ok, ragazzi, uccidetemi ma.. come funziona il campanello delle bici decathlon?!

simone71

Biker urlandum
come ti hanno gia detto, premi con ilpollice verso il basso e poi lascia andare: farà solo un DIN per volta.
per quelli che dicono di toglierlo: premetto che io non lo monto perchè non vado su strada; ma se uno va su strada con la bici è OBBLIGATORIO avere campanello, luci e catarifrangenti. Saranno brutti quanto volete, ma se andate per strada e non li mettete e state antipatici al vigile del paese vi fa anche la multa....
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
ok, praticamente sono un idiota, lo so, e come primo messaggio non è niente male.. mi sono presentato... vado avanti..

MITICO!!! :smile::smile::smile: Tanto di cappello ad esordire così....

Se la bike la usi su strada non toglierlo perchè rischi di prendere qualche multa..... Se hai provato a tirare giù la levetta e non suona prova a svitare la parte in metallo, potrebbe essere troppo stretta e quindi bloccare il meccanismo che lo fa funzionare....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi associo ai complimenti a the drakkar, autoironia e soprattutto coraggio vero.
E mi associo a chi lo ha preso in giro, sempre bonariamente e con rispetto.
E mi associo pure a chi si è complimentato con lui prima di me, rimango sempre stupito di come molti di noi, accomunati solo da una bicicletta, in realtà abbiano una forma mentis simile ed aperta.
Insomma pare che mi associo a tutti.
Ah, no.
Non mi associo a chi dice di toglierlo.
Essendo sua la bici e chiedendo come funziona un pezzo della sua bici non è chiaramente la risposta esatta.
Invitare a toglierlo è la risposta giusta quando io chiedo: "Come posso rendere la mia MTB col campanello più simile alla tua che non ce l'ha?"
 

Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
Anche io sono uno nuovo, e devo ammettere che hai avuto un bel coraggio e una ottima dose di autoironia a mettere questo come primo annuncio. E pertanto hai la mia stima.
E vedrai che appena mi sciolgo un po' su questo forum ne tiro fuori pure io delle belle...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Invitare a toglierlo è la risposta giusta quando io chiedo: "Come posso rendere la mia MTB col campanello più simile alla tua che non ce l'ha?"

io da piccolo lo odiavo il campanello,infatti lo giravo sottosopra come a farlo sparire nascosto dal manubrio.....o,giocando con i miei amici a fare gli spari giu ai giardini,lo trasformavo in un "bottone del NOS":smile::smile::smile::smile:
 
25 euro da Hibike
http://www1.hibike.de/?sessionID=A0...D=&productID=7ca43229a36c4fa8f58eab8742e2cf23

Viuuuuuuuuuuuuuuuuulenza !

airzound2_montage.jpg


8-)
 

pantaldj82

Biker urlandum
[Dark];3323607 ha scritto:
Se non funziona toglilo e sostituiscilo con uno di questi. :mrgreen:

Estratto dalla descrizione: "E’ consigliabile coprirsi le orecchie prima di azionarlo e di controllare che non ci siano passanti nelle vicinanze per non spaventarli":smile:

Con quale mano lo aziono e soprattutto tengo il manubrio, dopo aver coperto le orecchie?:nunsacci:

Spero l'abbiano scritta in tono ironico...
 
grazie a tutti per le risposte, anche a quei "dilinguenti" che mi hanno preso in giro :hahaha::nunsacci:

tornando all'argomento.. ho provato a spostare la levetta in giù e rilasciarla ma non c'è effetto, propendo per l'ipotesi del campanello rotto: lo aprirò e vi farò sapere

ah, sì, il campanello mi serve per i pezzi su pista ciclabile dove girano anche i podisti, che spesso vanno pure in giro con le cuffiette...

avevo visto in giro, anche su questo forum, le varie soluzioni alternative. Che dire, se devo cambiare campanello penserò alle soluzioni alternative da voi mostrate :!:

grazie ancora
icon10.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo