OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Gianluca92its

Biker novus
Buon giorno a tutti avrei bisogno di un paio di consigli in merito al cambio bici che ho intenzione di fare. Io arrivo da questa:

https://www.facebook.com/photo.php?...47922759.1073741840.1523414609&type=3&theater

Premetto che sono alto 1.78. Ho trovato questa nel negozio dove ho preso quella attuale:

http://shop.cavalera.it/index.php?r...ath=66&product_id=584&sort=p.price&order=DESC

Con un paio di modifiche ovviamente:

Prima cosa faccio mettere il KS DropZone Remote come reggisella, il cambio Sram X9 Type 2 e i pedali flat exustar

Offerta eccezionale invece di mettere il kit per rendere le ruote originali tubeless potrebbe mettermi i cerchi Shimano XT a 300 euro che nelle opzioni non ci sono totale della bici 2500 euro

Che dite faccio bene? E' nuova di palla ma non l'ha venduta perchè è una 26" e nessuno la vuole

P.S i sentieri dalle mie parti quelli più scassati con una front non mi metto neanche a farli sarei costantemente fermo XD

http://youtu.be/Bhn-ikgAcls

http://youtu.be/7-XG37KrlUk

http://youtu.be/tzgGJJvpoXI

http://youtu.be/4CV7NvbxERQ
 

Gianluca92its

Biker novus
secondo me è un buon affare, prenditela, non te ne pentirai, non farti paranoie inutili sulla dimensione delle ruote, prima della diffusione di massa delle 29 (poco + di 2 anni) nessuno si era mai posto il problema, e, tutti si divertivano lo stesso.
Buone pedalate

Ok grazie mille. Il problema tra 29 e 26 non me lo sono mai posto più che altro mi interessava in complesso un giudizio sulla bici e le modifiche che ci farei ma mi sono espresso male all'inizio scusate.

Sono partito da una 26" front con 120 di escurisione oscena in più il tipo che me l'ha venduta mi ha dato una taglia più piccola di quella giusta per me e da inesperto me la sono presa nel... XD pagata 400 euro giusto per provare e vedere se come sport faceva per me/piaceva poi quella del link da 29" front con 100 di escursione gran bici. Non mi ha mai deluso ma giustamente ho cambiato negozio e qui le bici sà come farle e venderle in maniera corretta. Dove ho preso la mia prima bici non mi vedranno più. Ora tornerei tranquillamente su una full biammortizzata che tra l'altro impostata così com'è praticamente alla cavolo mi è grande in altezza. Seduto in sella non tocco terra di 1cm abbondante contando che sono 1.78 mi và a pennello proprio. Basta abbassare la sella di un pelo settare cambio e sospensioni e via con il divertimento.

Quindi datemi pareri anche voi su ruote cambio ecc. Le modifiche che ci faccio io tra quelle proposte dal negoziante come vi sembrano?
 

casalinom

Biker popularis
13/7/06
54
7
0
51
Genova Voltri
Visita sito
Bike
Santa Cruz HighTower LT; GT Grade 105 Alloy
buongiorno, eccomi dinuovo per un quesito, vorrei prendere un reggi telescopico, ero orientato su un kronolog o un reverb, cosa mi consigliate?? mi interessava il kronolog per via del cavo fisso e del fatto (essendo pneumatico) che si evita lo spurgo....


Grazie

mauro
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Lascia perdere il Kronolog....
Il mio e stato in assistenza perenne, dopo solo qualche uscita.
e proprio progettato male.

Adesso ho un Ks Supernatural, per ora tutto ok, fa quello che deve fare!
 

Gianluca92its

Biker novus
Onestamente, secondo mè 2500 euro sono una follia!
Lascia perdere che sia una bici nuova, ma è una 26 e ora come ora con quella cifra e su quel formato puoi prendere di molto meglio.


Dipende 4000 euro per una santa cruz non ce li ho e le merida sono inguardabili. A me serve alta escursione dai 140 in su ed è l'unica che mi soddisfa. Oltre al fatto che forse non hai guardato le modifiche cosa fondamentale per una valutazione accurata
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Io non dico di spendere 4000 euro,secondo me con 2000 euro o poco piu trovi bici nettamente superiori con qualche mese di vita. Soprattutto ora che c'è questa fobia del 27,5.
Le modifiche che hai citato contano poco niente...300 euro per due cerchi XT secondo me gli fai un regalo e portarglielo via dal negozio. Con la stessa cifra o anche meno trovi cerchi ztr con mozzi decenti e u. Telescopico dropzone costa 180 euro.
Io ti consiglierei di non aver fretta e di guardarti bene attorno... Adesso trovi veramente degli ottimi affari su delle bici da enduro/allmountain da 26!
 

Gianluca92its

Biker novus
Io non dico di spendere 4000 euro,secondo me con 2000 euro o poco piu trovi bici nettamente superiori con qualche mese di vita. Soprattutto ora che c'è questa fobia del 27,5.
Le modifiche che hai citato contano poco niente...300 euro per due cerchi XT secondo me gli fai un regalo e portarglielo via dal negozio. Con la stessa cifra o anche meno trovi cerchi ztr con mozzi decenti e u. Telescopico dropzone costa 180 euro.
Io ti consiglierei di non aver fretta e di guardarti bene attorno... Adesso trovi veramente degli ottimi affari su delle bici da enduro/allmountain da 26!


Io guardo anche il telaio tipo quelli delle canyon fanno pena con quel carro posteriore unito vicino al perno della ruota invece di essere tutto uno poi quando cede sò ca**i per chi la stà usando. Per far capire guardate il telaio di questa:

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3276#tab-reiter1

Poi vabbè c'è scott dove paghi la marca e poi la bici a mio avviso in un'altro negozio una GT me l'hanno porposta a 1800 euro ma non ne ho sentito parlare bene poi come manutenzione e riparazioni post vendita il problema è quello.

Dove vado io tratta Mondraker (di serie) e Santa Cruz quest'ultime assemblate da lui con qualche accorgimento nei particolari come cambio e company oltre al passaggio dei cavi. Le "brandizzate" col nome del negozio biammortizzate ancora non le fà purtroppo
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Io guardo anche il telaio tipo quelli delle canyon fanno pena con quel carro posteriore unito vicino al perno della ruota invece di essere tutto uno poi quando cede sò ca**i per chi la stà usando. Per far capire guardate il telaio di questa:

[url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3276#tab-reiter1[/URL]

....
ma sei sicuro di quello che affermi? io ho una foxy e ne sono pienamente soddisfatto ma riconosco candidamente che anche canyon è ormai un top sul mercato!!! non capisco meccanicamente cosa vuoi dire!!!
 

Gianluca92its

Biker novus
Infatti non ho capito perchè proprio qui la sconsigliate XD Bhe ti dico solo che sei stato fortunato a non trovarti con la ruota posteriore su per il c**o o altrove con la canyon per colpa del telaio che cede nel punto che ti ho indicato dopo qualche anno d'uso a differenza della Mondraker, Santa Cruz giusto per citare 2 marche serie
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
536
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Posso chiedervi se i pesi delle bici complete riportati sul sito Mondraker siano veritieri?
Si riferiscono a taglia M senza pedali, giusto?
Io sono 1.86, la mia taglia per una Foxy sarebbe la L o addirittura XL?
Ultima cosa, si trovano rivenditori online, anche stranieri, che trattano la Foxy e che offrono buoni sconti?
Grazie
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Infatti non ho capito perchè proprio qui la sconsigliate XD Bhe ti dico solo che sei stato fortunato a non trovarti con la ruota posteriore su per il c**o o altrove con la canyon per colpa del telaio che cede nel punto che ti ho indicato dopo qualche anno d'uso a differenza della Mondraker, Santa Cruz giusto per citare 2 marche serie
assolutamente non la sconsigliamo la foxy (almeno io) ma la canyon non è male anzi per certi versi (allestimento di base) è piu competitiva di mondraker!!!
Posso chiedervi se i pesi delle bici complete riportati sul sito Mondraker siano veritieri?
Si riferiscono a taglia M senza pedali, giusto?
Io sono 1.86, la mia taglia per una Foxy sarebbe la L o addirittura XL?
Ultima cosa, si trovano rivenditori online, anche stranieri, che trattano la Foxy e che offrono buoni sconti?
Grazie
il peso quando l'acquistai io era addirittura minore di 1 etto rispetto a quanto riportato sul sito... in ogni caso considera che Mondraker è ai vertici per il peso del telaio parlando ovviamente di telai molto affidabili e robusti non ultralight!!!
 

Gianluca92its

Biker novus
assolutamente non la sconsigliamo la foxy (almeno io) ma la canyon non è male anzi per certi versi (allestimento di base) è piu competitiva di mondraker!!!

Ma hai guardato quello che dicevo io per il telaio della canyon? Ti credo che è competitiva con i prezzi i telai fanno abbastanza schifo. Il punto è vicinissimo al perno della ruota posteriore. Io ho visto di persona una canyon frantumarsi proprio li durante una discesa fortunatamente la bici si è inchiodata senza conseguenze e il tipo non è caduto ma ha tirato tanti di quei cani che era impossibile non ridere. Usano lo stesso sistema delle focus.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ma hai guardato quello che dicevo io per il telaio della canyon? Ti credo che è competitiva con i prezzi i telai fanno abbastanza schifo. Il punto è vicinissimo al perno della ruota posteriore. Io ho visto di persona una canyon frantumarsi proprio li durante una discesa fortunatamente la bici si è inchiodata senza conseguenze e il tipo non è caduto ma ha tirato tanti di quei cani che era impossibile non ridere. Usano lo stesso sistema delle focus.
un telaio che si rompe non è una novità ma tu stai dichiarando esplicitamente una cattiva progettazione di canyon, secondo me esageri, cmq ripeto prima che ci bannano, qui parliamo di Mondraker Foxy!!! a proposito della foxy oggi ho fatto una modifica alle guaine passandole tutte sotto il tubo superiore, consigliatissimo per toglierle da sotto il mov centrale per evitare strappi accidentali!!!
 

Gianluca92its

Biker novus
Ottimo è quello che farebbe il tipo dove la compro XD non è un'esagerazione quello che sostengo è la sicurezza che manca. I telai seri sono come quelli della mondraker, santa cruz e company. Comunque tornando alla mia domanda di partenza come vi sembra? cosa potete dirmi a riguardo?

Link veloce al dettaglio a cui mi riferivo

https://www.dropbox.com/s/xfai3up0y8smepu/problema canyon.jpghttps://www.dropbox.com/s/xfai3up0y8smepu/problema canyon.jpg

i telai all'incirca sono tutti seri, canyon, mondraker, santacruz, specy ecc.
io personalmente di telai foxy ne ho sostituiti 2 in poco più di 3 anni.
Purtroppo leggerezza e robustezza son difficili da far andare d'accordo.
Ciònonostante con la foxy mi ci trovo molto bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo