[Official]: GAVOI IN MOUNTAIN BIKE - Do 13.05.2012

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Siamo di nuovo in onda:Protagonista della giornata:
Il Lago,con tutte le sue sfaccettature....
dscn2195d.jpg

Dopo essere quasi rientrati,sfatti ma contenti,Giovanni ci dice:"Riccardo e altri hanno pulito questo single,ajò che c'è anche un ponticello che l'acqua aveva portato via,ne vale la pena:il maestro sta per dire"ma bai e caca":Invece inforchiamo l'ingresso del single,così la fatica per pulirlo e sistemarlo non è stata vana,e ne vale decisamente la pena:il maestro:
dscn2066m.jpg

il single:
dscn2120m.jpg

Il ponticello:
Ponticello single Gavoi.AVI - YouTube
A dopo per il pranzo-dopo pranzo!!!Cià fine 2° parte
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Gavoi in mountain bike 2012

E' andata. E' finita e ne son felice.
Ho passato una giornata piena e appagante. Iniziata con la sveglia alle sei del mattino e finita a mezzanotte. A guardare il soffitto della mia stanza da letto illuminata, attraverso la persiana, dalla luce fioca dei led dell'illuminazione pubblica.
Col sorriso sulle labbra.

I ragazzi sono birichini, sono discoli. Lo so. Sabato sera mentre rientro a casa, mi accorgo che qualcuno ha strappato i fiocchi segna-percorso che avevo sistemato qualche ora prima. Domenica mattina devo lavorare per un paio d'ore, prima di scendere a Sa Valasa e vedo che mancano altri segnali. Dobbiamo trovare una soluzione, ma non c'è tempo per mettere altri segnali. Guideremo il gruppo compatto, ma qualcuno si perderà.

Al punto d'incontro iniziano ad arrivare i primi partecipanti. Alle otto e mezzo non c'è più posto nel parcheggio alto del ristorante. Bisogna lasciare le macchine sulla strada...
Arrivano tutti. Arriva Elkin e scopro che la suocera è gavoese. Il mondo è piccolo.
Arriva l'Angiolino maggiore. E' azzoppato. Avrà preso una tagliola? No. E' caduto in bici e gli duole una coscia.
Arriva l'URONe cenerino con la compagna di nido e una famigliola di amici.
Intravedo il muflone di Belvì. E' un animale che si muove molto, è veloce e fa salti alti e lunghi. In questo periodo si sposta tra Nuoro e Belvì. Guardo nel radiocollare a trovo la sigla *KZ67*. In questo periodo è in muta. Ha un colorito rosso al mattino e verde il pomeriggio. Se vuoi fargli cambiare colore devi raffreddarlo con ghiaccio e mirto ghiacciato.

Un due tre si parte. Sabato pomeriggio abbiamo finito di pulire un pezzo di sentiero in riva al lago. Ci permette di evitare un breve tratto di statale e minimizzare l'asfalto. Bieddu guida il gruppo, si distrae e ne salta salta l'ingresso. I vincitori di *Turista per mezz'ora* (URON, KZ67 e qualcun'altro), a cura di mascalzone, godranno di questo single a fine giro... Che culo!!! ;)

Attacchiamo la salita e subito i primi commenti positivi @#@#@# e poi #@#@#@. La salita è così. O la odi o si fa odiare.
Entriamo a Gavoi e ci tocca la massima pendenza. Un muro. Di cemento. Stretto. Corto. Lungo. Troppo lungo. Infinito. Poi finisce.
Ci raggruppiamo e attraversiamo il paese per le vie del centro storico. Dove mancano i segnali un gruppetto si perde. Qualcuno lo recupera.
Saliamo ancora fino a Bargasola. Troviamo il punto di ristoro sotto i pini, nei pressi della vedetta. Gianfranco, Sabina e Ivan ci accolgono a braccia aperte con beni di conforto. Mi inaxxo con Ivan e Gianfranco per le caxxate che volavano alla radio. Non erano loro. Mi scuso qui adesso... Scusatemi.
Ha inizio la premiazione del più forte in salita. Vince colui che è riuscito a portare la bici fin qui col mozzo frenato. Una commissione di tecnici in seduta permanente e con attrezzi di fortuna mette in ordine il mozzo ed il vincitore può ripartire.

Saliamo ancora e nell'ultimo tratto mi passa il maestro. E' rosso. Quindi è ancora mattina. E' in muta. Appena inizia la discesa prendo i gradi di maresciallo. Due strisce sul braccio destro a cura di un corbezzolo. Sono affezionato a questo rito. Io qui i gradi li prendo sempre. Ogni volta che passo.

Andiamo avanti veloci su un fondo a tratti scassato in Gallura style e a tratti compatto ma insidioso. Yonni ne sa qualcosa. Attimi di delirio e organizziamo il recupero del ferito. Arriva il medico, recuperiamo la bike del ferito e la bike ferita. Non è la tessa cosa. ric_ mi confida le sue prossime mosse: o porta la sua bike a Lourdes, Demurtas non è più sufficiente, oppure la piazza nel cassonetto dell'alluminio e latta. Almeno è riciclabile. Eppure la mattina era contento di aver cambiato le gomme. Forava due volte ad uscita. Ora non fora più ma rompe il cambio.

Con Luca, dopo aver lasciato Yonni nelle mani del medico, tagliamo un pezzo e ci fiondiamo sui 50 all'ora verso Lohorra. Il gruppo sale dall'altro versante. Prendiamo il single che si porta ai piedi della diga. Sembra una cosa strana poter passare sulla diga. Ci avevamo provato diverse volte ma per qualche motivo non era mai stato possibile. Vedere il cancello aperto è strano. Era ora. Penso a Giuseppe che neanche oggi può. Lo troverò poco più avanti...

Altro rifornimento e via verso il pranzo. Tutto sottobosco. Cambia la temperatura e cambia il fondo. Passiamo dal secco e polveroso all'umido e compatto. L'arrivo al ristorante è una bella sensazione di leggerezza. Mezz'ora dopo di me arrivano gli ultimi. Abbiamo chiuso il giro. Tutti. Pranziamo. Chiediamo notizie di Yonni.
Apriamo il rubinetto della caxxate e ce le spruzziamo addosso. E continuiamo così per tutta la sera.
A me piace così.

Ciao!
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Ajo socio! Mi che non e' uscito niente mi! Lo sapevo! Gia'Ho fatto male a non portarmi la macchina fotografica! :-) p.s. Questo messaggio era diretto a Carpitz!
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Gavoi in mountain bike 2012

E' andata. E' finita e ne son felice.
Ho passato una giornata piena e appagante. Iniziata con la sveglia alle sei del mattino e finita a mezzanotte. A guardare il soffitto della mia stanza da letto illuminata, attraverso la persiana, dalla luce fioca dei led dell'illuminazione pubblica.
Col sorriso sulle labbra.

I ragazzi sono birichini, sono discoli. Lo so. Sabato sera mentre rientro a casa, mi accorgo che qualcuno ha strappato i fiocchi segna-percorso che avevo sistemato qualche ora prima. Domenica mattina devo lavorare per un paio d'ore, prima di scendere a Sa Valasa e vedo che mancano altri segnali. Dobbiamo trovare una soluzione, ma non c'è tempo per mettere altri segnali. Guideremo il gruppo compatto, ma qualcuno si perderà.

Al punto d'incontro iniziano ad arrivare i primi partecipanti. Alle otto e mezzo non c'è più posto nel parcheggio alto del ristorante. Bisogna lasciare le macchine sulla strada...
Arrivano tutti. Arriva Elkin e scopro che la suocera è gavoese. Il mondo è piccolo.
Arriva l'Angiolino maggiore. E' azzoppato. Avrà preso una tagliola? No. E' caduto in bici e gli duole una coscia.
Arriva l'URONe cenerino con la compagna di nido e una famigliola di amici.
Intravedo il muflone di Belvì. E' un animale che si muove molto, è veloce e fa salti alti e lunghi. In questo periodo si sposta tra Nuoro e Belvì. Guardo nel radiocollare a trovo la sigla *KZ67*. In questo periodo è in muta. Ha un colorito rosso al mattino e verde il pomeriggio. Se vuoi fargli cambiare colore devi raffreddarlo con ghiaccio e mirto ghiacciato.

Un due tre si parte. Sabato pomeriggio abbiamo finito di pulire un pezzo di sentiero in riva al lago. Ci permette di evitare un breve tratto di statale e minimizzare l'asfalto. Bieddu guida il gruppo, si distrae e ne salta salta l'ingresso. I vincitori di *Turista per mezz'ora* (URON, KZ67 e qualcun'altro), a cura di mascalzone, godranno di questo single a fine giro... Che culo!!! ;)

Attacchiamo la salita e subito i primi commenti positivi @#@#@# e poi #@#@#@. La salita è così. O la odi o si fa odiare.
Entriamo a Gavoi e ci tocca la massima pendenza. Un muro. Di cemento. Stretto. Corto. Lungo. Troppo lungo. Infinito. Poi finisce.
Ci raggruppiamo e attraversiamo il paese per le vie del centro storico. Dove mancano i segnali un gruppetto si perde. Qualcuno lo recupera.
Saliamo ancora fino a Bargasola. Troviamo il punto di ristoro sotto i pini, nei pressi della vedetta. Gianfranco, Sabina e Ivan ci accolgono a braccia aperte con beni di conforto. Mi inaxxo con Ivan e Gianfranco per le caxxate che volavano alla radio. Non erano loro. Mi scuso qui adesso... Scusatemi.
Ha inizio la premiazione del più forte in salita. Vince colui che è riuscito a portare la bici fin qui col mozzo frenato. Una commissione di tecnici in seduta permanente e con attrezzi di fortuna mette in ordine il mozzo ed il vincitore può ripartire.

Saliamo ancora e nell'ultimo tratto mi passa il maestro. E' rosso. Quindi è ancora mattina. E' in muta. Appena inizia la discesa prendo i gradi di maresciallo. Due strisce sul braccio destro a cura di un corbezzolo. Sono affezionato a questo rito. Io qui i gradi li prendo sempre. Ogni volta che passo.

Andiamo avanti veloci su un fondo a tratti scassato in Gallura style e a tratti compatto ma insidioso. Yonni ne sa qualcosa. Attimi di delirio e organizziamo il recupero del ferito. Arriva il medico, recuperiamo la bike del ferito e la bike ferita. Non è la tessa cosa. ric_ mi confida le sue prossime mosse: o porta la sua bike a Lourdes, Demurtas non è più sufficiente, oppure la piazza nel cassonetto dell'alluminio e latta. Almeno è riciclabile. Eppure la mattina era contento di aver cambiato le gomme. Forava due volte ad uscita. Ora non fora più ma rompe il cambio.

Con Luca, dopo aver lasciato Yonni nelle mani del medico, tagliamo un pezzo e ci fiondiamo sui 50 all'ora verso Lohorra. Il gruppo sale dall'altro versante. Prendiamo il single che si porta ai piedi della diga. Sembra una cosa strana poter passare sulla diga. Ci avevamo provato diverse volte ma per qualche motivo non era mai stato possibile. Vedere il cancello aperto è strano. Era ora. Penso a Giuseppe che neanche oggi può. Lo troverò poco più avanti...

Altro rifornimento e via verso il pranzo. Tutto sottobosco. Cambia la temperatura e cambia il fondo. Passiamo dal secco e polveroso all'umido e compatto. L'arrivo al ristorante è una bella sensazione di leggerezza. Mezz'ora dopo di me arrivano gli ultimi. Abbiamo chiuso il giro. Tutti. Pranziamo. Chiediamo notizie di Yonni.
Apriamo il rubinetto della caxxate e ce le spruzziamo addosso. E continuiamo così per tutta la sera.
A me piace così.

Ciao!

Anche a me piace cosi' e penso a tutti noi della banda Mtb! La parte migliore del tuo commento (che come al solito non ha bisogno di foto)per me e' quella quando stai a guardare il soffitto della tua stanza con il sorriso sulle labbra! Si! e' vero che all'organizzazione fa' piacere (facendosi il mazzo)far contenti a noi ma anche a noi partecipanti fa piacere (divertendoci)che siete contenti x lo svolgimento della giornata! Cosi' come ora lo sono io per voi! Perche' vuoldire che e' andato tutto (o quasi tutto)bene!La bellezza di queste "feste" e' che ci fa riunire e ritornare ragazzini x un giorno divertendoci come matti da legare e poi stiamo tutti insieme come quattro amici al bar o come in questo caso... al ristorante!E tutto nel limite del rispetto da tutta la Sardegna e senza campanellismo che non e' poco! Grazie ancora BikinGavoi! Alla prox!:-)
 
Il riscontro positivo e tutti i complimenti non sono altro che la gratifica per un gruppo che con impegno ha organizzato questa splendida giornata, che si capisce ha accontentato tutti, mogli comprese, esigenti di trekking impegnativo o mtb soft. Io ho fatto solo 3 foto, troppo "accallonato" a godermi escursione e panorama rischiando nei tornantini che ci portavano giù verso la diga di raddrizzare qualche curva (qualche colpo d'occhio alla diga).
Saluti al presidente Lello, Rossano, Fabio, Giovanni e tutti i gavoiboys per averci fatto sentire a nostro agio e ovviamente Ric-cardo che dopo aver distrutto deragliatore post. ha inforcato altra bici e mi ha fatto compagnia dalla diga in poi.
Posto per chi interessato link traccia gps:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fggibwipxyhwgqjk
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Yonni l'importante che si sia risolta con qualche punto di sutura e bo! io ero dietro di te quando sei scivolato e ti giuro che non so come ho fatto per non venirti addosso ed evitare di cadere io stesso!!(poi alla discesa successiva mi sono salvato da un'altra ben peggiore e molto più veloce..URON e il Maestro stanno ancora ridendo...:arrabbiat:) quando ti ho visto che zampillavi ho temuto che ti fossi reciso qualcosa di importante, un plauso anche al ragazzo del townhill(non so il nome) che prontamente ha estratto dei fazzoletti per tamponare la ferita, quello che magari dava più fastidio era non aver potuto concludere il giro..

Che altro dire?bellissime foto le mie in linea di massima sono dei doppioni delle vostre perciò non starò lì a pubblicarle tutte.. :medita:

Prima della partenza vado a fare una visita nei single del bordo lago nella speranza che nessun'altro abbia la mia stessa idea... :omertà::omertà:

rblhc0.jpg


Il Lago al mattino: placido!!...é la poesia che ti fa venire voglia.... :$$$::-)
34rezwi.jpg



2572cf8.jpg



Ho fatto anche una foto alla creatura prima che andasse a fare da mangime alle Trote ma ve la risparmio... :spetteguless:


(COMPATITEMI) :-P


Un doveroso rigraziamento all'organizzazione e in particolare a lui:L'uomo che si é fatto in 4 per starci davanti :celopiùg: Mascalzone!! :-) ciao!
jb0odk.jpg


Qualcuno mi ha chiesto la foto ricordo dell'evento...
2vv5qgh.jpg


Ma quandomai da solo?!? fatti una foto col grande capo URON che é più migliore!! :hahaha:
ah... c'é pure il maestro all'insaputa... :celopiùg:
2v7ze9x.jpg


Mi faccio scattare una foto ricordo sulla diga e guarda che c'é dietro??? URON!!! :rosik: mi sa la ritocco con Photoshop.... :spetteguless: ma no dai c'é la tipa con la scollatura che fa troppo EMO..la tengo.. :cucù:
oqwtg2.jpg


Me ne faccio scattare un'altra con diversa angolazione.... é sempre lì che ride alle mie spalle!!! c'é l'avrà con me?? :nunsacci:
15nrtb8.jpg


Incredibile la voglia di protagonismo di questo "ragazzo"!! sbuca da ogni angolo!! :smile::smile::smile: mancava solo che ci facevi le corna(o il ghigno) !! :smile::smile:

2ilecjt.jpg


Altri arrivano ma pare siano lontani coi pensieri.... :nunsacci: sarà fame?? :-)

dpegpx.jpg


Qualche scatto artistico...

309km6v.jpg


In mancanza dei fotografi professionisti..
(Lizu'e Monte)
154de8y.jpg


E poi per finire una macro..

wci89v.jpg


e poi...


Gavoi MTB 13/05/2012 single - YouTube
ciao andre....un doveroso e sincero grazie a te a questa piccola combricola di scalmanati mi son divertito davvero tantissimo...un bel gruppetto come ha detto qualcuno il più BIRICCHINO...grazie a tutti quanti siete stati grandissimi :celopiùg::smile:
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
ATTENZIONE!
Questo report è un'esclusiva per li.cani.
Se non sei li.cani non leggere!

Torta. Caffè. Partiamo. Saliamo. Bel panorama. Caduto? Chi? Vai vai vai! Sale ancora. A destra. Single. Figo! Non finisce. Ho fame. No, ancora? Un limoncino? Ciao! ;)))
PER LI CANI Frà hai visto come ti ascolta gianni? ma per leggere quello che ha scritto dopo prendi due giorni di ferie :hahaha: ma a vedere il freestyle ci sei andato? son venuto ma non ti ho trovato ho chiesto all'ingresso se avevano visto un tipo strano..scherzo... grazie per la compagnia li cani...ah un saluto a alzata coi pugni :i-want-t:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
3° ed ultima parte report Gavoi in mountainbike.Do 13-05-2012​
Posto una foto di uno che esige,esige,esige.....
dscn2079k.jpg

E di uno che si accontenta,si accontenta,si accontenta...
dscn2083l.jpg

Ed ora,il pranzo:
Il buon Brosguajr che ha fatto il deus ex machina coordinando da autentico baracello-poncharello i colleghi sparsi per il territorio,che si gode il meritato riposo coccolato dalla sua dolce metà....
dscn2127u.jpg

Il grande capo spoglio della sua armatura-mentoniera:sembra triste e annoiato....
dscn2128sf.jpg

Il maestro prima mi saluta con garbo(non si poteva postare)poi sorride....
dscn2132oeyecwc.jpg

Questo è proprio un mascalzone....
dscn2138e.jpg

C'è chi scatta e chi viene scattato...
dscn2140o.jpg

C'è chi si droga....(era una sigaretta normale....)Mai visto un cane fumando:nunsacci:
dscn2141bv.jpg

C'è chi spiega:
dscn2144d.jpg

C'è chi ascolta:
dscn2147w.jpg

C'è chi cozza:
dscn2153i.jpg

Non mi ricordo mai il suo nick....però condivido i suoi gusti musicali....
dscn2154l.jpg

Man65 in salita:
dscn2155a.jpg

Il Maestro è già in cima....
dscn2173r.jpg

Angiolino è in discesa freeride!!!
dscn2182j.jpg

Alzata coi pugni ha un'espressione eloquente....
dscn2177o.jpg

Ma dopo pensa:ma dove lo trovo io uno così????
dscn2178f.jpg

Vedute panoramiche:Cozzaro visto dall'alto:
dscn2165z.jpg

Angiolino visto dall'alto:
dscn2166e.jpg

Uron visto dall'alto,mamma mia,non sta un attimo fermo!!!!
dscn2168ke.jpg

E il lago intanto ci guarda,e penserà:"Sò ragazzi!!!!"
dscn2181g.jpg

E' veramente tutto,per quest'edizione,sennò intaso il forum!!!Alla prox!!!Cià
 

li.cani

Biker tremendus
ATTENZIONE!
Questo report è un'esclusiva per li.cani.
Se non sei li.cani non leggere!

Torta. Caffè. Partiamo. Saliamo. Bel panorama. Caduto? Chi? Vai vai vai! Sale ancora. A destra. Single. Figo! Non finisce. Ho fame. No, ancora? Un limoncino? Ciao! ;)))
:smile::smile::smile:...mi hai illuso con queste poche righe......e così oggi sono in ferie per leggere il tuo successivo fantastico report!!!:celopiùg:
p.s. preferisco il report lungo che mi fa rivivere la splendida giornata passata insieme anche dove mi trovo adesso!!!!:omertà:
 

li.cani

Biker tremendus
PER LI CANI Frà hai visto come ti ascolta gianni? ma per leggere quello che ha scritto dopo prendi due giorni di ferie :hahaha: ma a vedere il freestyle ci sei andato? son venuto ma non ti ho trovato ho chiesto all'ingresso se avevano visto un tipo strano..scherzo... grazie per la compagnia li cani...ah un saluto a alzata coi pugni :i-want-t:
Sono andato.....ma quando ha visto che c'era da parcheggiare la macchina e cercare un posto magari in piedi.....i pugni "alzata" me li ha lanciato in testa!!!!!!....però era molto soddisfatta della giornata!!!!....stavolta ha solo rotto filo e guaina del deragliatore e non ha neanche scaraventato una sola volta la bici in terra!!!
:celopiùg:
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Bravi, bravi, bravi!!! Vedo che vi siete divertiti e scialati, vi siete stancati e siete stati coccolati a dovere...insomma, tutto come da copione!
Poi, tra il racconto di Gianni e le varie foto, è un po' come essere stato lì (non è vero, ma si dice così :smile::smile::smile:).
A proposito, i reportage di Carpitz sono sempre più precisi, grande! :celopiùg: hai reso perfettamente lo stato di Angiolino e KZ!!! :hahaha::hahaha::hahaha:
 

Bieddu71

Biker popularis
3/3/12
58
0
0
Gavoi
Visita sito
Un grazie davvero grande va fatto a tutti i partecipanti, pedalatori e non....
Senza tutti Voi, questa manifestazione non sarebbe stata un successo!!! :cucù:

Un caro saluto e un augurio di pronta guarigione a yonni64


A presto!!!! :i-want-t:
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
[/QUOTE] direi un grandissimo contributo alla giornata...grazie per la partecipazione per la compagnia e i contributi foto e video...peccato che non eravamo vicini avremo riso assieme...mi hanno sequestrato URON,IL MAESTRO,LI CANI,CARPIZ,ANDRE73 e tanti altri scalmanati che non ricordo il nome ma ricordo la voglia che avevano di andare in bici...e quanto andavano... Quand'è il prossimo raduno o uscita?
 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
Bene, bene, bene...
Mi pare di capire che più o meno tutti avete gradito la giornata...
Questa è una grandissima soddisfazione che ci ripaga degli sforzi fatti.
Anche per me è stata una bella giornata, anche se - inutile dirlo - avrei preferito trascorrerla sui pedali. Con i vostri racconti, le vostre foto e i vostri video la sto "vivendo" un po anch'io!!!

Spero di rivedervi presto, questa volta in sella!!!

Cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo