Old Ancillotti Scarab

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
p1040032oj7.jpg
finalmente ci sono riuscito...ecco qua....l'ho già tutta smontata....(notare la corona + piccola)....sono già partito con i lavori di ristrutturazione....vi terrò aggiornati passo passo fino alla conclusione della bici.....

:celopiùg:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
bel pezzo!

scusate la mia ignoranza, ma sul fodero basso sinistro c'è l'attacco per la pinza dell'impianto a disco?
così, messa in orizzontale?
mai vista prima...o è un effetto ottico, o serve a qualcos'altro?
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
E' una bici dei primi anni novanta, allora non esisteva uno standard per i freni a disco, ma già si facevano degli esperimenti, quindi le predisposizioni sul carro sono fatte in modo da poter supportare tutto e niente.

Infatti se guardi con attenzione, noterai che le orecchie di ancoraggio non sono forate per lasciare spazio all'utente finale di poter adattare qualsiasi cosa ritenesse più adatta ai propri scopi, dai freni per motorini agli allora artigianali, ma già pregiatissimi formula (mitica AIM degli anni 80) e mi sembra si cominciassero a vedere i prototipi della Grimeca.
Tutte cose riservate ai mondiali DH che in quegli anni erano molto più fiorenti che ai giorni nostri.

Parlare di queste cose mi mette un pò il magone, il tempo vola, in quegli anni correvo in moto da cross, e guardavo incuriosito questo sport che stava nascendo, ma mi sembrava un mondo a parte popolato da matti fuorusciti da chissà quale manicomio.
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
p1040035ry8.jpg
questo è il carro....cmq si,l'attacco è per il disco...ma non so che diametro si possa montare con quell'attacco..penso o 140 o 160...comunque sia metto i v-brake.....ci sono dei piccoli graffietti(tipo sbattimento catena etc etc...)come posso fare x levarli il + possibile?????
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
:offtopic:

Scusa la mia curiosità, ma ho visto l'età che hai e quindi credo che vivi in casa con i tuoi.

Ma non ti dicono niente che lavori sul parquet?
Se lo avessi fatto io in casa di mia madre mi avrebbe fatto ingoiare la bici e tutti i suoi pezzi.

FINE
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ci stai dando dentro eh?
Inizio OT
Mi associo a Spinone, se mia madre mi vedesse appoggiare un cambio sul tavolo di legno del soggiorno, mi diserederebbe all'istante!
Figuriamoci sul parquet.

Fortuna che devi rifarlo!
Fine OT

Verrà bella, la tua Ancillotti!
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
beh...ci sto dando dentro....diciamo che non vedo l'ora di vederla montata.....però sto aspettando l'ordine che ho fatto quindi lavoro solo su telaio e forca(la forca la cambierò perchè ho scoperto cose che non volevo vedere).....ora chiedo un consiglio : devo rifare gli adesivi....(premetto che il telaio come colore lo lascio così....)di che colore ci starebbero bene gli adesivi???pensavo di fare solo il contorno della scritta ANCILLOTTI e il modelllo in corsivo(modello e anno).....esprimete i vostri pareri.....


:celopiùg:
 
Ciao
Credo che su quel colore grigio alluminio cui starebbe benissimo un blu elettrico oppure un nero che le da un tocco molto serio ovviamente poi i gusti sono soggettivi qndi devi sempre veder tu qualke colore ti si addice di piu io ti consiglio di fare prima delle prove di colori diversi e poi scegli in base a quello che ci sta meglio
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
Ciao
Credo che su quel colore grigio alluminio cui starebbe benissimo un blu elettrico oppure un nero che le da un tocco molto serio ovviamente poi i gusti sono soggettivi qndi devi sempre veder tu qualke colore ti si addice di piu io ti consiglio di fare prima delle prove di colori diversi e poi scegli in base a quello che ci sta meglio
anche io pensavo propio un blu o un nero......non blu elettrico ma un blu ANCILLOTTI....perchè su quel colore chairo ci devo mettere colori scuri ,anche perchè sennò non si leggerebbe nemmeno....cmq farò sicuramente delle prove....
 
guarda se sei indeciso tra quei 2 colori potresti anche scegliere un nero perlato che fa il riflesso blu...
x qst colore però devi rivolgerti ad una tipografia che ti crea anche l'adesivo a tuo piacimento... credo nn ti costerebbe nemmeno molto e ne uscirebbe un lavoro perfetto
cmq prima ho scordato di dirti che è propio una bella bike io purtroppo sono ancora alla ricerca di una buona bici
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
guarda se sei indeciso tra quei 2 colori potresti anche scegliere un nero perlato che fa il riflesso blu...
x qst colore però devi rivolgerti ad una tipografia che ti crea anche l'adesivo a tuo piacimento... credo nn ti costerebbe nemmeno molto e ne uscirebbe un lavoro perfetto
cmq prima ho scordato di dirti che è propio una bella bike io purtroppo sono ancora alla ricerca di una buona bici
sisi certo...la tipografia l'ho già trovata....in settimana vado a portarli la foto della scritta e lui me li crea....

x il telaio: io faccio freeride....non amo molto le salite....
però appena il ragazzo mi ha detto che aveva un ancillotti già li ho detto(è mio)..poi quando ha finito la frase dicendo è degli anni 90 ero ancora + contanto....mi piace molto "ristrutturare le bike)quindi questo progetto l'ho preso molto sul serio e voflio far venir fuori una bella bike....pultroppo la monterò con componenti "recenti" se si trovassero la monterei con componenti di quei tempi....
 
beh con i vecchi componenti avrebbe sicuramente un tiocco in piu ma pensa che con i nuovi pezzi sicuramente aumenteranno le prestazioni della bici... anche a me cm te piace moto lavorare vicino alle bici cio che mi piace particolarmente è renderle uniche rispetto alle altre... nn per farmi i fatti tuoi x ora qnt hai speso?
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
beh con i vecchi componenti avrebbe sicuramente un tiocco in piu ma pensa che con i nuovi pezzi sicuramente aumenteranno le prestazioni della bici... anche a me cm te piace moto lavorare vicino alle bici cio che mi piace particolarmente è renderle uniche rispetto alle altre... nn per farmi i fatti tuoi x ora qnt hai speso?
del telaio niente,eml'ha regalato questo ragazzo..x i componenti metterò roba che avevo già(freni guarinitura,cambio,sella etc etc..)x il resto devo sempre finire di spenderci...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo