Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Che vuoi spiegà, vieni di persona no? Tanto a te ti fanno na s. due giorni di bike consecutivi :celopiùg:

Hai ragione .. mi tenti parecchio ma sto sabato salto..
Il prossimo però mi garberebbe fare una bella fatigata, tipo un mosceta double-trouble tutto pedalato.
a proposito, ...ma dalla vetta del Corchia a mosceta secondo te ci si scende?!? Qualche "Pazzo" l'ha provata?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io per il double trouble tutto pedalato ci sto!!
però si fa il giro "classico" niente discesa azzardata corchia-mosceta

io partirei ad un ora decente tipo le 8.30 perchè tutto a pedali è veramente luuuuuuuuuuuuunga.
con prima discesa su isola santa e poi seconda discesa lato mare così sfruttiamo l'ultimo sole del tramonto (romanticissimo con slinguazzata finale) :spetteguless:

Oh yeahh!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Hai ragione .. mi tenti parecchio ma sto sabato salto..
Il prossimo però mi garberebbe fare una bella fatigata, tipo un mosceta double-trouble tutto pedalato.
a proposito, ...ma dalla vetta del Corchia a mosceta secondo te ci si scende?!? Qualche "Pazzo" l'ha provata?

Altro che Pazzo!!!! :maremmac::!:
li ci sono problemi anche a piedi per uno che non ha un po' di dimestichezza con la montagna, il pendio è assai ripido e ci sono un paio di passaggini off limit, considera che per un tratto segui quasi il filo di cresta :spetteguless:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Renzo ®;2420574 ha scritto:
Altro che Pazzo!!!! :maremmac::!:
li ci sono problemi anche a piedi per uno che non ha un po' di dimestichezza con la montagna, il pendio è assai ripido e ci sono un paio di passaggini off limit, considera che per un tratto segui quasi il filo di cresta :spetteguless:
Renzo visto che siamo in argomento follia, ma dalla cresta di Capradossa a Poggio Baldozzana è rischioso bici in spalla? So che ci sei stato ultimamente da quelle parti, volevo salire a spinta dal Donegani (187), che ha una pendenza accettabile, superare con brivido la cresta e poi scendere verso ugliancaldo... che ne dici?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Renzo visto che siamo in argomento follia, ma dalla cresta di Capradossa a Poggio Baldozzana è rischioso bici in spalla? So che ci sei stato ultimamente da quelle parti, volevo salire a spinta dal Donegani (187), che ha una pendenza accettabile, superare con brivido la cresta e poi scendere verso ugliancaldo... che ne dici?


La cresta di Capradossa da Foce Siggioli a Poggio Baldozzana è stretta ed esposta ed abbastanza rotta per camminarci. Bisogna fare molta molta attenzione. Io la sconsiglierei ad uno "nornale" di farla con la bici in spalla :il-saggi:


P7190090_ing.jpg
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
io per il double trouble tutto pedalato ci sto!!
però si fa il giro "classico" niente discesa azzardata corchia-mosceta

io partirei ad un ora decente tipo le 8.30 perchè tutto a pedali è veramente luuuuuuuuuuuuunga.
con prima discesa su isola santa e poi seconda discesa lato mare così sfruttiamo l'ultimo sole del tramonto (romanticissimo con slinguazzata finale) :spetteguless:

Oh yeahh!
...io per la slinguazzata ci sarei....:cucù:...stò tuned!!!
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Notizie di Leonat e mr.Garmin??
sono sempre a dormire a foce di Siggioli???

dopo i tortelli ho preso il 187 fin quasi in cima (ma un siete mi'a normali a andà lì con le bici)...mah non vi ho trovato
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Notizie di Leonat e mr.Garmin??
sono sempre a dormire a foce di Siggioli???

dopo i tortelli ho preso il 187 fin quasi in cima (ma un siete mi'a normali a andà lì con le bici)...mah non vi ho trovato
Per forza avevamo già attraversato la cresta di capradossa :specc: non la consiglio a nessuno. In compenso il sentiero da poggio baldozzana a Ugliancaldo è favoloso, dopo metto le foto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo