Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
minkia ma chi le fa? mi garbano molto
...normale scarpa in gore-tex della asolo, le avevo da una vita ma mai e poi mai avrei pensato di utlilzzarle in bici...poi i flat...l'esperienza del pazzo e ora è una configurazione che uso spesso...per certi giri irrinunciabile!!!!!!!!!!!!!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
questo pazzo t'ha cambiato la vita....
fa piacere vedere altri modi di pedalare
con i flat non ho mai provato ma a naso mi sembra molto più complicato....
bohhh sarebbe da provare
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
questo pazzo t'ha cambiato la vita....
...ora non esageriamo...diciamo che pedalando con persone nuove vedi diversi modi di interpretare il mt-biking, poi la curiosità non mi manca e sperimento....qualcos ok ...qualcosa ko, l'importanmte è trovare il proprio assetto ideale!!!!!!!!!!:il-saggi:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
questo pazzo t'ha cambiato la vita....
fa piacere vedere altri modi di pedalare
con i flat non ho mai provato ma a naso mi sembra molto più complicato....
bohhh sarebbe da provare

io sono stato per anni uno degli integralisti più accaniti del flat (sicuramente più scomodo in fase di pedalata ma a mio parere - a quel tempo - più sicuro in discesa)

invece poi mi sono abituato a scendere con gli spd e devo dire che avere i piedi attaccati ai pedali è verametne troppo più sicuro!!! ora come ora non tornerei mai ai flat

chiaramente è solo una mia evoluzione ( o involuzione per qualcuno), ognuno fa icche li pare.


certo è che quando conobbi il pazzo e vidi che girava come me con scarpe da trekking e calzini lunghi ( i miei sono molto più belli e lui me l'invidia da morì) ho capito che quelli del 77 hanno tutta un'altra classe.
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
io sono stato per anni uno degli integralisti più accaniti del flat (sicuramente più scomodo in fase di pedalata ma a mio parere - a quel tempo - più sicuro in discesa)

invece poi mi sono abituato a scendere con gli spd e devo dire che avere i piedi attaccati ai pedali è verametne troppo più sicuro!!! ora come ora non tornerei mai ai flat

chiaramente è solo una mia evoluzione ( o involuzione per qualcuno), ognuno fa icche li pare.


certo è che quando conobbi il pazzo e vidi che girava come me con scarpe da trekking e calzini lunghi ( i miei sono molto più belli e lui me l'invidia da morì) ho capito che quelli del 77 hanno tutta un'altra classe.


si vede proprio che è una vita che un vengo in MTB: il SECCO con gli Spd fissi un lò mai visto......
a tra poco il rientro con la Stronkaciuki
ci vediamo là
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Secco, non consigli le nobby per sto giro?
sulle rote da battaglia ho quelle...

quelle NON le consiglio per nessun tipo di giro!!!
io non capisco come i giornali possano parlarne così bene. a me hanno fatto schifo e sentendo il parere di altri a cui piace un minimo di discesa /tomb, leonat ecce cc) hanno avuto le mie stesse impressioni
addirittura Leonat appena me le vide montate sulla bike nuova mi disse "arrivi a fine giro e le cambi!!!)
l'avrei fatto davvero ma mi è solo spiaciuto butta via i soldi e le ho portate un po in fondo ma con tante madonne messe in fila!!!!!


@mmass
alla grande!!! e pensa che il vero input me l'hai dato te, la prima volta che ho fatto un giro con una bici da allmountain con gli spd fu quando mi prestasti la nomad in calvana, ti ricordi?
da li ho provato a rimetterli sulla slayer e via...
SON CONTENTO DI RIVEDETTI!!!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
io sono stato per anni uno degli integralisti più accaniti del flat (sicuramente più scomodo in fase di pedalata ma a mio parere - a quel tempo - più sicuro in discesa)

invece poi mi sono abituato a scendere con gli spd e devo dire che avere i piedi attaccati ai pedali è verametne troppo più sicuro!!! ora come ora non tornerei mai ai flat

chiaramente è solo una mia evoluzione ( o involuzione per qualcuno), ognuno fa icche li pare.


certo è che quando conobbi il pazzo e vidi che girava come me con scarpe da trekking e calzini lunghi ( i miei sono molto più belli e lui me l'invidia da morì) ho capito che quelli del 77 hanno tutta un'altra classe.
ma se non sbaglio fanno scarpe con attacchi tipo scarponcino trekking, in alcuni casi li vedo davvero utili, a volte quando vado in esplorazione le scarpe normali da MTB sono scomode per camminare e le disintegro in poco tempo
non potrei mai andare in discesa senza avere i piedi fermi al pedale, mi sento più sicuro, ma come dici te ognuno trova il suo modo
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non le ho mai usate, tranne che una volta ero con Tomb e il Cangia, e francamente non mi sono sembrate quelle grandi gomme che tutti decantano, ma essendo poco esperto non ho commentato.
certo è che se vai su i topic appositi, Nobby davanti e Racing Ralph dietro è un must come una borsa di Gucci...
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
non le ho mai usate, tranne che una volta ero con Tomb e il Cangia, e francamente non mi sono sembrate quelle grandi gomme che tutti decantano, ma essendo poco esperto non ho commentato.
certo è che se vai su i topic appositi, Nobby davanti e Racing Ralph dietro è un must come una borsa di Gucci...

Gua', ho comprato quella coppiola li' e stasera le monto: NN davanti e RR dietro.
Poi vi dico.
Ho fatto una puttanata ?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io non le ho praticamente mai provate, le nobby intendo, ma sul forum la gente eiacula appena le sente nominare, mentre se sento il Tomb o il Secco le incendierebbero...
quindi son confuso anche io!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io non le ho praticamente mai provate, le nobby intendo, ma sul forum la gente eiacula appena le sente nominare, mentre se sento il Tomb o il Secco le incendierebbero...
quindi son confuso anche io!!

io sto valutando la gomma più per la discesa che per la salita, calcolando comunque che a me serve una gomma abbastanza scorrevole per giri anche impegnativi 1500/2000hm ma che comunque in discesa mi dia fiducia perchè si scende da sentieri spesso tecnici.
sto parlando di gomme da sezione di 2.35 ( o giù di li)

io la penso così sulla NN:

in salita
a livello di scorrevolezza è una bomba.
si pedala molto bene, sembra "leggera" al contatto con il suolo, però anche nei tratti tecnici ha molto grip. ottima scalatrice

in discesa
sul bagnato inguidabile, ma non tanto per dire, sembra di essere sul calciosaponato.
nel tecnico sassoso si fora. ha unamescola laterale troppo morbida per affrontare certe discese con sassi smossi.
nel tecnico veloce (con fondo asciutto come in questo periodo) tiene abbastanza bene, ma se devi frenare "davvero!" lascia un po a desiderare


conclusione
a mio modesto parere credo che non sia una gomma per chi cerca sicurezza ( o un po di velocità) in discesa, Perchè se io devo affrontare un giro allmountain che prevede discese di un certo genere voglio anzi tutto essere "sicuro" e poi vorrei anche potermi godere la discesa.

io sono ritornato al vecchio e ormai supercollaudato MAXXIS (h roller 2.35), sicuramente in salita ci lascio qualche gocciolina di sudore in più ma in discesa perlomeno so che la bici fa quel che voglio.
con questo non voglio certo sostenere che le NN non sono gomme buone,sicuramente non sono adatte per il mio stile di guida che vi devo dì... per cancellare ogni dubbio vanno provate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo