OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
I rumori possono essere vari.
Io andrei per gradi.
Controllerei prima il serraggio e la lubrificazione delle varie viti del carro in particolare quelle basse.
Occhio a quelle viti perché sono delicate ed e facile spannarle.
Successivamente sostituirei il movimento centrale a volte anche se gira bene i cuscinetti tendono a prendere un po gioco e quando forzi sui pedali fa rumore.
I carri Mondraker non sono il massimo come "silenziosità"..

Banalmente potrebbero essere anche i pedali . a me è successo
 
chiedo di nuovo consiglio a voi più esperti.
Approfittando della rottura di un cuscinetto del movimento centrale (veramente scarsino visto che ha solo un anno e circa un migliaio di km) finalmente ho deciso di cambiare la guarnitura dall' originale 26/39 ad una più consona per il mio allenamento attuale 24/38. sempre sram s1000, ma con giro bulloni diverso. Mi basta smontare e rimontare oppure visto i diametri diversi (anche se poco) delle corone devo regolare l' altezza del deragliatore sul telaio oppure mi basta regolare il movimento max e min con le apposite vitine? Qualche altro consiglio?
Grazie

Per le corone non so aiutarti, ma non credo che dovresti avere grossi problemi, invece il deraglia ore basta regolarlo se serve, l'altezza sul telaio, essendo di tipo direct mount, invece non si cambia
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
432
331
0
Genova
Visita sito
Per le corone non so aiutarti, ma non credo che dovresti avere grossi problemi, invece il deraglia ore basta regolarlo se serve, l'altezza sul telaio, essendo di tipo direct mount, invece non si cambia


quindi praticamente tutto plug&play, e poi un pò di cacciavite per centrare il deragliatore. Speriamo che sia veramente così. tuttle l volte che comincio un lavoro che dovrebbe essere facile poi mi ritrovo a dover studiare mille "manuali" per risolvere problemi che in realtà sono delle belinate ma a causa della mia ignoranza diventano giganti
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
432
331
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho comprato la bici di cui avevo parlato circa 20 pagine fa, usandola e facendo forza nel pedalare fa uno strano rumore provenendo dal movimento centrale tac-tac-tac almeno sembra che proviene da quello, ma intanto scorre tutto bene, che cosa potrebbe essere?

Anche io ho un problema simile e dopo mille controlli del serraggio del carro e relativi leveraggi sono arrivato alla conclusione che era rotto un cuscinetto del movimento centrale e sotto sforzo fa tak tac toc. Approfitto della cosa per cambiare anche corona. Devo dire che mi sarei aspettato una rottura di un cuscinetto dopo molte migliaia di km e non solo dopo un anno ed un migliaio. speriamo che il pezzo nuovo duri un pò di più
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi normalmente su una foxy base che scontistica si riesce ad ottenere? Prezzo di listino?

generalmente un 10 % è normale...

...almeno a mè il rivenditore mondraker dalle mie parti mi ha fatto il 10 % !!!

...forse frà un paio di mesi , all'arrivo dell'estate anche qualcosa in più...ma dopo c'è il rischio di trovare taglia e modello specifici
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Be si ok certo....vedevo i tuoi messaggi indietro prima di qualche pagina chiedevi come si comportava la bici nei casi di terreni accidentàti/misti dh evitando i salti, alla luce di questo hai provato qualcosa di impegnativo? La forca si comporta bene?

Grassie
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Un po di effetto placebo?? 😁😁 Passare da una forca a molla da 160 steli da 35 ad una 32 ad aria da 140.. E oggettivamente un passo indietro.
Poi sicuramente nel complesso e sicuramente un ottima bici... Ma una forca come la Lyrik e imparagonabile alla Fox da 32,della Foxy....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo