oltre la nomad cosa c'è

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
:freeride:
come da titolo secondo voi oltre la già citata nomad cosa può sostituire eventualmente le mie due bici?
ho una scream tritasassi ed una vecchia scott fx2 da enduro .
Mi sto rendendo conto che il tempo per usarle tutte e due si riduce sempre di più e prima che la scream si svaluti troppo essendo un modello 2007 vorrei passare ad una bici tuttofare ma tosta
il mio genere di guida prevede passaggi molto poco puliti e salti mai oltre il metro, metro e mezzo, il mio peso è attorno ai 100kg per 1,80 di altezza età :vecio: oltre 40
l'uso che ne vorrei è prevalentemente freeride non estremo e am spinto non disdegnando qualche passaggiata molto soft per le ville di roma
non voglio una bici da tredici chili che come la guardo si apre in due
per il peso mi va bene intorno ai 15 massimo 16 chili basta che sia pedalabile tanto poi faccio prima a dimagrire io che ad alleggerire la bici
:up::idea:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Di bici come dici tu ce ne sono diverse, diciamo che dipende da come le monti..... per avere 160/170 davanti e dietro, magari ad aria (così sono più leggere) le prime che mi vengono in mente sono
Intense 6.6
Bullit new con ammo ad aria
Mde boulder s
Iron horse 6point8
Specialized Enduro sx
E se vuoi risparmiare, perchè nò... questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120176012214&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=002
Con circa 500 euro ti porti via un bel mezzo e ci monti i pezzi tuoi
 

Allegati

  • 101e_12.jpg
    101e_12.jpg
    54,4 KB · Visite: 45

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Val al Bike Store e cambi la Banshee Scream con la nuova Banshee Rune, o se vuoi meno escursione, con la nuova Pyre.
Tra l'altro la tua Scream andrà a ruba, visto che non la fanno più.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
:freeride:
come da titolo secondo voi oltre la già citata nomad cosa può sostituire eventualmente le mie due bici?
ho una scream tritasassi ed una vecchia scott fx2 da enduro .
Mi sto rendendo conto che il tempo per usarle tutte e due si riduce sempre di più e prima che la scream si svaluti troppo essendo un modello 2007 vorrei passare ad una bici tuttofare ma tosta
il mio genere di guida prevede passaggi molto poco puliti e salti mai oltre il metro, metro e mezzo, il mio peso è attorno ai 100kg per 1,80 di altezza età :vecio: oltre 40
l'uso che ne vorrei è prevalentemente freeride non estremo e am spinto non disdegnando qualche passaggiata molto soft per le ville di roma
non voglio una bici da tredici chili che come la guardo si apre in due
per il peso mi va bene intorno ai 15 massimo 16 chili basta che sia pedalabile tanto poi faccio prima a dimagrire io che ad alleggerire la bici
:up::idea:


dopo la nomad c'è il deserto!:free:
scherzi a parte. secondo me, più che sulla nomad, dovresti andare su bighe tipo la sx-trail. telaio non pesantissimo, escursione generosa (170), ottima rivendibilità. vedi anche il catalogo mde, risparmi anche qualche lira... ops, euro. :mrgreen:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013

Mmmh troppo pesante!!!

Prova a considerare la Felt Redemption, 165mm, secondo me bellissima (specie arancione), magari la monti con la 66 ATA per pedalarci (cmq ha già delle gemotrie adatte anche a pedalare)... purtropp nonho visto ancora in giro recensioni, ma il sitema Equilink dovrebbe funzionare bene sulla carta ed è finalmente qualcosa di nuovo!!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
:freeride:
come da titolo secondo voi oltre la già citata nomad cosa può sostituire eventualmente le mie due bici?
ho una scream tritasassi ed una vecchia scott fx2 da enduro .
Mi sto rendendo conto che il tempo per usarle tutte e due si riduce sempre di più e prima che la scream si svaluti troppo essendo un modello 2007 vorrei passare ad una bici tuttofare ma tosta
il mio genere di guida prevede passaggi molto poco puliti e salti mai oltre il metro, metro e mezzo, il mio peso è attorno ai 100kg per 1,80 di altezza età :vecio: oltre 40
l'uso che ne vorrei è prevalentemente freeride non estremo e am spinto non disdegnando qualche passaggiata molto soft per le ville di roma
non voglio una bici da tredici chili che come la guardo si apre in due
per il peso mi va bene intorno ai 15 massimo 16 chili basta che sia pedalabile tanto poi faccio prima a dimagrire io che ad alleggerire la bici
:up::idea:


nooooooooooooooooooooooooooooooooooo.........

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.556
1.288
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
:freeride:
come da titolo secondo voi oltre la già citata nomad cosa può sostituire eventualmente le mie due bici?
ho una scream tritasassi ed una vecchia scott fx2 da enduro .
Mi sto rendendo conto che il tempo per usarle tutte e due si riduce sempre di più e prima che la scream si svaluti troppo essendo un modello 2007 vorrei passare ad una bici tuttofare ma tosta
il mio genere di guida prevede passaggi molto poco puliti e salti mai oltre il metro, metro e mezzo, il mio peso è attorno ai 100kg per 1,80 di altezza età :vecio: oltre 40
l'uso che ne vorrei è prevalentemente freeride non estremo e am spinto non disdegnando qualche passaggiata molto soft per le ville di roma
non voglio una bici da tredici chili che come la guardo si apre in due
per il peso mi va bene intorno ai 15 massimo 16 chili basta che sia pedalabile tanto poi faccio prima a dimagrire io che ad alleggerire la bici


Be qui c'è da scegliere

SIX INCHES DEMO DAY - SI REPLICA
La prossima Domenica 11 Novembre avrà luogo UN NUOVO DSB Six Inches demo day.
Avrete la possibilità di provare la gamma di bici da 6 pollici di escursione e più precisamente:
* santacruz heckler
* santacruz nomad - med and large
* rocky mountain slayer sxc 70
* intense 6.6
* yeti 575
* turner rfx
* mondraker prayer coil

Io preferisco la penultima della lista

Ciao Fausto
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
...a parte gli scherzi...

...se vuoi una bici che vada più sull'A.M...come ti hanno consigliato sopra...nn hai che l'imbarazzo della scelta (io aggiungerei alla lista anche la bellissima Titus Elguapo)...

...ma...sapendo del tuo lato Free...terrei seriamente in considerazione il nuovo Bullit: montata come da prova di MTB Action, stai a 15.4 kg...e hai cmq un mostriciattolo da Freeride...valuta...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
quale bici sogni?:up:
Una con la quale fare tutto... salire scendere girare sulle ciclabili e facce pure qualche drop....... :-)
Comunque credo che se vuoi spendere poco l'ideale è un boulder s montato tutto ad aria..... il monocross con l'ammo adatto è alla pari dei sistemi "nuovi".......PER ME :))): poi costa poco, te lo vende luciano..... ed è l'erede del gemini...
Sennò senza limiti di badget direi la 6.6.... tra l'altro sul forum non ne ho vista manco una...... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo