Ogni quanto cambiate bici?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Personalmente cambierei biga perchè ha seri problemi e le spese per rimettela a posto sarebbero troppo gravose.
Sinceramente l'intenzione sarebbe cambiae biga ogni 6-7 anni. Io l'ho presa nel 2005 e penso che fino al 2010 rimarrà questa.
Poi chiaramente uno vuole aumentare il suo parco bike per avere bici per un uso diverso.
Ma questo è un discorso diverso, visto che non si va a cambiare bici ma ad affiancarne una nuova.
E chiaramente si cambiano quando ci sono i soldini.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sinceramente guardando le riviste,video ecc mi viene voglia ogni tanto di fare il passo,ma da 3 anni e mezzo ho la mia Intense M1 e cambio ogni tanto qualche componente,freni,forcella ecc ma il telaio mi piace e mi ci trovo troppo bene...magari quest'anno cambio colore al telaio e me la tengo ancora x un bel po'.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Io ho un' Ancillotti Tomaso DHP e ho imparato che rivenderla a fine anno permette con poca spesa di aggiudicarsi un telaio più recente.
Questo cmq dipende dal valore dell'usato della biga in questione, deve valerne la pena, se no....
g.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Il progetto 6.6 si fa un po' + concreto...
Ricevuto il primo preventivo... 4350 €...
Fino ad un anno fa nn avrei mai immaginato di poter\voler spendere 4000 € x una bici...

Ciao cri,la 6.6 è stupenda..4350 euri sono tantissimiiiiiiiiii..se te la senti spendili..
io li spenderei,quelli no ma 3000 si,ma mio padre secondo me non mi parlerebbe piu'..:nunsacci::nunsacci:
è meglio cosi..ho bisogno di un freno se no se fosse per me dilapiderei tutto..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho un grosso problema, ovvero che mi affeziono a tutto quello che possiedo. Molto difficilmente rivendo quello che compro e se lo faccio mi dispiace tantissimo, mi riempio di rimorsi. Questo significa: cantina sempre strapiena di bici (e molto altro) che spesso non vengono utilizzate per mesi o anni, scatole di pezzi di ricambio (camere d'aria bucate, vecchi comandi dei cambi, copertoni...) e sopratutto portafogli sempre vuoto.. se rivendessi tutto quello che effettivamente non mi serve potrei tranquillamente comprarmi una super DH.. per questo per me è difficile capire ogni quanto la cambio, diciamo che compro pezzi sparsi, a volte bighe semi montate, telai incompleti, questo perchè adoro oltre che pedalare, fare manutenzione e sopratutto ogni tipo di esperimenti (forke, verniciature etc.) insomma, non sto mai con le mani in mano..
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Vado in bici da 1 anno e quindi non ho mai cambiato. Ho solo affiancato quella da fr alla gia' presente da xc. Avevo deciso di comprare una bici da dh nel 2008, ma dopo l'incidente, ho rinviato tutto.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Più che cambiare, stò allargando la famigliola alla media di una ogni sei mesi

Ho iniziato a luglio 2005 con il Bruto, poi sono stato buono fino ai primi del 2007 dove tra aprile e maggio mi sono comprato la Intense 5.5 FRO e la Wilier da corsa, ed infine a gennaio 2008 è arrivato il Caligola...... Ah, ovviamente il Bruto è passato attraverso 2 upgrade da paura!!!!

Solo nel 2007 ho speso più di 20.000€ in giocattoli

Per l'anno prossimo venderò sicuramente il Bruto e mi vorrei fare una full da xc come si deve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo