ogni quanto lavi la tua bike???

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io onestamente nessuna delle opzioni disponibili...

ho votato una volta si e una no, ma in realtà molto dipende da quello ke faccio.

se trovo fango la lavo subito dopo l'uscita, se invece faccio sentieri puliti, pulisco solo la catena e la ringrasso, e all'uscita successiva do una lavata per evitare l'accumulo...

poi il lavaggio serio e perfetto con sistemata, smontaggio e rimontaggio con dinamometrica, passata di cera, lubrificazione generale, controllata componenti poco in vista ecc... è una volta ogni 2 o 3 mesi
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
io onestamente nessuna delle opzioni disponibili...

ho votato una volta si e una no, ma in realtà molto dipende da quello ke faccio.

se trovo fango la lavo subito dopo l'uscita, se invece faccio sentieri puliti, pulisco solo la catena e la ringrasso, e all'uscita successiva do una lavata per evitare l'accumulo...

poi il lavaggio serio e perfetto con sistemata, smontaggio e rimontaggio con dinamometrica, passata di cera, lubrificazione generale, controllata componenti poco in vista ecc... è una volta ogni 2 o 3 mesi
quello che dici te è: quando la bici cambia colore per lo sporco.....

intendendo quando e sporca...... nn si era capito????? a me sembra molto chiaro:nunsacci:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Boh...Io generalmente le lavo una volta all'anno...Magari pulisco un po' se ci va molto sporco anche più frequentemente...
In ogni caso per lavaggio intendo spruzzarle un po' d'acqua e asciugare con lo straccio..

Boh io ho una mtb che ha quasi 20 anni in alluminio, non ho mai fatto manutenzione, lavata poco, la catena non ha ruggine, i cuscinetti sono scorrevoli, sta fuori all'acqua e all'umido spesso, ha macinato secondo me intorno ai 200000km eppure non ha un problema...
Ci ho fatto addirittura dei salti con le gomme da corsa, l'ho usata per tutto, ci sono cascato dentro un lago, e i mozzi sono a posto.
E non è nemmeno graffiata...

Sinceramente credo che la troppa manutenzione non faccia bene alle biciclette...E nemmeno ai padroni che poi si dimenticano che il fango fa bene...

:celopiùg:
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
io onestamente nessuna delle opzioni disponibili...

ho votato una volta si e una no, ma in realtà molto dipende da quello ke faccio.

se trovo fango la lavo subito dopo l'uscita, se invece faccio sentieri puliti, pulisco solo la catena e la ringrasso, e all'uscita successiva do una lavata per evitare l'accumulo...

poi il lavaggio serio e perfetto con sistemata, smontaggio e rimontaggio con dinamometrica, passata di cera, lubrificazione generale, controllata componenti poco in vista ecc... è una volta ogni 2 o 3 mesi
quello che dici te è: quando la bici cambia colore per lo sporco.....

intendendo quando e sporca...... nn si era capito????? a me sembra molto chiaro:nunsacci:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Dipende.
D'estate da me è poco polveroso e se non piove non c'è fango.. quindi può capitare che passino anche 2-3 settimane.

In inverno che è tutto bagnato e raccolgo fango o neve a volontà, al ritorno da ogni uscita!!
nod.gif
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Ho dovuto usare l'amuchina due volte.

Tenerla in casa, anche zozza, va bene, ma quello che ho tirato su sul tubo l'altra volta NON era fango.

Inoltre dovevo portarla dal ciclista per un controllo e per aggiornamenti vari...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
In inverno diciamo ogni uscita girando quasi sempre su bagnato,ghiaccio,umido ecc ecc,in estate se vedo che c'e' POCA polvere posso rimandare alla prossima volta...ma le mie bici mi piace averle sempre pulite e a posto! ;-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
..diciamo quasi ogni uscita, la bici sporca non la sopporto,poi il piu' delle volte girando per campi la cacca di pecore(se va bene) non manca di certo quind non mi sembra molto igienico entrare in garage con le gomme imbrattate e puzzolenti, mentre la macchina a natale ed a pasqua o se capita qualche matrimonio,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo