ok, ragazzi, uccidetemi ma.. come funziona il campanello delle bici decathlon?!

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
ok, praticamente sono un idiota, lo so, e come primo messaggio non è niente male.. mi sono presentato... vado avanti..

ho comprato una MTB da Decathlon, una Rockrider

bene, in dotazione ha un faretto a batterie (devo dire non male) e un campanello

ora so che non ci crederete, che mi prenderete in giro eccetera ma io il campanello non riesco a farlo suonare... ha una levetta ma sembra finta, incollata, non si sposta... io non capisco

sul manuale non c'è scritto nulla al riguardo (strano perché ti spiegano anche come frenare: tira la leva del freno verso di te)

a un certo punto ho cominciato a pensare che sia finto

oppure è rotto?

mi vergogno troppo ad andare a chiedergli come funge.. almeno qui ho l'anonimato...

ok, aspetto risposte (in realtà mi aspetto soprattutto altro..)

saluti!

:fifa:
usa questo....
 

Allegati

  • usignolo1.jpg
    usignolo1.jpg
    21,1 KB · Visite: 4

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
se la levetta è come quella del campanello sulla bicicletta dei miei bimbi...non si sposta, non come i campanelli classici

devi spingerla verso il basso, poi lasci la levetta e questa flette verso il corpo in metallo producendo un bellissimo DLIN DLIN

invece di muovere il pollice avanti lo spingi in basso, conme se il campanello fosse in verticale, poi lasci andare il dito
 
va be' alla fine il campanello era proprio scassato

l'ho smontato e praticamente faceva un flebile rumore solo se percosso sulla cima con forza...

neanche era pensabile regolarlo perché non ha una vite o un bullone ma uno di quei non so come chiamarli diciamo rivetti con la testa liscia

buttato nella raccolta plastica/metallo :)

ora vado in giro senza nell'attesa di capire che razza di campanello mettere, a vedere la situazione di Roma propenderei per quello da TIR, maledetti incivili! :(
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
va be' alla fine il campanello era proprio scassato

l'ho smontato e praticamente faceva un flebile rumore solo se percosso sulla cima con forza...

neanche era pensabile regolarlo perché non ha una vite o un bullone ma uno di quei non so come chiamarli diciamo rivetti con la testa liscia

buttato nella raccolta plastica/metallo :)

ora vado in giro senza nell'attesa di capire che razza di campanello mettere, a vedere la situazione di Roma propenderei per quello da TIR, maledetti incivili! :(

Se rovisto bene in garage ne trovo uno uguale che funziona. lo vuoi ?:smile::smile::smile:
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
io uso questa..

è leggera, non ha bisogno di batterie e si sente alla grande :smile::smile::smile:

Comunque un post bellissimo !

Un salutone e.. Buon Natale a tutti !!
 

Allegati

  • tromba.jpg
    tromba.jpg
    8,2 KB · Visite: 3

Rashen

Biker novus
28/4/09
36
0
0
41
Cassino (Fr)
Visita sito

Il sole e' scomparso da poco all'orizzonte mentre un podista sta ultimando i suoi 10 km ormai allo stremo delle forze. Sulla pista davanti a se vede un bagliore che si avvicina .... si avvicina ... sempre piu' velocemente. Poi questo suono.

Se io fossi in lui, penserei che in questi ultimi 10km di sforzo estreme .... ho imboccato il GRA contro mano .... per giunta a piedi. :fantasm:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo