Solo allo scopo di fare un pò di chiarezza vorrei aggiungere la mia modestissima esperienza personale, dopo aver utilizzato prima una Trek Fuel Ex (stesso schema della Remedy) ed una Foxy 2011.
La Trek prevede una sospensione monolink con traiettoria circolare della ruota ed ammo fullfloater essendo pilotato da un leveraggio al telaio e dal braccio della sospensione in basso. L'ho molto amata semplice, efficace e con il perno passante sarà sicuramente migliorata. Per contro richiede una idraulica mirata per non bobbare in salita e rendere al meglio in discesa.
La Foxy prevede due link veramente corti e solidi, l'ammo è un fullfloater essendo collegato ai braccetti della sospensione, la qualità intrinseca risiede nella geometria, non bobba in salita, in discesa puoi ottenere l'assetto che preferisci scegliendo l'ammo e la sua taratura.
Problemi sulla Trek ho rotto il vitone (di alluminio) che fissa l'EvoLink al telaio, sulla Foxy ho controllato tutte le viti e avendone trovate alcune lente ho frenafilettato tutto.
Per concludere con un giudizio personale direi che la Foxy rende veramente tanto in salita, in confort e controllo sia nello scassato che nelle discese veloci. Io non avrei dubbi.
Per mia curiosità e completezza di informazione come avevi (o hai) montato le due bici? Per sommi capi si intende... non è necessario sapere la marca dei pedali ho il modello di manopole ma giusto la forca, ruote e poco di più, grazie.