Olio originale rc3 marzocchi

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.656
571
0
Torino e provincia
Visita sito
Manco a farne il caso dei casi tutte e tre forcelle contemporaneamente in Manutenzione?
L'olio Marzocchi al marciapiede di fronte?
Senti ma a me mi suona una incazzatura dovuta ad altra ragione la tua ..........
Allora mettiamola cosi' : hai una forcella base e non l'eccelsa con idraulica RC3 ,non ti funziona a dovere? Mandala a Marzocchi e tieniti l'olio che ci trovi .
Non credi alla storia dell'olio ed al rodaggio ? Allora fregatene e continua a credere a te stesso ma non chiedere opinioni a nessuno se sei convinto che chi le conceda affermi il falso.
Marzocchi secondo te viene da te ad affermarti quello che in realta' e' una notizia riservata e non divulgabile?
Neanche a noi lo ha detto ,ma siamo in tanti a capire cose identiche .
Se poi Marzocchi non ha appagato le tue aspettative quando la hai acquistata allora diventa tutta una storia soggettiva ,ma non puoi smerdare l'intera azienda nella sua produzione per qualita'.
A me appari come una persona che gli stia rodendo qualcosa per qualcosa capisci?
Ovviamente detto senza volerne:prost:
Spero solo di mantenere interessante la discussione ,tutto qua.

A me pare che continui a scrivere le solite cazzate tanto per...
Attraverso la strada, entro da Nicastro e compro l'olio Marzocchi...così va meglio?
Si chiama in Marzocchi gli si chiede che cazzo di olio c'è dentro alle forcelle e dicono quello che vendiamo anche dopo...così va meglio?
A me non rode niente la produzione 2013 qualche problema lo ha avuto ed io sono stato tra gli sfigati ma ora il problema è risolto.
Qui l'unico che fa ipotesi sei tu io parlo di fatti sodati e non per sentito dire o teorizzato.
L'olio per il rodaggio...non esiste, ti è difficile ammetterlo? e' un problema tuo.
Spiegami un po' com'è che tutto quello che scrivi tu deve essere oro colato e gli altri scrivono solo minchiate????
Con il tuo modo di rispondere non mantieni alto l'interesse della discussione, diventi solo pesante...
Forse ha veramente ragione qualcuno a lamentarsi :omertà:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Si chiama in Marzocchi gli si chiede che cazzo di olio c'è dentro alle forcelle e dicono quello che vendiamo anche dopo...così va meglio?
Qui l'unico che fa ipotesi sei tu io parlo di fatti sodati e non per sentito dire o teorizzato

però da questo suo test è evidente che si tratti di 2 viscosità diverse :

attachment.php




ci sarebbe ora da capirne il motivo :nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A me pare che continui a scrivere le solite cazzate tanto per...
Attraverso la strada, entro da Nicastro e compro l'olio Marzocchi...così va meglio?
Si chiama in Marzocchi gli si chiede che cazzo di olio c'è dentro alle forcelle e dicono quello che vendiamo anche dopo...così va meglio?
A me non rode niente la produzione 2013 qualche problema lo ha avuto ed io sono stato tra gli sfigati ma ora il problema è risolto.
Qui l'unico che fa ipotesi sei tu io parlo di fatti sodati e non per sentito dire o teorizzato.
L'olio per il rodaggio...non esiste, ti è difficile ammetterlo? e' un problema tuo.
Spiegami un po' com'è che tutto quello che scrivi tu deve essere oro colato e gli altri scrivono solo minchiate????
Con il tuo modo di rispondere non mantieni alto l'interesse della discussione, diventi solo pesante...
Forse ha veramente ragione qualcuno a lamentarsi :omertà:

Mi pare che inizi ad abusare del termine di "c@zzate " perlopiu' da dietro ad una tastiera .
Comunque e' meglio mettere il punto perche' vedo che dall'inizio tendi allo sfociare ad una diatriba con i tuoi interventi.
Resta il fatto che io le mie affermazioni di carattere personale le ho documentate .
E a chi rode che lo abbia fatto e' proprio a te .
A riferimento poi che il mio sia oro colato non l'ho mai pensato e che gli altri dicano solo c@zzate e' impossibile in quanto non lo penso proprio per un fatto molto importante e cioe' che io proprio dagli altri e grazie agli altri del forum ho imparato ,semmai posso ora riferirmi a te da cio' che scrivi per maniere ed ideologie.
Punto.

sarà perchè uno è nuovo mentre l'altro sarà già stato usato...io quando ho cambiato il mio olio originale era verde e denso, come il muco...ahahahah

Non contrasto cio' che dici ,semmai aggiungo informandoti che quell'olio di primo impianto avra' lavorato si e no se ricordo bene 5 uscite ,ma posso controllare volendo.

però da questo suo test è evidente che si tratti di 2 viscosità diverse :

attachment.php




ci sarebbe ora da capirne il motivo :nunsacci:

Grazie della corretta osservazione.Ma non solo la differente viscosita' tra i due oli completamente diversa ,ma osserva anche il colore.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
comunque ho letto un pò la discussione e a rigor di logica trovo alquanto assurdo nonchè divertente che marzocchi usi uno speciale "olio per il rodaggio" :) cioè, è una forcella, mica uno shuttle!

ecco..forse si fa un pò di confusione...si voleva solo dire che la roba che ci mettono dentro non è di eccelsa qualità,quanto quella che si compra i negozio

sarà perchè uno è nuovo mentre l'altro sarà già stato usato...io quando ho cambiato il mio olio originale era verde e denso, come il muco...ahahahah

quando l'ho cambiata sulla mia,dopo 2 mesi (5 uscite) l'olio non era denso,era un tra il giallo e verde (fluo :smile: ) poco viscoso
quando è denso e verde (come il muco) vuol dire che è esausto,ed è denso perché pieno di bollicine d'aria,schiumoso...se non erro si dice "emulsionato"


n.b. queste mie affermazioni non sono cazzate per sentito dire,ma è quello che ho riscontrato nella mia esperienza...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Mi pare che inizi ad abusare del termine di "c@zzate " perlopiu' da dietro ad una tastiera .
Comunque e' meglio mettere il punto perche' vedo che dall'inizio tendi allo sfociare ad una diatriba con i tuoi interventi.
Resta il fatto che io le mie affermazioni di carattere personale le ho documentate .
E a chi rode che lo abbia fatto e' proprio a te .
A riferimento poi che il mio sia oro colato non l'ho mai pensato e che gli altri dicano solo c@zzate e' impossibile in quanto non lo penso proprio per un fatto molto importante e cioe' che io proprio dagli altri e grazie agli altri del forum ho imparato ,semmai posso ora riferirmi a te da cio' che scrivi per maniere ed ideologie.
Punto.



Non contrasto cio' che dici ,semmai aggiungo informandoti che quell'olio di primo impianto avra' lavorato si e no se ricordo bene 5 uscite ,ma posso controllare volendo.



Grazie della corretta osservazione.

5 uscite potrebbero già essere abbastanza per modificarne un pò le caratteristiche secondo me
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
5 uscite potrebbero già essere abbastanza per modificarne un pò le caratteristiche secondo me

Certamente,ma se si trattasse di 5 uscite di almeno 5 ore ciascuna in cui la forcella lavori a pieno ritmo.
Mentre invece le mie uscite sono state di circa 4 ore ciascuna di cui cosi' ripartite ,almeno 2 ore a spinta in salita ,non meno di 1 ora in tratti pedalabili senza grosse sollecitazioni e massimo 1 ora di discesa di entita' sconnessa medio-bassa .
Pensi forse che siano sufficienti a mutarne le caratteristiche?
questi sono dati veritieri riportati e non c@zzate .
Sai perche'?: se un olio dopo questa insignificante maniera di utilizzo subisse una significativa mutazione di degenerazione allora buonanotte .
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
5 uscite potrebbero già essere abbastanza per modificarne un pò le caratteristiche secondo me

facendo calcolo "approssimativo"

1 uscita di mezza giornata...diciamo dalle 9:00 alle 13:00 ,sono 4 ore
in 4 ore...diciamo che tra risalite e discese si facciano sei o sette run...
ogni run sia di 20 minuti,in cui la forcella lavora si e no 7 minuti...
7 minuti di lavoro effettivo a discesa,per 7 discese,sono 49 minuti di utilizzo...
arrotondiamo a 1h di utilizzo effettivo della sospensione,per 5 uscite = 5 h

bene,stiamo quindi dicendo che in 5h di lavoro,l'olio cambia (parzialmente )le sue caratteristiche...
allora,o è un olio che fa schifo,visto che marza consiglia la sostituzione dell'olio dopo 50/100 ore di utilizzo (a seconda se si tratta di un uso intensivo o normale),e quindi conferma ciò che stiamo sostenendo
oppure non è vero che in 5h di lavoro l'olio cambia caratteristica
quale delle due accendiamo ? o-o
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.656
571
0
Torino e provincia
Visita sito
Mi pare che inizi ad abusare del termine di "c@zzate " perlopiu' da dietro ad una tastiera .
Comunque e' meglio mettere il punto perche' vedo che dall'inizio tendi allo sfociare ad una diatriba con i tuoi interventi.
Resta il fatto che io le mie affermazioni di carattere personale le ho documentate .
E a chi rode che lo abbia fatto e' proprio a te .
A riferimento poi che il mio sia oro colato non l'ho mai pensato e che gli altri dicano solo c@zzate e' impossibile in quanto non lo penso proprio per un fatto molto importante e cioe' che io proprio dagli altri e grazie agli altri del forum ho imparato ,semmai posso ora riferirmi a te da cio' che scrivi per maniere ed ideologie.
Punto.

Cos'è una supercazzola...invece di scrivere solo fiumi di parole prova a rileggerti ogni tanto...:nunsacci:

Poi tu continui a parlare di una forcella del 2011, io di 3 modelli nuovi 2013...saranno ben diverse no?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma forse lo saranno per te .
Quello che ha scritto post senza senso sei tu.
Non hai avuto le capacita' di dimostrare nulla .
E questo e' quello che ti lascia rodere .
Io almeno monto smonto e intervengo da me sulle sospensioni ,per il gusto della passione .
E comunque ci giro .
Ed ogni volta so' quello che voglio .
Apprezzo i progetti delle sospensioni ,e se qualcosa non va' cerco di capirlo e risolverlo e dove non ne esco fuori da solo ne parlo con i responsabili delle assistenze che mi danno preziosi consigli.
Come anche me ne hanno dato persone del forum che ringrazio vivamente .
Non ho detto che quello che scrivo e' frutto egoisticamente di me stesso.
Ho riferito che grazie a tanti ho imparato ,ma almeno l'ho fatto.
E quello che faccio lo dimostro documentalmente e fotograficamente come ho fatto ieri sull'olio.
Ma tu hai preferito far finta di niente ,anzi ti ha infastidito immagino perche' ti aspettavi che non fossi in grado di dimostrarlo .
Almeno l'ho fatto .
Ma tu che hai fatto?
Domandavi ripetutamente dove fosse un manuale che riportasse la necessita' di sostituire il primo olio perche' di rodaggio.............
Ebbene hai citato tu nomi che io mi sono riservato dal farlo,hai parlato di "Davide" della Marzocchi ,e visto che lo hai fatto posso dirti che proprio Lui se gli si rivolge la domanda di quando effettuare la prima manutenzione ti risponde di anticipare la prima sostituzione in quanto la sospensione in fase di rodaggio da nuova puo' depositare residui frutto di lavorazione e ad evitare che i depositi possano inficiare la funzionalita' meglio anticiparsi.
Ma a te non basta perche' vuoi nero su bianco sul Manuale che il primo olio e' di rodaggio.................
La testimonianza data in millemila post di tanti utenti tu le definisci tutte C@zzate ...................
Ma ti sei mai chiesto quante c@zzate dici tu da solo in un solo post???

Tu invece ricerchi qualcosa di scritto ma non sai neanche quello che vuoi perche' penso che tu non sappia nulla e faresti bene a sostituire la tua sospensione con una rigida almeno non patisci piu' !
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.656
571
0
Torino e provincia
Visita sito
Ma forse lo saranno per te .
Quello che ha scritto post senza senso sei tu.
Non hai avuto le capacita' di dimostrare nulla .
E questo e' quello che ti lascia rodere .
Io almeno monto smonto e intervengo da me sulle sospensioni ,per il gusto della passione .
E comunque ci giro .
Ed ogni volta so' quello che voglio .
Apprezzo i progetti delle sospensioni ,e se qualcosa non va' cerco di capirlo e risolverlo e dove non ne esco fuori da solo ne parlo con i responsabili delle assistenze che mi danno preziosi consigli.
Come anche me ne hanno dato persone del forum che ringrazio vivamente .
Non ho detto che quello che scrivo e' frutto egoisticamente di me stesso.
Ho riferito che grazie a tanti ho imparato ,ma almeno l'ho fatto.
E quello che faccio lo dimostro documentalmente e fotograficamente come ho fatto ieri sull'olio.
Ma tu hai preferito far finta di niente ,anzi ti ha infastidito immagino perche' ti aspettavi che non fossi in grado di dimostrarlo .
Almeno l'ho fatto .
Ma tu che hai fatto?
Domandavi ripetutamente dove fosse un manuale che riportasse la necessita' di sostituire il primo olio perche' di rodaggio.............
Ebbene hai citato tu nomi che io mi sono riservato dal farlo,hai parlato di "Davide" della Marzocchi ,e visto che lo hai fatto posso dirti che proprio Lui se gli si rivolge la domanda di quando effettuare la prima manutenzione ti risponde di anticipare la prima sostituzione in quanto la sospensione in fase di rodaggio da nuova puo' depositare residui frutto di lavorazione e ad evitare che i depositi possano inficiare la funzionalita' meglio anticiparsi.
Ma a te non basta perche' vuoi nero su bianco sul Manuale che il primo olio e' di rodaggio.................
La testimonianza data in millemila post di tanti utenti tu le definisci tutte C@zzate ...................
Ma ti sei mai chiesto quante c@zzate dici tu da solo in un solo post???

Tu invece ricerchi qualcosa di scritto ma non sai neanche quello che vuoi perche' penso che tu non sappia nulla e faresti bene a sostituire la tua sospensione con una rigida almeno non patisci piu' !

Bravo visto che hai sentito Davide gli hai riferito la tua fantastica teoria dell'olio apposito per il rodaggio che producono ed inseriscono nelle forcelle di nuova produzione anno 2013?

Continui a tirar fuori argomenti che non ti sono stati richiesti chissene se tu monti e smonti, io pago e faccio montare e smontare.
Non hai dimostrato un cazzo di niente, affermi che esiste dell'olio fatto apposta per il rodaggio da parte di Marzocchi, ti dico, "guarda non è vero Davide dice che l'olio che mettono è uguale a quello che vendono" che devo dimostrare lo dice Marzocchi sapranno loro cosa mettono.
Tutte le altre pippe te le se fatte tu per :specc:

La questione doveva svolgersi più o meno così:

Dario: "la forca dopo un mese di rodaggio lavora male"
Francesco: "ah guarda è perché mettono l'olio per il rodaggio cambialo e vedrai che va meglio"
Dario: "Fra ho chiamato Marzocchi mi ha detto di mandargliela che guardano, gli ho anche chiesto dell'olio per il rodaggio, mi hanno detto che è una minchiata galattica e di spedirla così"
Francesco: "Ops allora mi sono sbagliato pensavo fosse così, vabbè ne abbiamo imparata una nuova"
Dario: "Figurati siamo qui per parlarne"

Poi se tu ne sai più di Marzocchi...:omertà:


P.s. esiste l'ironia...questa sconusciuta...:maremmac:...leggi la mia firma è fattela una cazzo di risata...
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Allora queste mi sembrano diatribe inutili.
Diciamo che ci sono 2 scuole di pensiero:
1 l'olio di montaggio è per il rodaggio ed è diverso da quello che vende marzocchi
2 l'olio è lo stesso
Nella tesi 2 abbiamo capito quindi che l'olio che monta e vende marzocchi non rende giustizia alle sue sospensioni.
Nella tesi 1 mi sa che marzocchi deve controllare sia ciò che dice che ciò che mette dentro le forcelle quando le monta perchè poi non può venire a dire che l'olio è lo stesso.
Fatto sta che è consigliabile un cambio olio dopo un periodo di rodaggio sia che marzocchi lo dica che non lo dica, sia che crediamo nella tesi 1 che nella 2
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
:prost:
Bravo visto che hai sentito Davide gli hai riferito la tua fantastica teoria dell'olio apposito per il rodaggio che producono ed inseriscono nelle forcelle di nuova produzione anno 2013?

Continui a tirar fuori argomenti che non ti sono stati richiesti chissene se tu monti e smonti, io pago e faccio montare e smontare.
Non hai dimostrato un cazzo di niente, affermi che esiste dell'olio fatto apposta per il rodaggio da parte di Marzocchi, ti dico, "guarda non è vero Davide dice che l'olio che mettono è uguale a quello che vendono" che devo dimostrare lo dice Marzocchi sapranno loro cosa mettono.
Tutte le altre pippe te le se fatte tu per :specc:

La questione doveva svolgersi più o meno così:

Dario: "la forca dopo un mese di rodaggio lavora male"
Francesco: "ah guarda è perché mettono l'olio per il rodaggio cambialo e vedrai che va meglio"
Dario: "Fra ho chiamato Marzocchi mi ha detto di mandargliela che guardano, gli ho anche chiesto dell'olio per il rodaggio, mi hanno detto che è una minchiata galattica e di spedirla così"
Francesco: "Ops allora mi sono sbagliato pensavo fosse così, vabbè ne abbiamo imparata una nuova"
Dario: "Figurati siamo qui per parlarne, ah mi ha anche detto Davide che se alla prima manutenzione gli faccio poi montare i parapolvere enduro la forca lavorerà ancora meglio"

Poi se tu ne sai più di Marzocchi...:omertà:


P.s. esiste l'ironia...questa sconusciuta...:maremmac:...leggi la mia firma è fattela una cazzo di risata...

Io ho dimostrato il tutto con campioni alla mano miei personali,confrontandoli tra di loro e fotografandoli ,quello dell'olio del primo montaggio che era nella sospensione da nuova con quello contenuto nelle confezioni di olio EBH.

Tu lo hai fatto solo con chiacchiere isteriche prive di fondamento .
La differenza e' tutta nella tua incapacita' di sapere intervenire in proprio altrimenti avresti avuta una opinione diversa dei fatti.

E piu' ti leggo e piu' capisco che non sei fatto per Marzocchi .

Te ne dico anche un'altra che non e' altro che un invito:
la discussione per come sta' vertendo puo' essere interpretata come una Diatriba da CHAT ,ad evitare richiami dei Moderatori,non ti sembra che sia il caso di ritornare ad essere interessanti ? Perche' cosi' non lo si e' piu'.
Nell'esempio da te riportato di svolgimento della discussione e cioe' questo:Dario: "la forca dopo un mese di rodaggio lavora male"
Non poteva esistere in quanto tu stesso non hai ammesso una fase di rodaggio.
Per farlo si deve necessariamente ammettere le reciproche esperienze ,non puoi pretendere diversamente,ok?:prost:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ti dico, "guarda non è vero Davide dice che l'olio che mettono è uguale a quello che vendono" che devo dimostrare lo dice Marzocchi sapranno loro cosa mettono.



libero di credergli :)

solo però,che nel caso qualcuno dimostri il contrario,abbi anche tu delle prove per confutarlo, e non riportare solo chiacchiere sentite a telefono

ps : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6674636&postcount=70


per il resto consiglio di calmare un pò i toni.

pps: [MENTION=16562]anima.salva[/MENTION] hai lasciato dentro quel 28 poi?


Diciamo che ci sono 2 scuole di pensiero:
1 l'olio di montaggio è per il rodaggio ed è diverso da quello che vende marzocchi
2 l'olio è lo stesso

lapalissiano o non,hai visto che scivoloni fa prendere un pò d'olio ? :smile: :smile:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.656
571
0
Torino e provincia
Visita sito
:prost:

Io ho dimostrato il tutto con campioni alla mano miei personali,confrontandoli tra di loro e fotografandoli ,quello dell'olio del primo montaggio che era nella sospensione da nuova con quello contenuto nelle confezioni di olio EBH.

Tu lo hai fatto solo con chiacchiere isteriche prive di fondamento .
La differenza e' tutta nella tua incapacita' di sapere intervenire in proprio altrimenti avresti avuta una opinione diversa dei fatti.

E piu' ti leggo e piu' capisco che non sei fatto per Marzocchi .

Te ne dico anche un'altra che non e' altro che un invito:
la discussione per come sta' vertendo puo' essere interpretata come una Diatriba da CHAT ,ad evitare richiami dei Moderatori,non ti sembra che sia il caso di ritornare ad essere interessanti ? Perche' cosi' non lo si e' piu'.
Nell'esempio da te riportato di svolgimento della discussione e cioe' questo:Dario: "la forca dopo un mese di rodaggio lavora male"
Non poteva esistere in quanto tu stesso non hai ammesso una fase di rodaggio.
Per farlo si deve necessariamente ammettere le reciproche esperienze ,non puoi pretendere diversamente,ok?:prost:




:nunsacci: %$))
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
libero di credergli :)


pps: [MENTION=16562]anima.salva[/MENTION] hai lasciato dentro quel 28 poi?




lapalissiano o non,hai visto che scivoloni fa prendere un pò d'olio ? :smile: :smile:

Allora.
Dopo il primo giro con olio "nuovo" (quello da 28) la stiction che inizialmente sembrava simile a prima del cambio olio era quasi scomparsa (lubrificando anche gli steli prima di uscire e asciungandoli con un panno). La questione era decisamente migliorata. Ma non so (ripeto NON so) se era una cosa dovuta ai parapolvere/paraoli appena ingrassati oppure dovuto ad un olio migliore.
Però, sorpresa, benché a parità di regolazioni la sospensione da 'ferma' mi pareva uguale (forse un po' più cedevole) sul campo l'ho trovata significativamente più faticosa nonostante fosse quasi priva di scatti... non me lo spiegavo.
Poi vengo qui e scopro che l'olio originale non era da 26 ma 33,6 cSt... mmm che si mangiasse troppo velocemente troppa corsa per arrivare subito nella parte progressiva?
Avrei dovuto fare altre prove prima per avere una risposta... ma siccome giro solo nei weekend e la scimmia é altissima l'ho riaperta, ne ho approfittato per mettere su parapolvere/paraoli (sono loro che al 98% causano stiction) un grasso ancora di migliore qualità e ho messo sullo stelo idraulico un motorex da 36 cSt (con un indice di viscosità buono.. sui 200) e sul lato molla (come suggerito da molti esperti di sospensioni) un olio motore 10W40 che dovrebbe essere il massimo per la scorrevolezza.
Ora da ferma é ancora meglio di prima (al "secondo giro" ho fatto tutto al top) ed effettivamente la prima parte di corsa un po' meno 'vuota' poi vedremo sul campo... e soprattutto vedremo se dopo un po di uscite, qnd l'olio si contaminerà un minimo e soprattutto parapolvere/paraoli si seccheranno se la situazione resterà dignitosa (come su altre forcelle) o scatterà di nuovo.
Ma sono fiducioso.. ora é burro puro.

Sulla diatriba la MIA verità é:

- trovo plausibile che la marzocchi monti un olio di primo montaggio di qualità inferiore a quello venduto aftermarket (ma non é detto che sia vero)
- fino pochi mesi fa su chain si trovava brandizzato marzocchi anche il silkolene 7.5 (l'ho in casa). Questo dimostra che aftermarket vendono solo olii ottimi e cmq ben diversi dall'originale
- nessun produttore costringe (sia bici che moto) a cambiare olio dopo la fase di rodaggio. E se devono scrivere qualcosa scrivono che NON é necessario. Detto questo, in modi più o meno velati, lo consigliano TUTTI.
- anche nelle automobili consigliavano di cambiare ol'olio motore dopo il rodaggio.. ora non più.. addirittura i produttori scrivono che NON SERVE RODAGGIO.. i motori escono come 'già rodati' ed é una cazzata colossale. Ovvio che se vai forte da subito non lo grippi come un tempo, ma rodaggio e cambio olio anticipato gli fa solo che bene.
- moltissime 55 escono e dopo pochi giri scattano...(in negozio ce ne é una fila...). Questo indica che cmq c'é qualcosa che non va nel prodotto (agli altri produttori non accade..).. detto questo almeno l'80% di queste con la revisione migliorano di brutto. Spero la mia sia tra queste.. altrimenti é da spedire.

Saluti,
Ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo