ogni quanto lavi la tua bike???

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ho votato ogni volta che la uso,
ovviamente dando per scontato che la uso in off road e di conseguenza ce ne sia bisogno,
poi ovvio se esco con la fanga lavaggio + lungo e accurato,
periodo estivo con polvere, rinfrescata rapida,
se esco su strada per far girare un pochino le gambe niente,
in qualsiasi caso però,
sgrassata e oliata alla catena!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
diciamo dipende...

Giro XC su asfalto...asciutto! si impolvera!! arrivo a casa! compressore lontano da paraoli e parti sensibili, spolverata a sterli, oliata alla catena e cambio e ingrassata agli steli...

Giro XC su asfalto bagnato... si inzozza...stessa cosa sotto...lascio il telaio con le goccioline di sporco pero'...non succede nulla!

Giro AM sia asciutto che bagnato... arrivo a casa e la lavo!
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Ho votato "quando cambia colore per lo sporco" anche se in realtà nel mio caso l'opzione giusta è "quando trovo l'acqua per farlo"... praticamente devo fare un lavaggio a secco, l'unico rubinetto disponibile e al chiuso in uno spazio microscopico (condominiale) del locale cantine.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho votato "quando cambia colore per lo sporco", ma và comunque considerato che ciò potrebbe accadere dopo un giorno o dopo un mese.
Evidenzierei comunque il fatto che la catena, le parti rotative ed i deragliatori li pulisco e li lubrifico in modo sistematico guasi ad ogni uscita.
Ciao.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Di norma ogni volta che la uso. Dopo dipende da dove sono stato e com'era il fondo.... in inverno con terreno fangosi assolutamente ad ogni uscita, d'estate solo in caso di estremo bisogno, al limite la lubrifico e via di nuovo in sella.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Io la lavo dopo ogni uscita. Lavo sempre per bene la trasmissione, mentre al telaio generalmente dò una passata veloce. Quando ho un po' di tempo e voglia lavo il telaio per bene.
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
non sempre e delle volte anche quando faccio uscite "fangose" mi limito a a pulire le parti importanti solamente però quei due tre lavaggi al mese li faccio d'estate mi limito solamente alla normale manutenzione visto che faongo è proprio impossibile trovarlo :D
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ogni volta che esco e faccio fuoristrada, e cioè una o due volte la settimana.
La uso praticamente tutti i giorni, ma spesso sono relegato al bitume quitidiano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo