oltre la nomad cosa c'è

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Dato che non l'ha citata nessuno io metto la mia:
Giant Reign x, si sa non è Santa, ne Intense ne tante altre bellissime però costa il giusto e va davvero benone
:prost:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

Non c'è più tra i medelli 2008! Almeno guardando il sito Yeti.
Come già di ha detto qualcuno per farci anche un pò di freeride guarderei la Pusher di MDE. Peso intorno ai 4 kg con ammo a molla Fox DHX (quindi con ammo ad aria anche meno) ed escursione da 188 o 165 mm (variando però l'interasse dell'ammo) ed in più sapresti anche dove prenderla ;-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
A parte il discorso salti,dove conta maggiormente il manico del biker che i 2 cm di corsa di differenza,le varie bici nominate hanno anche geometrie diverse e quindi "tendenze" diverse. Escludendo il fattore prezzo,va comunque considerato che la Nomad ha una geometria complessiva DH-oriented,mentre Bolder e Bullit sono più compatte,carro post. + corto,sterzo + verticale a parità di forka,complessivamente + maneggevoli(non ho provato il Bullit ma Bolder e Nomad sì e ho avuto questa impressione). In casa MDE prenderei in considerazione anche la Crab:grandi possibilità di regolazione,peso sui 3,5 con ammo ad aria,monocross nel bene e nel male,ancora pedalabile sia geometricamente (provato di persona con 66 non abbassabile) sia come peso (puoi stare sui 16-16,5 montata ad aria). Visto che pesi 100 kg per cui il Kg in più o in meno sulla bici non influenza più di tanto,prenderei in considerazione anche la Stinky Air,che danno per 17 kg,sempre che(vedi sopra) le tue discese non siano di puro stile DH
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
andre...
lo sai meglio di me la bici che cerchi non esiste, ti dovrai comunque accontentare, e scendere a qualche compromesso.. per esempio la Nomad a guarcino non la vedo bene.. movimento centrale troppo basso.. la 6.6 ha un angolo di strerzo moderatamente chiuso.. la ramson l'hai gia provata... la Rune non l'ho ancora vista... le altre non so...
mde pusher e molto vicina alla vpFree ed alla Uzzi, senza dubbio bike eccellenti pedalabili se hai la forza (gamba, fatta su una bike piu leggera).. boo.. io ho visto la Uzzi in azione, sia in salita che in discesa, la portava un cyborg.. ma cxxx come saliva...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Un altro consiglio, dato che ti vuoi fare una bici unica tiene però presente che potresti farti due set di ruote e copertoni, così facendo avresti due bici in una con una differenza di peso tra le opzioni anche intorno ai 2kg (attualmente come faccio io con la mia :mrgreen:)
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
tu ci pedali con il bolder?

C'è superman, chiedi a lui....

eccomi .... ci pedalo eccome! Montata ad aria con Marzocchi am 1 sl 2007 e RS pearl 3.1 passa appena i 15 kili pur avendo ruote pesanti, sui 2.200 grammi la coppia. Visto che la volevo pedalabile l'ho montata con un attacco manubrio "tosto" da 110 con rise 10° e reggisella diritto Thomson (sono 1,90 per 90 kili quindi volevo essere sicuro che non si rompesse niente). Grazie alle varie rotelline magiche la bici è ben ferma in salita pur assorbendo all'occorrenza; in discesa sblocchi tutto e godi. Il bello della Bolder S è che accoppia un angolo di sella sui 72° a un angolo di sterzo sui 67,5° quindi hai una posizione eccezionalmente centrale sulla bici che in salita ti permette di andar su tranquillo senza dover abbassare/bloccare/pistolare la forca: pedali rotondo e vai. In discesa la medesima centralità ti dà grande guidabilità anche perchè - nonostante un interasse non proprio contenuto - il triangolo anteriore è compatto. Movimento centrale sui 36-37 cm bello alto per non zappare continuamente coi pedali ma non troppo alto da rendere precario l'equilibrio. Ciao!
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
e un ancillotti tomaso frp ?
ultimamente l'ancillotti mi ispira davvero una cifra credo che il servizio, la cura ,la personalità di avere una bici che ti viene cucita addosso e quello che ti può dare un produttore come ancillotti sia un valore aggiunto non indifferente,
e magari contattandolo potresti anche provarla.

photo_tomaso_frp_big.jpg


... penso propio che mi butterei su ancillotti , anche perchè a guardarla con il peso concentrato in zona movimento centrale e slopata mi dà l'idea di essere una goduria da guidare... certo che anche questa :sbavon:

20070702220651qg2.jpg
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Un altro consiglio, dato che ti vuoi fare una bici unica tiene però presente che potresti farti due set di ruote e copertoni, così facendo avresti due bici in una con una differenza di peso tra le opzioni anche intorno ai 2kg (attualmente come faccio io con la mia :mrgreen:)
Quoto, questa è un' altra soluzione validissima, magari attrezandosi con una posteriore da 24", ancora meglio, giusto crì? ;-)
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
:freeride:
come da titolo secondo voi oltre la già citata nomad cosa può sostituire eventualmente le mie due bici?
ho una scream tritasassi ed una vecchia scott fx2 da enduro .
Mi sto rendendo conto che il tempo per usarle tutte e due si riduce sempre di più e prima che la scream si svaluti troppo essendo un modello 2007 vorrei passare ad una bici tuttofare ma tosta
il mio genere di guida prevede passaggi molto poco puliti e salti mai oltre il metro, metro e mezzo, il mio peso è attorno ai 100kg per 1,80 di altezza età :vecio: oltre 40
l'uso che ne vorrei è prevalentemente freeride non estremo e am spinto non disdegnando qualche passaggiata molto soft per le ville di roma
non voglio una bici da tredici chili che come la guardo si apre in due
per il peso mi va bene intorno ai 15 massimo 16 chili basta che sia pedalabile tanto poi faccio prima a dimagrire io che ad alleggerire la bici
:up::idea:

Ciao, io ti consiglierei la mia bici (ovviamente... non posso far altro che consigliare la bici che meglio conosco), e cioe' la Transition Preston FR; e' una bici realmente tuttofare, con un montaggio accorto la fai stare facilmente sotto i 16kg (la mia ne pesa 16.4 ma e' montata con roba pesante).
Si pedala benissimo, in discesa e nei salti(ni -- quelli miei, ma quelli bravi ci fa saltONI) e' stabile precisa e insomma ti aiuta davvero un sacco !
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
:freeride:
Be qui c'è da scegliere

SIX INCHES DEMO DAY - SI REPLICA
La prossima Domenica 11 Novembre avrà luogo UN NUOVO DSB Six Inches demo day.
Avrete la possibilità di provare la gamma di bici da 6 pollici di escursione e più precisamente:
* santacruz heckler
* santacruz nomad - med and large
* rocky mountain slayer sxc 70
* intense 6.6
* yeti 575
* turner rfx
* mondraker prayer coil

Io preferisco la penultima della lista

Ciao Fausto

Dove sarebbe questo demo day ?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eccomi .... ci pedalo eccome! Montata ad aria con Marzocchi am 1 sl 2007 e RS pearl 3.1 passa appena i 15 kili pur avendo ruote pesanti, sui 2.200 grammi la coppia. Visto che la volevo pedalabile l'ho montata con un attacco manubrio "tosto" da 110 con rise 10° e reggisella diritto Thomson (sono 1,90 per 90 kili quindi volevo essere sicuro che non si rompesse niente). Grazie alle varie rotelline magiche la bici è ben ferma in salita pur assorbendo all'occorrenza; in discesa sblocchi tutto e godi. Il bello della Bolder S è che accoppia un angolo di sella sui 72° a un angolo di sterzo sui 67,5° quindi hai una posizione eccezionalmente centrale sulla bici che in salita ti permette di andar su tranquillo senza dover abbassare/bloccare/pistolare la forca: pedali rotondo e vai. In discesa la medesima centralità ti dà grande guidabilità anche perchè - nonostante un interasse non proprio contenuto - il triangolo anteriore è compatto. Movimento centrale sui 36-37 cm bello alto per non zappare continuamente coi pedali ma non troppo alto da rendere precario l'equilibrio. Ciao!


Beh...se riesci a pedalare in salita con un angolo di 67,5°....beh...complimenti...credo che x la maggior parte dei Biker sia MOLTo difficile....:il-saggi:
Cmq...intanto Andrea dovrebbe dare anche un ''budget'' su cui lavorare...e capire se vuole vendere contemporaneamente le sue 2 bici e farsena una nuova o usata...
Poi...anche io consiglierei la 6.6....avendola vista SOLO da catalogo...mi pare stupenda...figuriamoci di ''persona''..poi una bella Specy...o ENduro o SX...poi io sono di ''parte''...e una bella SLAYER NON la disdegnerei.....:celopiùg:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
:freeride:
come da titolo secondo voi oltre la già citata nomad cosa può sostituire eventualmente le mie due bici?
ho una scream tritasassi ed una vecchia scott fx2 da enduro .
Mi sto rendendo conto che il tempo per usarle tutte e due si riduce sempre di più e prima che la scream si svaluti troppo essendo un modello 2007 vorrei passare ad una bici tuttofare ma tosta
il mio genere di guida prevede passaggi molto poco puliti e salti mai oltre il metro, metro e mezzo, il mio peso è attorno ai 100kg per 1,80 di altezza età :vecio: oltre 40
l'uso che ne vorrei è prevalentemente freeride non estremo e am spinto non disdegnando qualche passaggiata molto soft per le ville di roma
non voglio una bici da tredici chili che come la guardo si apre in due
per il peso mi va bene intorno ai 15 massimo 16 chili basta che sia pedalabile tanto poi faccio prima a dimagrire io che ad alleggerire la bici
:up::idea:
come rapporto qualità prezzo la reign x di giant è imbattibile,se vuoi spendere di più mi piace molto la slayer di rocky mountain,elegante e robustissima,oppure la norco six o la cona coiler.
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
concordo con bikocò e cincen, come rapporto qualità prezzo la reign x di giant ti dà il massimo, se no enduro sx trail di specy ma sei più sui 17-18 kg che sui 15-16..altrimenti salendo di budget andrei su nomad o intense...ottime anche commençal 666 e slayer!..alla fine è tutta una questione di quanto ci vuoi spendere, io sono in attesa della reign x!!!! mod 2008 2250 euri!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo