• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io col gasolio non ho mai avuto problemi in 27 anni mtb, sempre pulito la catena col gasolio, asciugata e poi oliata con l'apposito lubrificante, a volte facevo anche così per non far seccare o arrugginire la catena: tornato a casa dopo l'uscita fangosa, una bella spennelata abbondante di gasolio sulla catena infangata, così il giorno dopo o dopo due giorni (anche tre a volte) quando andavo a lavare la bici, trovavo la catena ancora unta e non arrugginita, il gasolio lascia una patina oleosa che protegge dalla ruggine. Certo non va lasciata un mese così, il gasolio contiene anche acqua.....

PS: stesso trattamento con la catena della moto, al momento quella della mia Ducati ha 18.000 chilometri ed è ancora perfetta!

ciò
 
Reactions: giagno

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Hypermotard 1.100 S del 2008 (la prima unica e inimitabile, la nuova 821 bleah!) ma immatricolata a novembre 2007, non ce la facevo a stare senza moto due mesi!

ciò

Esteticamente per adesso non dico nulla, anche la vecchia a vederla in foto non mi piaceva, poi dal vivo aveva un suo perchè.

per quanto riguarda il motore o la guidabilità io aspetterei a dare pareri...

Ciao
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Esteticamente per adesso non dico nulla, anche la vecchia a vederla in foto non mi piaceva, poi dal vivo aveva un suo perchè.

per quanto riguarda il motore o la guidabilità io aspetterei a dare pareri...

Ciao

non sapevo che al Lidl vendessero Ducati........altrimenti non mi spiego l'associazione tra i 2 argomenti.......
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito

la benzina può andar bene lostesso per pulirla?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Esteticamente per adesso non dico nulla, anche la vecchia a vederla in foto non mi piaceva, poi dal vivo aveva un suo perchè.

per quanto riguarda il motore o la guidabilità io aspetterei a dare pareri...

Ciao

qui siamo OT, ma sono iscritto anche al forum Hypermotard, e i pareri non sono entusiasti, il motore è diverso, frizione non più a secco, senza quel bel clang clang clang tipico ducati non è manco più una ducati...... è un'altra moto insomma..... i puristi dell'Hyper non la prenderebbero mai... me compreso, mi tengo stretta la mia unica ed originale!

fine OT, scusate

ciò
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
la benzina può andar bene lostesso per pulirla?

NO

In ogni caso non ho dubbi che sappiate tutto...
Ma c'è chi fa una cosa sbagliata da quindici anni e ritiene sia giusta, per la stessa semplice ragione che fa la stessa cosa da tanto tempo, senza mai interrogarsi se esiste qualcosa di meglio.
A me ogni consiglio è sempre gradito. Vado in MTB dal 1995, ma credo di avere sempre qualcosa da imparare.

Tante informazioni utili qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154727

e meglio ancora qui: http://www.mtb-forum.it/la-lubrificazione-della-catena/
 
Reactions: giagno

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
E' vero, però c'è da dire che l'unica differenza è la chiave per calotte shimano/hollowtech che ho acquistato a 10 euro a parte.
Io la considero una buona valigetta per il prezzo, con la carenza solo di quella chiave alla fine...
comprata pure io due anni fa, a cui ho aggiunto chiavi shimano per hollowtech e nuovo smagliacatena che quello di lidll si è rotto in pochissimo tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo