• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
effettivamente anche le cose più belle, in dose eccessiva, stufano un po', anche se mi farebbe piacere pedalare con gli amici dell'Oltrepo' (e fargli da tappo....)

In questo periodo vorrei esplorare altre destinazioni nelle nostre zone, ma appena calano le nebbie... il Finalese chiama ! ...specie se ci saranno questi nuovi misteriosi sentieri dell'Enduro.


PS comunque qual è la meta? Base Nato, H o altro ?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


Opps! mmm la domanda di riserva?

I ponti e i giri ad essi connessi ma non chiedermi come si chiamano non ne ho la + pallida idea !!

(devo mettermi a studiare per colmare questa lacuna, conosco i sentieri, conosco il modo di arrivarci ma non conosco i nomi se dovessi farmi male e dovessi spiegare per telefono ad un eventuale soccorritore dove mi trovo sarebbe un problema piuttosto grave).
 
I ponti e i giri ad essi connessi ma non chiedermi come si chiamano non ne ho la + pallida idea !!

ho capito, girate sulle Manie. Del resto sul Melogno (Base Nato) non si può andare di domenica durante la stagione della caccia.

Io invece conosco tutti i nomi dei sentieri, i percorsi, le altimetrie... la teoria insomma... è nella pratica che faccio pena
 
ci vediamo in piazza allora... se mi va a buca la mezza giornata arrampicatoria questa domenica mi sa che vado a provarlo

Sergio non può venire il 12 e pensava di fare il giro questa domenica con Giuliano. Magari sentitevi...

OT: allora fai l'Enduro di Finale? Io non farò la gara, ma pensavo di andare durante la settimana prima a provare il percorso. Tu ci saresti per una mezza giornata infrasettimanale? (mancano 20 giorni, ma io mi devo programmare con largo anticipo per sfuggire a lavoro e famiglia...)
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


Ciao, ieri è stata una giornata splendida, 4 boys e 4 girls siamo saliti da Verzi verso i ponti romani dopo il secondo o il terzo ponte invece di salire a dx verso la grotta siamo andati a sx e siamo sbucati sull'asfalto di fronte ad una chiesetta, lì siamo andati a dx per un breve tratto di asfalto che diventa sterrato, abbiamo proseguito la salita fino ad un cancello con un maremmano immenso e un cartello giallo con la scritta "ATTENZIONE ESPLOSIVI" lì abbiamo svoltato a sx e siamo saliti fino sulla cima al belvedere: panorama stupendo e due cartelli uno indicava altipiano delle manie (guardando il mare ti mandava a dx) l'altro non ricordo, comunque da li siamo tornati indietro 50 mt sulla strada che stavamo percorrendo e siamo scesi a sx per una strada un po spaccata ma sempre strada e dopo un po di su e giù siamo arrivati all'asfalto più o meno dalle parti dell'onda , siamo saliti sul crinale dove parte la discesa dei corvi, abbiamo tenuto la dx e imboccato il toboga, abbiamo fatto il giro della 24 h, siamo ritornati da ferrin per una bella mangiata e alla fine giù a Varigotti per la Dh donne facendo quella variante che svolta a dx in dir. finale e poi scende fino al parcheggio con l'ultima curva su una specie di torre.
Che dire clima spettacolare, terreno perfetto compagnia ottima.
La prima volta che vai giù a girare avvisaci con un po di anticipo che se ti va ti facciamo compagnia ed impariamo qualche sentiero nuovo.
Ciao buona settimana.
 
Bellissimo giro classico con il meglio delle Manie e dislivelli "umani"! e poi con la giornata di ieri, già in collina da noi era spettacolare, mi immagino a Finale.
Adesso non resta che scoprire i nuovi sentieri tracciati per l'Enduro in zona Ciappi - S.Bernardino, penso di andare giù il venerdì 24, prima della gara.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


Ok abbiamo 15 gg di tempo, vediamo un po cosa si riesce ad organizzare. ciao ciao
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Domenica bel giretto in quel delle Manie su e giù per suggestivi sentieri.
Peccato non essere riusciti a mangiare neanche un boccone a pranzo, va beh, vorrà dire che la prossima volta ci organizzeremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo