offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Filippo_79

Biker novus
28/7/07
22
0
0
CL
Visita sito
Il caschetto l'ho preso l'anno scorso, è carino e ben fatto, tuttavia una volta a casa l'ho confrontato con il Limar che uso abitualmente e devo dire che il Limar come protezione è visibilmente superiore, sia come spessore che come superficie della testa protetta. Il casco Lidl lo uso per uscite più tranquille, ma è comunque valido.

Ciao, è lo stesso modello in vendita adesso?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao, è lo stesso modello in vendita adesso?

Bella domanda...a dire il vero non l'ho preso in mano ed esaminato (tanto lo avevo già comprato l'anno scorso e non mi interessava), però ad occhio e croce mi è sembrato di sì, anche in considerazione del fatto che gli oggetti che ripropone di anno in anno spesso sono gli stessi.
Comunque sia è un buon caschetto. Magari per i giri belli tosti e di una certa difficoltà (es. discese ripide su pietraie, etc...) è meglio affidare la propria testa a qualcosa di più sicuro :mavadaviaiciapp:, però per i giri più tranquilli :i-want-t:o per tenerlo di riserva, penso vada più che bene.
 

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
il casco di quest'anno dovrebbe essere questo

0941784122b.jpg
0941784122s.gif













qualcuno ha preso il cardiofrequenzimetro ?
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090319.p.Orologio_con_cardiofrequenzimetro

00_41906_b.jpg


sarei tentato a prenderlo...
 

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
questo caschetto da xc non mi sembra poi tanto peggio del mio Limar del 2003... quanto costa?
g.

l'offerta per i caschi è ormai terminata. devi sperare che ne siano rimasti in negozio







Appena preso...
Per funzionare funziona e sembra ben realizzato, ma solo il tempo darà il verdetto!



come funzioni come sembra?

guardando il manuale gli manca qualche funzione importante?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
come funzioni come sembra?

guardando il manuale gli manca qualche funzione importante?

E' il mio primo cardiofrequenzimetro per cui non saprei dirti con certezza... anche se a dir le verità non sembrano poi molte:

Visualizzazione freq media
Visualizzazione freq massima
Visualizzazione freq istantane in valore percentuale a quella massima e minima impostate
Possibilità di impostazione freq massima e minima con allarme al loro superamento.

Oltre a tutte le varie minchiate, cronometro, retroilluminazione ecc

A occhio mi pare il minimo indispensabile...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Rispondo per il cardio:

L'ho preso questa sera e ci ho solo giocato un pò per vedere se funziona. Paragonato al vecchio Polar ho trovato che la fascia pettorale sia realizzata meglio:
1. la pila è sostituibile (sul mio Polar era necessario cambiare tutta la fascia, sui modelli più recenti non saprei dire)
2. la parte anteriore è in plastica morbida e mi ha dato l'impressione di scivolare meno di quella del polar (in plastica dura) ma è da verificare
3. anche l'elastico mi è sembrato migliore

L'orologio non è brutto, i tasti rispondono prontamente alla pressione, il cinturino poteva essere migliore.

Per quanto riguarda le funzioni non ci ho perso più di tanto, ma per come lo uso io (lettura della frequenza istantanea, tempo in soglia, tempo fuori soglia) dovrebbero essereci tutte. Da questo punto di vista non ho grandi esigenze, quindi per me è OK, anche perchè funzioni tipo calorie bruciate, test soglia personale ecc a mio avviso sono piuttosto delle gran minchiate.

Al momento, quindi, tutto a posto, da verificare solo l'eventualità di interferenze con altri trasmettitori (problema del tutto assente con il Polar) ma appena proverò vi farò sapere.

Dimenticavo: 15€ pile incluse!!!
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Rispondo per il cardio:

L'ho preso questa sera e ci ho solo giocato un pò per vedere se funziona. Paragonato al vecchio Polar ho trovato che la fascia pettorale sia realizzata meglio:
1. la pila è sostituibile (sul mio Polar era necessario cambiare tutta la fascia, sui modelli più recenti non saprei dire)
2. la parte anteriore è in plastica morbida e mi ha dato l'impressione di scivolare meno di quella del polar (in plastica dura) ma è da verificare
3. anche l'elastico mi è sembrato migliore

L'orologio non è brutto, i tasti rispondono prontamente alla pressione, il cinturino poteva essere migliore.

Per quanto riguarda le funzioni non ci ho perso più di tanto, ma per come lo uso io (lettura della frequenza istantanea, tempo in soglia, tempo fuori soglia) dovrebbero essereci tutte. Da questo punto di vista non ho grandi esigenze, quindi per me è OK, anche perchè funzioni tipo calorie bruciate, test soglia personale ecc a mio avviso sono piuttosto delle gran minchiate.

Al momento, quindi, tutto a posto, da verificare solo l'eventualità di interferenze con altri trasmettitori (problema del tutto assente con il Polar) ma appena proverò vi farò sapere.

Dimenticavo: 15€ pile incluse!!!
io domani lo compro,per quel che costa,e magari fa le scarpe ai cardio ben piu costosi e rinomati!
 

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
Per quanto riguarda le funzioni non ci ho perso più di tanto, ma per come lo uso io (lettura della frequenza istantanea, tempo in soglia, tempo fuori soglia) dovrebbero essereci tutte. Da questo punto di vista non ho grandi esigenze, quindi per me è OK, anche perchè funzioni tipo calorie bruciate, test soglia personale ecc a mio avviso sono piuttosto delle gran minchiate.


il tempo in soglia e fuori soglia cosa sono? indicano quando stai viaggiando oltre la tua soglia, come l'elenco di nemox ?

per le calorie consumate effettivamente mi pare superfluo.
il test soglia personale cos'è?

sulle funzioni considera però che essendo un orologio (e non un ciclocomputer) nasce per essere usato non solo nel ciclismo ma in tutti gli sport
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
il tempo in soglia e fuori soglia cosa sono? indicano quando stai viaggiando oltre la tua soglia, come l'elenco di nemox ?
Mi rifaccio sempre al vecchio cardio: attivato il cronometro, a fine corsa dava come dato il tempo totale di attività trascorso entro il limite superiore di soglia (impostato a mano, chiaramente) e quello sopra detto limite: niente di trascendentale, quindi.
per le calorie consumate effettivamente mi pare superfluo.
il test soglia personale cos'è?
Il test non ricordo come venisse chiamato nè come si effettuasse, però avrebbe dovuto consentire di determinare, tramite il cardio, i reali valori di soglia personali (e non quelli calcolati a stima, tipo: 220 - età x tot%): provai appena acquistato, ma poi lasciai perdere.
sulle funzioni considera però che essendo un orologio (e non un ciclocomputer) nasce per essere usato non solo nel ciclismo ma in tutti gli sport
Infatti normalmente lo uso per correre e nemmeno sempre: per me è per lo più uno sfizio che a quel prezzo ci si può pure togliere, non lo uso scientificamente (anche perchè non mi alleno scientificamente).
 

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
Letto il libretto di istruzioni: il tempo trascorso in/fuori soglia non viene registrato.
Riporta solo fc media e fc massima per ogni giro salvato (fino ad un massimo di 20 giri).



il tempo dentro/fuori soglia è una funzione utile?

sto valutando di aspettare il prossimo giro di offerte, quando metteranno in vendita un altro modello di cardio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo