Prova a mandare inavvertitamente un po di sgrassatore spray sull'impianto frenante (specie - ovviamente - sulle pastiglie) e poi mi dici ....
Ogni tanto lo faccio di proposito e poi ovviamente lavo il tutto con acqua: i miei freni funzionano alla grande e così do anche una sgrassata ai dischi (non si sa mai si siano contaminati accidentalmente). Diverso è se li contamini con lubrificante...Prova a mandare inavvertitamente un po di sgrassatore spray sull'impianto frenante (specie - ovviamente - sulle pastiglie) e poi mi dici ....
Ogni tanto lo faccio di proposito e poi ovviamente lavo il tutto con acqua: i miei freni funzionano alla grande e così do anche una sgrassata ai dischi (non si sa mai si siano contaminati accidentalmente).
Non ho mai usato sgrassatore per catene e francamente non voglio far la prova ma non ti nascondo che ogni tanto uso a tale scopo sgrassatori per uso domestico o industriale: credimi se ti dico che non ho mai avuto il minimo problema. Le accortezze che adotto sono quelle di usare poco prodotto e di lavare immediatamente il tutto con abbondante acqua corrente. Ripeto mai avuto problemi ed i miei freni (li ho ormai da 4 anni) vanno alla grande.Questa non l'ho capita, sinceramente.
Personalente sgrasso i dischi con alcool isopropilico. Metterci uno sgrassatore genreico o addirittura uno sgrassatore per catene non mi passa manco per l'anticamera del cervello. Poi ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede, per carita'!
Questa non l'ho capita, sinceramente.
Personalente sgrasso i dischi con alcool isopropilico. Metterci uno sgrassatore genreico o addirittura uno sgrassatore per catene non mi passa manco per l'anticamera del cervello. Poi ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede, per carita'!
Mi sa che siete un pó OT...Non ho mai usato sgrassatore per catene e francamente non voglio far la prova ma non ti nascondo che ogni tanto uso a tale scopo sgrassatori per uso domestico o industriale: credimi se ti dico che non ho mai avuto il minimo problema. Le accortezze che adotto sono quelle di usare poco prodotto e di lavare immediatamente il tutto con abbondante acqua corrente. Ripeto mai avuto problemi ed i miei freni (li ho ormai da 4 anni) vanno alla grande.
Non ho mai usato sgrassatore per catene e francamente non voglio far la prova ma non ti nascondo che ogni tanto uso a tale scopo sgrassatori per uso domestico o industriale: credimi se ti dico che non ho mai avuto il minimo problema. Le accortezze che adotto sono quelle di usare poco prodotto e di lavare immediatamente il tutto con abbondante acqua corrente. Ripeto mai avuto problemi ed i miei freni (li ho ormai da 4 anni) vanno alla grande.
Mi sa che siete un pó OT...
Diciamo che abbiamo un pò divagato ma cmq si parlava sempre di prodotti Lidl... Cmq il succo del discorso è che anche se un pizzico di puliscicatena dovesse accidentalmente finire sui freni basta lavare immediatamente il tutto e non ci dovrebbero essere grossi problemi.Mi sa che siete un pó OT...
divagazione x divagazione (x 3.14 )...
ma se uno punta lo spray sul lato basso della catena tra corone e pignoni, magari stando dal lato sx della bici, e spraya verso il lato dx facendo girare la catena col pedale, come minghia fa lo spray a finire sui freni? lo fate durante un tornado?
mah...
già fatto, addirittura col lube... sarò stato fortunato...Non hai che da provare.
Scusa come la sgrassi la catena se non ci spruzzi lo sgrassatore?
Hot hai il ciclo in questi giorni?!?! Ahahahahah[emoji1] [emoji1]
Provata ieri sera la pompetta: sfiatava abbondantemente dal raccordo filettato da avvitare sulla valvola del pneumatico e questo nonostante la presenza dell'o-ring. L'ho provata su diverse ruote e su tutte mi dava lo stesso problema. Oggi l'ho riportata al Lidl dove l'avevo presa e me la sono fatta rimborsare. Purtroppo se uno vuole una pompa di buona qualità la deve pagare, c'è poco da fare. La compattissima e leggera Airbone Supernova che uso sulla bici da corsa gonfia sino a 7 bar effettivi ma l'ho pagata 30 ...
Possibile fosse un esemplare difettoso ma il raccordo perdeva da entrambi i lati (sia da quello con l'attacco Schrader che da quello con l'attacco Presta), cosa che più che a un difetto di fabbricazione mi fa pensare ad una scarsa qualità dell'articolo.Sono d'accodo. Pero' in questo caso dai il beneficio d'inventario che magari la tua pompa era difettosa. Per esempio la mia - piano - ma gonfia.
Purtroppo se uno vuole una pompa di buona qualità la deve pagare, c'è poco da fare. La compattissima e leggera Airbone Supernova che uso sulla bici da corsa gonfia sino a 7 bar effettivi ma l'ho pagata 30 ...
Possibile fosse un esemplare difettoso ma il raccordo perdeva da entrambi i lati (sia da quello con l'attacco Schrader che da quello con l'attacco Presta), cosa che più che a un difetto di fabbricazione mi fa pensare ad una scarsa qualità dell'articolo.