offerte LIDL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
va bene qualsiasi cosa, una vecchia borraccia, una bottiglietta d'acqua di plastica, il tappo del wd40...


mmmhhh... meglio non plastica.
La plastica con i solventi potrebbe rilasciare sostanze che potrebbero poi danneggiare ciò che poi andremmo a pulire dopo.
Meglio di vetro o mettallo..

Mmmhhh ora che ci penso compro un barattolo di vetro di sugo gia preparato, lo uso e poi c metto dentro il residuo del lavaggio catena... Geniale... ah ah ah :hahaha:

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
bah, sempre usata una vecchia borraccia e mai avuto problemi..
fra l'altro anche il lavacatena è in plastica se proprio si sta a guardare il capello ;)

benzina l'han sempre sconsigliata anche a me perchè secca troppo, al massimo miscela che lascia un velo d'olio protettivo ma il gasolio va benissimo

Si ma nel lavacatena ci sta massimo 20 minuti...
E cmq poi dipende da plastica e plastica ;-)

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
si si vero, nel lavacatena ci sta poco (ma pure nel barattolo volendo) cmq mi sa un po' di paranoia immotivata quella della plastica che contamina il solvente :-)

E della plastica dei giochi cinesi che son stati vietati dalla UE perchè destinati a bambini piccoli che li mettono in bocca?

Il principio è quello, se la saliva scioglie quel tipo di plastica, il solvente ci fa un buco?

No cmq dipenda tanto dalla plastica, normalmente no succede nulla, ma se capita la plastica cinese socc@zzi...

Ciao
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
si beh ma non è la stessa cosa rischiar di intossicare un bambino o contaminare un solvente per lavare la catena dai..

cmq vero certa plastica (specie se troppo leggerina) rischia di bucarsi con la benzina, una volta mi è pure capitato
ma le vecchie borracce van benissimo, pure le taniche per metterci la benza son in plastica
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
si beh ma non è la stessa cosa rischiar di intossicare un bambino o contaminare un solvente per lavare la catena dai..

cmq vero certa plastica (specie se troppo leggerina) rischia di bucarsi con la benzina, una volta mi è pure capitato
ma le vecchie borracce van benissimo, pure le taniche per metterci la benza son in plastica

Certo che non è la stessa, cosa ma era per far capire che cmq se la plastica si scioglie per la saliva immagina con un solvente:celopiùg:

Ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ok grazie. Proprio ieri ho preso un libro su amazon. Chissà ho la possibilità di modificare l'ordine.

Non credo, Amazon (per quanto ne so) non accetta modificazioni degli ordini.
Ma, se non già in gestione dal magazzino, puoi cancellare l'ordine precedente e reinserirne un successivo con un numero di articoli maggiore.
Potresti farcela. In questi giorni rallentano a causa di Pasqua.:specc:
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
perchè?
alla fine io uso quello che capita (gasolio, benzina, sgrassatore, wd40)
tanto tempo un'uscita e si è daccapo :smile:

usa poco il WD-40... anche io prima lo usavo assiduamente.
Ma da quanto mi hanno detto che contiene componenti che posso far danno lo uso meno in alcuni frangenti
Tipo per le catene non usarlo, gonfia gli o-ring nelle catene con l'andare.

usalo solo per pulire/lucidare parti non in gomma morbida. anche su particolari tipi di carbonio da problemi (testato a mie spese)

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo