IL DPX2 non è adatto va subito in crisi e si indurisce poco dopo.perchè non ti piace?...
IL DPX2 non è adatto va subito in crisi e si indurisce poco dopo.perchè non ti piace?...
Ciao lo spessore che hai ho notato che è presente anche nella mia, per quanto riguarda il perno anche la mia risulta non perfettamente in linea, cosa comporta? e come bisogna agire?tornando alla rottura del perno passante posteriore, segnalo che abbiamo verificato con il mio negoziante il disallineamento del forcellino destro del carro posteriore (la foto sarà più esplicativa) Vedi l'allegato 280056
Infatti il perno faceva molta resistenza ogni volta che lo avvitavo e svitavo.
Alla lunga, la flessione che subiva lo ha portato alla rottura.
Prestate dunque molta attenzione a questo particolare.
Per verifica potete anche svitare il supporto cambio ed avvitare il perno passante per verificare se i piani del forcellino e del supporto cambio sono allineati.
Vedi l'allegato 280057
Fatto intanto la richiesta in garanzia a DSB.
Altra anomalia che ho notato è la larghezza della scatola del movimento centrale (71,4 mm invece che 73). Infatti è montato uno spessore da 2,5 mm in più rispetto alla configurazione standard.
Vedi l'allegato 280058
Vediamo anche qui cosa risponde DSB.
PS: Mondraker belle bici che vanno bene, ma livello manifatturiero non all'altezza della fama...considerando anche il fatto che si propongono come brand di alta gamma... anche nei listini!!! (vedere l'ultima presentazione della full 2020 a 13.999€)
il gap che vedi nella seconda foto è con la vite del forcellino allentata; infatti quando è serrata, il gap non si vede, ma si mette pericolosamente in torsione il perno passante.Ciao lo spessore che hai ho notato che è presente anche nella mia, per quanto riguarda il perno anche la mia risulta non perfettamente in linea, cosa comporta? e come bisogna agire?
sono bici diverse, non ho mai provato la Nomad, ma è una bici più corta, e aggressiva, mentre la Foxy è molto più lunga race. io con la foxy mi sto trovamdo benissimoBuonasera a tutti, al momento ho una nomad 4 c montata top di gamma, ma oggi ho provato una foxy 2018 e me ne sono innamorato! Che dite, farei un salto in avanti acquistando e sostituendola al nomad? Sono molto combattuto, non ho altri termini di paragone con altre 29
Grazie per il parere! Nomad grande bici ed ottima, questa invece la trovo molto veloce ed intrigante... Ho provato l'alluminio e mi sono. Divertito, non oso immaginare come sia la carbon! Valuterò a breve graziesono bici diverse, non ho mai provato la Nomad, ma è una bici più corta, e aggressiva, mentre la Foxy è molto più lunga race. io con la foxy mi sto trovamdo benissimo
tornando alla rottura del perno passante posteriore, segnalo che abbiamo verificato con il mio negoziante il disallineamento del forcellino destro del carro posteriore (la foto sarà più esplicativa) Vedi l'allegato 280056
Infatti il perno faceva molta resistenza ogni volta che lo avvitavo e svitavo.
Alla lunga, la flessione che subiva lo ha portato alla rottura.
Prestate dunque molta attenzione a questo particolare.
Per verifica potete anche svitare il supporto cambio ed avvitare il perno passante per verificare se i piani del forcellino e del supporto cambio sono allineati.
Vedi l'allegato 280057
Fatto intanto la richiesta in garanzia a DSB.
Altra anomalia che ho notato è la larghezza della scatola del movimento centrale (71,4 mm invece che 73). Infatti è montato uno spessore da 2,5 mm in più rispetto alla configurazione standard.
Vedi l'allegato 280058
Vediamo anche qui cosa risponde DSB.
PS: Mondraker belle bici che vanno bene, ma livello manifatturiero non all'altezza della fama...considerando anche il fatto che si propongono come brand di alta gamma... anche nei listini!!! (vedere l'ultima presentazione della full 2020 a 13.999€)
Questa cosa del perno passante è terrificante! Aggiornaci su quello che ti dicono da DSB...
Io dei perni posso dirti quanto segue, visto che trasporto la bici IN macchina smontata. Sono partito (appena ho avuto la bici) a serrare i perni con una forza non eccessiva per evitare grippaggi e/o sfilettature. Poi verso le prime uscite mi sono accorto che prima davanti (anche il perno della yari cmq va tenuto d'occhio) e poi dietro, l'asse a fine giro risultava leggermente svitato (terror!!)... Allora ho cominciato ad avvitare con un serraggio più deciso e la cosa si è risolta. La cosa strana però è che comunque dietro, avvitando, non sento mai un vero e proprio "fondo corsa" del perno, insomma sento che potrei continuare a serrarlo con ancora più forza ma ovviamente evito accuratamente di fare ca**ate.
Io con ammo ad aria non non arrivavo mai a pacco, sfruttavo tutta la corsa, sag al 30% .
Anche vero che da quando l'ho presa per motivi di lavoro non ho fatto grandi uscite in discese estreme.
Poi se è molto lineare come mai la XR esce con l ammo a molla? e come si comporta in quel caso?
ho un dubbi, il manubrio non capisco se è troppo dritto e sarebbe meglio un po piu di rise o no. voi come lo utilizzate?
Io con ammo ad aria non non arrivavo mai a pacco, sfruttavo tutta la corsa, sag al 30% .
Anche vero che da quando l'ho presa per motivi di lavoro non ho fatto grandi uscite in discese estreme.
Poi se è molto lineare come mai la XR esce con l ammo a molla? e come si comporta in quel caso?
ho un dubbi, il manubrio non capisco se è troppo dritto e sarebbe meglio un po piu di rise o no. voi come lo utilizzate?
Ciao ragazzi, per chi di voi possessori della nuova Foxy 29 (la 2019, quella 150/160 non la 2020 160/170...), probabilmente avrà già conosciuto il comportamento piuttosto lineare del carro: insomma, efficientissimo in salita ma a rischio bottom-out sui drop e con bassa sensibilità iniziale ai piccoli urti... Non è vero? Ne abbiamo discusso a lungo io ed @enzo steppa nel Thread ENDURO 29 ENTRO I 3000€, ma solo ieri sono riuscito a inserire il "mega token" o "gnar dog" token da 2,5 nel mio RS Deluxe RL.
Vi terrò aggiornati sul nuovo comportamento dell'ammo visto che dai 2 token preinstallati con lo gnar vado al massimo ottenibile di 4,5 token sull'RS Deluxe.
Il risultato dovrebbe essere quello di aumentare il più possibile la progressività evitando del tutto i bottom out e permettendo di abbassare (di poco!) la pressione per avere molta più sensibilità iniziale.
E, se qualcuno di voi l'avesse già fatto, potreste condividere la vostra esperienza?
Grazie :)
Marco
Gnar Dog Token qui sotto.
Lo trovate su Amazon a meno di 12€ se avete Prime ;)
Quindi dici che son già arrivato al 90% dell'escursione? Pensa che prima arrivavo proprio alla tacca del 62,5 senza gnar dog... Ho rischiato l'ammo insomma. Tu come ti trovi con il Fox?considera che il fine corsa dell'ammo non arriva proprio alla tacca dei 62,5, ma arriva prima sui 60 mm circa (probabilmente c'è un tampone di sicurezza)...
con il fox decisamente meglio, sia come progressione (con spessore da 0,6) sia come idraulica che è meno frenata.Quindi dici che son già arrivato al 90% dell'escursione? Pensa che prima arrivavo proprio alla tacca del 62,5 senza gnar dog... Ho rischiato l'ammo insomma. Tu come ti trovi con il Fox?
Ciao, purtroppo non so dirti molto perchè pure io sono piuttosto "nuovo" del mondo Mondraker: ho comprato la prima loro bici quest'anno... Visto che è del 2017 immagino solo che sarà una 27,5" invece che 29 visto che la Foxy 29 è uscita l'anno scorso. Ti rimando al thread che ho creato circa un anno fa (quindi non molto aggiornato sui prezzi magari...) per confrontare tutte le Enduro 29 sotto i 3000€ se ti/vi può interessare (NB:NON ci sono le 27,5"!):Ciao a tutti,
Un mio amico avrebbe la possibilità di comprare una Mondraker Foxy Carbon R del 2017 per 2200€ (forse un po' meno).
La bici è esteticamente bellissima e tenuta bene, ma vorremmo capire se il prezzo è giusto e cosa dovrebbe controllare nel caso in cui decidesse di prenderla.
Visot che sia io che lui non siamo dei grossi esperti, avete per caso dei consigli che posso girargli?
Grazie a tutti!