OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
No non va bene, quello è un pressfit.
il nostro ha le due calotte che vanno avvitate.

Poi onestamente 130 euro per quella guarnitura non mi sembra neanche un gran affare... con 110 prendi una doppia slx nuova.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao a tutti,scusate se mi intrometto nella discussione con una domanda che non c'entra nulla.Possiedo una FOXY R del 2010 e volevo chiedervi se sapete dirmi la dimensione del mozzo posteriore 135mm o 142mm?I cerchi sono quelli originali dt swiss con mozzo ON/OFF grazie
 

matteobis

Biker novus
16/12/12
16
1
0
Visita sito
Ecco le foto della nuova mondraker che ho acquistato e testato... veramente una bomba!!! :):-?:-?:-?
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    61,4 KB · Visite: 71
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    64,2 KB · Visite: 48

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Ragazzi una domanda, ho misurato con un app del mio smartphone l'angolo di sterzo della mia Foxy R 2011, posizionandolo per il lungo sugli steli, ed è venuto fuori 66° invece che 68°. Da una parte dico "figo!" angolo più aperto, ma dall'altra mi domando come sia possibile... Qualcuno ha fatto lo stesso test? Se non l'avete fatto... provate!
:-)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ragazzi una domanda, ho misurato con un app del mio smartphone l'angolo di sterzo della mia Foxy R 2011, posizionandolo per il lungo sugli steli, ed è venuto fuori 66° invece che 68°. Da una parte dico "figo!" angolo più aperto, ma dall'altra mi domando come sia possibile... Qualcuno ha fatto lo stesso test? Se non l'avete fatto... provate!
:-)
non mi fiderei dell'inclinometro degli smartphone!!! :il-saggi:
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Si l ho presa da 27,5 perche cosi in caso di un cambio futuro sono a posto.
E anche perche eventualemnte e piu rivendibile.Spesa 600 eurini.
La guarnitura è quella "originale" o trovato uno Spider da tripla Sram e ho fatto Bash + 36-22.
Il movimento è un gxp.

Forse il pavimento è inclinato di 2 gradi?
Forse la gomma anteriore è di misura maggiore della posteriore?
Non ci pensare troppo! Ci si diventa ciechi.
Misurate anche voi no?? Misurare è bello! AHAHAH
 

bendegus

Biker novus
20/4/07
40
0
0
como
Visita sito
Dopo una lunga ricerca e dopo aver provato diverse bici ho deciso di procedere all'acquisto di una Foxy RR 2013 "seminuova" (considerato anche il budget a disposizione): orgoglioso di far parte del gruppo Mondraker!
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
I vantaggi potrebbero essere quelli del raggio maggiore: impronta a terra, minore risposta agli ostacoli ecc. (tutto quello che si è sentito dall'uscita delle 29').
Da aggiungere l'aumento dell'angolo di inclinazione della forcella, (avancorsa, stabilità) con la possibilità di rientrare nei parametri originali abbassando la forca.
Che ne dite?
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Secondo me non ha senso perché avresti il 27,5 e mezzo. Solo davanti... Dietro non lo metti..
Maggiore impronta ecc..stiamo parlando di roba davvero piccola...da 26 a 27,5.
Se devi prendere dei pezzi nuovi..ti direi ok...cosi un domani li recuperi...
Io sulla mia ho messo una forca da 27,5 da 160 , ma i cerchi ho lasciato i 26 (nonostante li abbia fatti nuovi). Onestamente per noi cumuni incapaci non penso cambi nulla quel cm scarso di diametro in più di ruota..
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Ciao a tutti sobo intenzionato a prendere una foxy 2014 27,5 con forca fox 140mm da 32..qualcuno mi sa dire come si comporta in discesa e sullo scassato,non e' troppo delicata la 32?? Grazie
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Non so se la 32 da 27,5 sia stata "rivista". Della vecchia 32 a me non e mai piaciuta come lavorava più che un discorso di stelo "fine".
Nella prima parte affondava molto velocemente e nella parte finale era un legno.. E anche abbassando la pressione sembrava che a finecorsa non ci volesse arrivare... Le avevo provate tutte..
Alla fine di una stagione dopo due uscite in bike park a Sestola (quindi niente di estremo) perdeva olio da tutte le parti.
Visto che prendi la bici nuova magari senti per un upgrade, prima di ritirarla...con poco in più magari ti eviti una possibile spesa grossa più avanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo