I rumori possono essere vari.
Io andrei per gradi.
Controllerei prima il serraggio e la lubrificazione delle varie viti del carro in particolare quelle basse.
Occhio a quelle viti perché sono delicate ed e facile spannarle.
Successivamente sostituirei il movimento centrale a volte anche se gira bene i cuscinetti tendono a prendere un po gioco e quando forzi sui pedali fa rumore.
I carri Mondraker non sono il massimo come "silenziosità"..
chiedo di nuovo consiglio a voi più esperti.
Approfittando della rottura di un cuscinetto del movimento centrale (veramente scarsino visto che ha solo un anno e circa un migliaio di km) finalmente ho deciso di cambiare la guarnitura dall' originale 26/39 ad una più consona per il mio allenamento attuale 24/38. sempre sram s1000, ma con giro bulloni diverso. Mi basta smontare e rimontare oppure visto i diametri diversi (anche se poco) delle corone devo regolare l' altezza del deragliatore sul telaio oppure mi basta regolare il movimento max e min con le apposite vitine? Qualche altro consiglio?
Grazie
Per le corone non so aiutarti, ma non credo che dovresti avere grossi problemi, invece il deraglia ore basta regolarlo se serve, l'altezza sul telaio, essendo di tipo direct mount, invece non si cambia
Ciao ragazzi, ho comprato la bici di cui avevo parlato circa 20 pagine fa, usandola e facendo forza nel pedalare fa uno strano rumore provenendo dal movimento centrale tac-tac-tac almeno sembra che proviene da quello, ma intanto scorre tutto bene, che cosa potrebbe essere?
Ragazzi normalmente su una foxy base che scontistica si riesce ad ottenere? Prezzo di listino?
Leggevo che con la sua forward geometry la foxy e mondraker in generale e'un nuovo modo di andare in bici stando parecchio davanti e leggevo che non e' per tutti i bikers, ma e' una bici impegnativ o che perdona per intenderci?