Ogni quanto cambiate la biga ??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Esatto, io sviluppo legami viscerali e simbiosi patologiche gravi, per qualsiasi oggetto di locomozione con numero di ruote inferiore a 3 e superiore a 1.
Ho infatti ancora la Saltafoss e un'altra... "cosa" che veniva prima.
Fortuna che non sento il bisogno di comprare un talaio nuovo ogni anno, altrimenti credo sarei ancora single e senza figli.

M.
 

gabri ride

Biker superis
..no no.. che la cambio una volta all'anno!? ..fin che ci sono tre raggi per ruota e i cerchioni hanno ancora la vernice, la faccio scheggiare!!!
..il mio pezzo di ferro l'ho preso robusto apposta... e poi quando inizia a perdere qualche pezzo... c'è Andrea!! ..il mio fabbro di fiducia!!:smile:
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Finora una volta l'anno... ma c'è un ma;-): pratico questo sport da circa 3 anni (più seriamente da un anno circa...) e la prima bici l'ho cambiata perchè era una similfull da 80 euro al mercatino che è servita a farmi capire la differenza tra una bici e un giocattolo. La seconda (una Atala Replay successivamente upgradata con guarnitura Shimano e comandi cambio Shimano a leva) sarebbe anche andata bene ma il tizio che me l'ha venduta, profittando della mia inesperienza, mi ha rifilato una taglia piccola:arrabbiat: e dopo qualche mese mi sono reso conto che non era adatta alle mie misure (inutile dire che ha perso un cliente...). Quanto alla terza nonchè attuale bici (una Cannondale Trail SL 5 upgradata con freni a disco idraulici), è stata quella con cui ho fatto il salto di qualità e scoperto l'autentico piacere di praticare questa disciplina.

Comunque preciso che conto di tenermi la mia attuale bici per un pò più di tempo rispetto alle precedenti...
 
Il telaio lo tengo a vita, ma ho fatto degli upgrade a freni, sella, manubrio, ruote, copertoni ecc...insomma tutto quello, che serve per mantenerla mezzo sicuro e agile, nonostante sia 13 kg di peso totale
manubri.gif
, attualmente.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Beh, se consideriamo che l'anno scorso ad inizio Aprile avevo una rigidissima Legnano, a fine mese presi una Rockrider 8.1 ed a marzo di quest'anno la Canyon AM6, non sò l'anno prossimo dove andrei a parare :smile::smile:

comunque spero di tenerle tutte il più tempo possibile e finchè non mi daranno grossi problemi :il-saggi:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
La voglia sarebbe sempre tanta.
Ne ho comprate 3 in 5 anni, senza mai sostituire la precedente, ma affiancadola ad un modello differente.
Anche ora, ne avrei un'altra in mente, ma temo che la mia mia donna mi possa soffocare nel sonno, quindi ho promesso che non prendo altre bici prima del 2013.
La media sarebbe quindi: 1 ogni 2 anni...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ho votato "la tengo finche' si apre in due..." ma penso che la prossima settimana la cambierò visto che domani vinco al superenalotto :smile:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Come capitato con la precedente la tengo finchè si apre in 2, e quella lo ha fatto letteralmente, l'attuale ormai ha passato i 60.000 km in 4 anni ma nonostante tutto resiste ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo