• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Spero sia un errore, Compe Gps mi segna 46 km, e qui ci siamo, per un dislivello cumulato di 3200 m, altro che 2000...
Da 200 si sale a 1250 (Fociomboli), poi si scende a 500 (lago) e si risale a 1100 (Cipollaio), poi si scende a 800 (strada) e si risale a 1420 (retrocorchia). Fa 2270, piu' vari saliscendi, arriviamo di slancio a 2500 sottostimato. Sarà meglio rivedere il giro?
 

mugnax

Biker grossissimus

ma nemmeno con un TIR di pasticche ce la posso fà ... arrivederci a qualcosa di più umanoide
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
ma nemmeno con un TIR di pasticche ce la posso fà ... arrivederci a qualcosa di più umanoide
Non so se lo faremo sto giro, ci vorrebbero 10 ore... Mosceta è già duro single trouble figurati double... vediamo, al limite improvvisiamo in base ad orari e stato di forma dei bikers, le soluzioni in salita e discesa sono numerose
 


si farà a giugno 2009 con partenza alle ore 6:00 da ponte stazzemese.

hahaha
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

Cappero, 3200 son troppi, mi sa che è un errore. Da pontestazzemese a fociomboli sono 1100m, poi da isola santa alla galleria 300m, poi ci sono 800m fino al retrocorchia fanno circa 2200, quindi come dici te 2500!

Io lo farei trovandoci a pontestazzemese alle 8.30, ma considerando che le giornate non sono più tanto lunghe farei asfalto da isola santa a passo croce. Il sentiero che dici te del passo fordazzani lo conosco a piedi, arriva alla curva prima della ultima salita di fociomboli ed è anche abbastanza pedalabile ma si perde troppo tempo.
Per la seconda discesa farei come dici te solo se siamo in ritardo, in tal caso se è buio possiamo prendere la sterrata sopra pruno, però se abbiamo tempo resterei sul sentiero della fania, troppo bello !
 

valangafff

Biker serius
3/12/06
257
0
0
lucca-biella
Visita sito
via dai, per questo fine settimana ci vuole un giro al limite dell'umano tipo 3000/4000 km di dislivello da affrontare su salite belle cattive......chi è con me?? dai, dai, ci vuole un giro bello oh yeahh....tirate fuori gli attributi se li avete......lancio la sfida!

questo we deve essere un massacro
 

Alex964

Biker serius
17/9/07
155
0
0
60
Altopascio
Visita sito
Bike
rocky mountain slayer carbon

Hai cambiato spacciatore??????
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

Dici cosi perche te non ci sei bu'o di 'ulo
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito

Bene! Allora facciamo il monte pitoro meccanizzato con discesa su stiava tutta su asfalto
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Per accorciare un po' un'altra possibilità sarebbe da Fociomboli a Tre Fiumi, so che c'è un sentiero tosto, ma non l'ho mai fatto...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Io lo farei trovandoci a pontestazzemese alle 8.30, ma considerando che le giornate non sono più tanto lunghe farei asfalto da isola santa a passo croce.
come dice GN il giro "semplice" con entrabe le salite su asfalto non è già abbastanza bello?!?!?

io sarei per partenza ponte stazzemese salita asfalto fino a fociomboli
discesa su puntato col di favilla isola santa
risalita su asfalto cipollaio passo croce
mosceta
discesa

stasera quardo la carta a casa ma so sicuro siamo sui 2000 max 2200 non di più quindi tutto "abbastanza" fattibile
magari si aprte alle 8.00 per paura del buoio!!!

Oh yeahh!
 

@one

Biker grossissimus

Io non volevo dire nulla, in quanto non partecipo e non sono nelle vostre condizioni fisiche, ma come dice il buon vecchio Milk salire con le macchine fino a Fociomboli risulta più sicuro per una questione di orari ed il giro non perde della sua bellezza, anche se poi bisogna recuperare le auto. Lo so che voi siete oh yeah, ma invece di evitare le discese storiche del D.T. per via delle giornate sempre più corte innanzi farei così.
Scusate l'intrusione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo