Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Da dove salite con la bici in spalla?

sanrocchino-pallone-altomatanna-porchette.. un po si pedala un po si cammina qualcuno smoccola ma poi la discesa la conosci è da batti-5-infondo!
Se vuoi si rimanda e si fa insieme quando ti sei liberato..
Se viene il secco si va anche in vetta al croge che voleva provare il passaggio sotto la fontana del pallino :smile:

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
sanrocchino-pallone-altomatanna-porchette.. un po si pedala un po si cammina qualcuno smoccola ma poi la discesa la conosci è da batti-5-infondo!
Se vuoi si rimanda e si fa insieme quando ti sei liberato..
Se viene il secco si va anche in vetta al croge che voleva provare il passaggio sotto la fontana del pallino :smile:

Questo sabato non posso dal prox ok. Da PonteStazzemese coviene salire a Farnocchia poi SanRocchino e Pallone. Da Matanna conviene scendere col sentiero CAI a Palagnana e di li salire sul sentiero sempre del CAI alle Porchette lo fai tutto in bike. La diretta Matanna-Porchette te la faresti tutta bici a mano. In vetta al Croce ci andate da voi ;-)

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
seondo me l'Elettrico scherzava
scusate... vabbè fa caà in bicigretta. ma fino a questo punto mi sembra eccessivo...:hahaha:
Se un si riescono a chiude 'sti passaggetti allora si può andà tutti a vende le bicigrette...
3630379540_61c58a5c7b.jpg

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
a parte gli scherzi... secondo voi il cai 31 sarebbe fattibile (in discesa...)?
perchè avevo pensato ad un anello quasi tutto off road con partenza/ arrivo da/a seravezza...
Il giro sarebbe:
seravezza - ruosina - terrinca (via mulattiera, parte a spinta e parte in sella...) - passo fordazzani (il sentiero che si fece in discesa il giorno che si andò a mosceta...) - cervaiole - azzano (se il sentiero 31 fosse fattibile...) mulattiera per riomagno - seravezza.

In tutto il giro credo che l'asfalto non supererebbe i 5 km...

P.S.: è un'idea che ha partorito la mia mente malata... per favore non offendetemi se ho detto delle c@zzate :smile:

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
a parte gli scherzi... secondo voi il cai 31 sarebbe fattibile (in discesa...)?
perchè avevo pensato ad un anello quasi tutto off road con partenza/ arrivo da/a seravezza...
Il giro sarebbe:
seravezza - ruosina - terrinca (via mulattiera, parte a spinta e parte in sella...) - passo fordazzani (il sentiero che si fece in discesa il giorno che si andò a mosceta...) - cervaiole - azzano (se il sentiero 31 fosse fattibile...) mulattiera per riomagno - seravezza.

In tutto il giro credo che l'asfalto non supererebbe i 5 km...

P.S.: è un'idea che ha partorito la mia mente malata... per favore non offendetemi se ho detto delle c@zzate :smile:

Purtroppo a causa delle cave....dalle Cervaiole al sentiero di Azzano non si può più accedere :-( peccato perchè sarebbe stata una discesa divertente. Non so se ci son altri accessi

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Purtroppo a causa delle cave....dalle Cervaiole al sentiero di Azzano non si può più accedere :-( peccato perchè sarebbe stata una discesa divertente. Non so se ci son altri accessi

Che palle... mi sembrava un giro ganzo...
quasi quasi (se ne ho voglia e se mi alzo presto...) domeniza mattina ci vado a fa un giro, per vedere in che stato è...
Ma in che senso non si può più scendere? la cava ha distrutto il sentiero?

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Che palle... mi sembrava un giro ganzo...
quasi quasi (se ne ho voglia e se mi alzo presto...) domeniza mattina ci vado a fa un giro, per vedere in che stato è...
Ma in che senso non si può più scendere? la cava ha distrutto il sentiero?

Io lo feci a piedi salendo da Azzano. Era, mi pare, il 2003 arrivato alle cave dovevi scendere con una scala sospesa e su tavole in fondo alla cava e risalire dopo sul versante opposto....e io gli andai nel baogigi.

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Io lo feci a piedi salendo da Azzano. Era, mi pare, il 2003 arrivato alle cave dovevi scendere con una scala sospesa e su tavole in fondo alla cava e risalire dopo sul versante opposto....e io gli andai nel baogigi.
mo mi sono iscritto a un gruppo su faccialibro e ho chiesto delucidazioni in merito... se ci fosse una deviazione percorribile saremmo a cavallo!
cercherò di tenervi aggiornati!

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
elettrico domani alzati alle 5 e vai a vedere :smile:io ci son stato una volta partendo da ruosina, poi dalle cave del giardino salii a piedi ma è tutto uno sfacelo lassù. Tornai indietro per un sentierino che arriva a basati e poi da li una sterrata fino alla strada, me lo ricordo bellino l'hai fatto, roba da pedalatori.

Il secco domani teme di venire alle porchette!
Pazzo se ti interessa farlo anche te si rimanda alle prossime settimane e domani si studia qualcos'altro.

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
elettrico domani alzati alle 5 e vai a vedere :smile:io ci son stato una volta partendo da ruosina, poi dalle cave del giardino salii a piedi ma è tutto uno sfacelo lassù. Tornai indietro per un sentierino che arriva a basati e poi da li una sterrata fino alla strada, me lo ricordo bellino l'hai fatto, roba da pedalatori.

Il secco domani teme di venire alle porchette!
Pazzo se ti interessa farlo anche te si rimanda alle prossime settimane e domani si studia qualcos'altro.

Sabato prossimo ci sono questo no. Vedete voi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo