offerte LIDL

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
io l'ho comprato stamattina, ma la scatola è ancora in macchina chiusa, mi state facendo venire un po' di dubbi sulla possibilità che sia meglio andare a dargli un occhiata:nunsacci:

Per il prezzo avevo già pensato di modificare la ganascia se non avesse tenuto perfettamente:artista:
 
preso.
impossibile appendere la bici se non al baricentro (c'è anche scritto nelle istruzioni) il che si traduce in una bici che a seconda della posizione di attacco sta più o meno inclinata.
a me non dispiace, alla mia schiena piace lo stesso.
con il reggisella telescopico ho risolto sfilandolo di quei cm che servono per attaccarci la pinza. bici inclinata in giù ma come detto va bene lo stesso.
prove fatte con
.specialized pitch
.intense uzzi
.felt doubleshot
.old steel mountainbike

finalmente non devo rotolarmi per terra sulla schiena per regolare il cambio...
 

sandrullo

Biker tremendus
.. picolo aggiornamento.. ci ho "studiato" un attimo con più calma.. l'attacco sul telaio, nel caso della SJ, potrebbe anche andare bene.. anche senza infilarci in mezzo un pezzo di camera.. quello che invece continua a non soddisfarmi è l'attacco al pilastro che tiene il cavalletto.. cioè la monopola che permette sia di allontanare la bici dal "pilone" del cavalletto (in modo ad es che i pedali possano girare), sia l'angolazione della bici rispetto al suolo.. tanto per capirci, in condizioni normali la bici dovrebbe stare parallela.. se io non stringo benissimo quella manopola la bici tende a restare impennata.. il problema è che anche stringendo tanto quella ganascia tende sempre a muovere.. pensavo di sostituire la manopla con un normale bulone con testa a brugola, ma poi ho paura che in tal modo eserciterie molta più forza e allora, magari, si romperebbe laplastica che non è fatta per sopportare un seraggio con la chiave a brugola..
cmq in effetti per 30 € è fatto bene.. semplicemente non bisogna attendersi chissà cosa.. concludendo penso che lo terrò, anche se solo un'ora fà ero di avviso differente..ciao
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
preso.
impossibile appendere la bici se non al baricentro (c'è anche scritto nelle istruzioni) il che si traduce in una bici che a seconda della posizione di attacco sta più o meno inclinata.
a me non dispiace, alla mia schiena piace lo stesso.
con il reggisella telescopico ho risolto sfilandolo di quei cm che servono per attaccarci la pinza. bici inclinata in giù ma come detto va bene lo stesso.
prove fatte con
.specialized pitch
.intense uzzi
.felt doubleshot
.old steel mountainbike

finalmente non devo rotolarmi per terra sulla schiena per regolare il cambio...
quindi su lreggisella sei riuscito ada attaccarla e rimane abbastanza stabile??
 
come scritto anche nelle istruzioni, la bici deve essere appesa al baricentro. che significa, in pratica, che deve cadere come mamma gravità comanda. non stringere quella manopola in plastica, non è fatta per sopportare grandi sforzi e non riusciresti comunque a tenere in maniera stabile la bici in una posizione diversa
.. picolo aggiornamento.. ci ho "studiato" un attimo con più calma.. l'attacco sul telaio, nel caso della SJ, potrebbe anche andare bene.. anche senza infilarci in mezzo un pezzo di camera.. quello che invece continua a non soddisfarmi è l'attacco al pilastro che tiene il cavalletto.. cioè la monopola che permette sia di allontanare la bici dal "pilone" del cavalletto (in modo ad es che i pedali possano girare), sia l'angolazione della bici rispetto al suolo.. tanto per capirci, in condizioni normali la bici dovrebbe stare parallela.. se io non stringo benissimo quella manopola la bici tende a restare impennata.. il problema è che anche stringendo tanto quella ganascia tende sempre a muovere.. pensavo di sostituire la manopla con un normale bulone con testa a brugola, ma poi ho paura che in tal modo eserciterie molta più forza e allora, magari, si romperebbe laplastica che non è fatta per sopportare un seraggio con la chiave a brugola..
cmq in effetti per 30 € è fatto bene.. semplicemente non bisogna attendersi chissà cosa.. concludendo penso che lo terrò, anche se solo un'ora fà ero di avviso differente..ciao
 

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
Mi sono deciso ad aprirlo anch'io, ho provato ad appenderci la bici e sta su , effettivamente i serraggi in plastica non sono i migliori per questo tipo di cose ma hanno messo tutti i controdadi e direi che è già un passo avanti, per il prezzo direi che va benissimo! Se proprio dovesse cedere qualche pezzo in plastica valuterò se modificarlo ! Per adesso, per la manutenzione che ho io in mente io di fare va da dio! Mi ritengo soddisfatto
 

pesce69

Biker novus
7/4/08
24
0
0
Monfalcone
Visita sito
Preso e provato, la ganascia non è il massimo, tende a ruotare ma con qualche modifichina andrà bene, l'ho provato con una Powerflex con l'orizzontale tondo e una Specialized FSR con l'orizzontale sagomato. La prima pur stringendo forte la ganascia la bici tende a ruotare, mentre per la Specy è meglio fissarla sul tubo della sella anche se la ganacia la fissa bene anche non tringendola tanto. La stabilità del cavaletto, anche con le bici completametne fuori baricentro, non mi ha dato nessun problema.
Per il prezzo così basso lo consiglio
 

sandrullo

Biker tremendus
come scritto anche nelle istruzioni, la bici deve essere appesa al baricentro. che significa, in pratica, che deve cadere come mamma gravità comanda. non stringere quella manopola in plastica, non è fatta per sopportare grandi sforzi e non riusciresti comunque a tenere in maniera stabile la bici in una posizione diversa

lo so.. hai ragione.. infatti ci lascerò la manopola in plastica e stringerò nei limiti "normali"..
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Il mio è ancora chiuso in macchina e fino a questa sera o sabato non lo monto.... Al Lidl di Alba (per chi è della zona) ne avevano una decina e qualche supporto da parete...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
OK risolto il solo problema che presenta in 5 minuti in officina.
la bici ruota verso il suo naturale punto di equilibrio solo xchè la ganascia in plastica non è ben bloccata sul pezzo di tubo che gli fa' da portante...
se allentate il dado che lo blocca alla pinza (ma che non ce la fa' a impedirne il ruotamento) vedrete che la parte finale del tubo stesso, quella che entra nella sede della pinza, ha gia' 2 fori "quasi in asse " con il suo centro a circa 1 cm dalla fine.
se avete culo il vostro magari è forato perfettamente al centro.
CMQ:
il tubo entra x 5cm all'interno della plastica prima di arrivare a battuta;
basta a questo punto fare 2 forellini di 5mm col trapano a colonna (o a mano se siete bravi) in corrispondenza della giusta distanza: 4cm dal bordo dim plastica della pinza (meglio smontarla nelle sue parti..è facile).

attenzione..i fori sul tubo sono di 6mm, ma fra vernice e imprecisione di centraggio meglio iniziare con la punta di 5mm.

se andate dritti in asse probabilmente, come successo a me, i fori per pochi decimi NON saranno allineati...basta allinearne uno e ritoccare l'altro ad HOC e poi fare lo stesso al contrario:
ora infilate una bella vite a fusto liscio con solo un po' di appanatura dalla parte che esce di la' e 1 dado (autobloccante??meglio!) da 6mm (che vi andra' dentro leggermente a forza nella plastica ma perfettamente nel tubo interno ) et voila',
il tutto sara' bello solidale e la bici stara' dove volete voi, a qualsiasi angolo la mettiate..
il trespolo è bello stabile, la pianta è larghissima.

NB nel mio caso il foro torna esattamente nel corpo pinza dove da rotondo diventa rettangolare..il centro presenta addirittura un piccolo segno di stampaggio che aiuta.

PS sulla mia Trek 9.9 la pinza stringe perfettamente sia sul reggisella che sul tubo orizzontale.
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
OK risolto il solo problema che presenta in 5 minuti in officina.
la bici ruota verso il suo naturale punto di equilibrio solo xchè la ganascia in plastica non è ben bloccata sul pezzo di tubo che gli fa' da portante...
se allentate il dado che lo blocca alla pinza (ma che non ce la fa' a impedirne il ruotamento) vedrete che la parte finale del tubo stesso, quella che entra nella sede della pinza, ha gia' 2 fori "quasi in asse " con il suo centro a circa 1 cm dalla fine.
se avete culo il vostro magari è forato perfettamente al centro.
CMQ:
il tubo entra x 5cm all'interno della plastica prima di arrivare a battuta;
basta a questo punto fare 2 forellini di 5mm col trapano a colonna (o a mano se siete bravi) in corrispondenza della giusta distanza: 4cm dal bordo dim plastica della pinza (meglio smontarla nelle sue parti..è facile).

attenzione..i fori sul tubo sono di 6mm, ma fra vernice e imprecisione di centraggio meglio iniziare con la punta di 5mm.

se andate dritti in asse probabilmente, come successo a me, i fori per pochi decimi NON saranno allineati...basta allinearne uno e ritoccare l'altro ad HOC e poi fare lo stesso al contrario:
ora infilate una bella vite a fusto liscio con solo un po' di appanatura dalla parte che esce di la' e 1 dado (autobloccante??meglio!) da 6mm (che vi andra' dentro leggermente a forza nella plastica ma perfettamente nel tubo interno ) et voila',
il tutto sara' bello solidale e la bici stara' dove volete voi, a qualsiasi angolo la mettiate..
il trespolo è bello stabile, la pianta è larghissima.

NB nel mio caso il foro torna esattamente nel corpo pinza dove da rotondo diventa rettangolare..il centro presenta addirittura un piccolo segno di stampaggio che aiuta.

PS sulla mia Trek 9.9 la pinza stringe perfettamente sia sul reggisella che sul tubo orizzontale.
Grande! ci avevo pensato anc io ma avevo paura di far danni!! dopo lo faccio...naturalmente cosi si invalida la garanzia!
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
:spetteguless: se entro 30gg lo riporti nella sua scatola col cavolo che se ne accorgono del forellino, se ben fatto...
oltretutto il tubo è PREFORATO, quindi
se curi bene i bordi sembrera' nativo.. __________________
Ma così si elimina la torsione e si riesce a lavorare piu o meno con la bici parallela al terreno vero??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo