[Official]: GAVOI IN MOUNTAIN BIKE - Do 13.05.2012

Allora, se vogliamo attraversare comunque e passare sull'altro versante ci sono due possibilità:

1) scendiamo SOTTO la diga, attraversiamo un ponticello sul fiume e risaliamo dall'altra parte. Le soluzioni - ancora una volta - sono due: o si risale subito dopo l'ultima galleria e si fa un vecchissimo sentiero a tornanti con pendenza media del 900%, oppure si prosegue su una sorta di "canaletta" fra due muri in pietra e poi si risale in free-bike-climbing verso una sterrata. quando si arriva su ci troviamo nella strada che dalla casa cantoniera sulla SS128 porta alla diga. Li c'è un altro ingresso che ci riporta al single che abbiamo (avete, sigh!) fatto dopo la diga, ma tutto fuori dalla recinzione Enel.

2) dopo l'uscita dal single anziché risalire a sinistra verso la diga si va a destra e si scende per un bel tratto, poi si abbandona la strada e si fa un single che porta ad un guado. Una volta sull'altro versante si risale verso la diga e si attraversa una vecchia cava di granito e si torna sulla strada della soluzione numero 1, solo più a valle. Alla fine si arriva sempre sotto la casa cantoniera. Questa soluzione richiede altri 60/90 minuti...

Per darti un idea:
Soluzione 1 in questo link

Soluzione 2 in questo link

Cià


le foto del 1° Link sono uno spettacolo, viene voglia di tornarci subito e provare questo giro, certo che questo topic ogni giorno ci offre nuovi argomenti interessanti.

Bravi Bikin'gavoi:adore!:
 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
è andata alla grande la soluzione 3 passaggio sopra la diga.
la 1 e la 2 sono da provare viste le foto e visto il nostro alto grado di masochismo:soffriba:

La prima ipotesi del giro comprendeva il passaggio alla cava, ma non c'era verso di rientrare negli orari... O si saltava il pranzo o si partiva all'alba :smile: :smile:

Per quest'anno è andata, ma non è detto che in futuro.....

Cià
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
A me il single lungo lago é piaciuto molto...[cut] forse la parte che mi é piaciuta meno é stata dopo il ponte di Lodine(diciamo) che si entrava in quel cancello a destra subito dopo il ponte, mi aspettavo che il single riprendesse a destra e passasse sotto il ponte continuando lungo la riva
E' una possibilità che ho valutato, con una variante sopra la strada, ma abbiamo perso molto tempo lungo l'inverno per trovare un passaggio che bypassasse la diga.
Lavoreremo anche in quella zona...

Ciao!
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Allora, se vogliamo attraversare comunque e passare sull'altro versante ci sono due possibilità:

1) scendiamo SOTTO la diga, attraversiamo un ponticello sul fiume e risaliamo dall'altra parte. Le soluzioni - ancora una volta - sono due: o si risale subito dopo l'ultima galleria e si fa un vecchissimo sentiero a tornanti con pendenza media del 900%, oppure si prosegue su una sorta di "canaletta" fra due muri in pietra e poi si risale in free-bike-climbing verso una sterrata. quando si arriva su ci troviamo nella strada che dalla casa cantoniera sulla SS128 porta alla diga. Li c'è un altro ingresso che ci riporta al single che abbiamo (avete, sigh!) fatto dopo la diga, ma tutto fuori dalla recinzione Enel.

2) dopo l'uscita dal single anziché risalire a sinistra verso la diga si va a destra e si scende per un bel tratto, poi si abbandona la strada e si fa un single che porta ad un guado. Una volta sull'altro versante si risale verso la diga e si attraversa una vecchia cava di granito e si torna sulla strada della soluzione numero 1, solo più a valle. Alla fine si arriva sempre sotto la casa cantoniera. Questa soluzione richiede altri 60/90 minuti...

Per darti un idea:
Soluzione 1 in questo link

Soluzione 2 in questo link

Cià

Grazie mille :celopiùg: in entrambe le soluzioni é esplicito che vi sia una risalita importante per aggirare la cantoniera... :specc:
il giro si allunga parecchio in termini di chilometri?
quella galleria ha un certo fascino.... 8-)
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
Grazie mille :celopiùg: in entrambe le soluzioni é esplicito che vi sia una risalita importante per aggirare la cantoniera... :specc:
il giro si allunga parecchio in termini di chilometri?
quella galleria ha un certo fascino.... 8-)

La soluzione 2 è tutta pedalabile (a parte un centinaio di metri di pietraia dopo la cava), ed allunga di una decina di Km, ma come diceva BrosguaJr per percorrerla occorre almeno un ora/ora e mezza :-)
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
Ho avuto la sensazione che abbiamo vissuto il giro fino alla diga.
Tutto quello che è venuto dopo è stato una sorta di trasferimento.
Ci ho pensato rivedendo le foto e ripensando alle chiacchiere del dopogiro...
E' solo una mia sensazione?

Ciao!

Guarda, dopo aver rotto la bici ho fatto il pezzo dopo la diga con la bici di Cernia che credo abbia vinto con il set di pentole :smile:...

Per me è stato più impegnativo del resto, l'amico navi ilem mi è testimone :-)
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
E' una possibilità che ho valutato, con una variante sopra la strada, ma abbiamo perso molto tempo lungo l'inverno per trovare un passaggio che bypassasse la diga.
Lavoreremo anche in quella zona...

Ciao!

Vabbé non prendetemi troppo alla lettera....avete già fatto tanto! c'é solo da complimentarsi :hail::hail:
S'é per quello ho anche paventato l'idea del BikePark coi salti le paraboliche e i NorthShore nella pineta dove c'é la vedetta del primo rifornimento....insomma dove mi hanno folgorato... :hahaha::hahaha:
image.php
 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
Vabbé non prendetemi troppo alla lettera....avete già fatto tanto! c'é solo da complimentarsi :hail::hail:
S'é per quello ho anche paventato l'idea del BikePark coi salti le paraboliche e i NorthShore nella pineta dove c'é la vedetta del primo rifornimento....insomma dove mi hanno folgorato... :hahaha::hahaha:

Vieni a passare qualche week end qui armato di "pico e pala", e diamo il via all'opera!!! :smile: :smile: :smile:

Io, chiaramente, col braccio al collo vi osserverò... :arrabbiat:

Cià
Ps: non vedo l'ora di riavere il mio braccio!!!
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Comunque....tornando al discorso della mia passeggiata a bordo lago di prima mattina (:$$$:) posso dire di ritenermi fortunato... :omertà::omertà::omertà:

[URL="http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=WGE72O3-AHU&NR=1"][url]http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=WGE72O3-AHU&NR=1[/URL][/URL]

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
sei stato fortunato a non aver incontrato niente di simile. . . :smile: :smile:
al lago potevi incontrare qualche carpa o trota niente di piu innoque confrontate a quelle misure disumane di quell'essere :smile: :smile: pero questo periodo bisogna stare attenti a qualche biscia...che al lago c'e :nunsacci:
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Guarda, dopo aver rotto la bici ho fatto il pezzo dopo la diga con la bici di Cernia che credo abbia vinto con il set di pentole :smile:...

Per me è stato più impegnativo del resto, l'amico navi ilem mi è testimone :-)
Hai messo a posto la tua? O la metti in vendita? :)))

Sarebbe un'onore! :celopiùg:
In ogni cantiere che si rispetti c'é sempre uno che lavora e 5 che guardano.. :omertà:
Auguri ancora see you and ride on. :celopiùg:
Facciamo lavorare i forestali??? Che dite? Noi coordiniamo... ;)

Comunque....tornando al discorso della mia passeggiata a bordo lago di prima mattina (:$$$:) posso dire di ritenermi fortunato... :omertà::omertà::omertà:
Avevi la bike a disposizione, gli avresti fatto mangiare la polvere! :)))

Ciao!

P.S. Ma il resto delle foto di Angiolino qualcuno le ha viste? :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo