamani.
Esistono anche degli scaldini che tengono il caldo per 2/3 ore ma forse sono un pò scomodi se messi dentro il guanto...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
:celopiùg: AUGURI DI BUON ANNO!!!! :celopiùg:

ai saluti aggiungo una fotina scattata oggi...

DSCN5511.JPG
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Oggi il Bikefree ha concluso l'anno a Rapallo; discese di qualità a Monteallegro e monte Telegrafo. Terreno perfetto, roccia asciutta e meteo discreto... ce ne fossero di giornaqte così.

AUGURI a tutti !
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
In zona ci sono almeno 3 sentieri che non abbiamo fatto (base arrivo funivia).
Tutti da scoprire...Otis è già al lavoro! :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo