offerte LIDL - parte seconda

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ecco una foto della prima prova... Al volo ho attaccato la bike nn dal telaio. Visto che nn ho i cavi che passano nel telaio, crea problemi secondo voi stringerli nella morsa per appendere la bike dal telaio stesso e nn dal tubo sella? (Nn mi convince molto...)
uploadfromtaptalk1426028406544.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Cavalletto montato in 5 minuti, per il prezzo pagato lo trovo eccezionale. Ottima stabilità, materiali solidi e massima praticità. Unico consiglio a chi non lo ha ancora preso o montato: occhio a serrare troppo il collarino del vassoietto, io ho voluto mandare le viti in battuta e ho crepato la plastica :-(
Quel collarino in plastica è l'unico punto debole del cavalletto Lidl e si è spanato su parecchi degli esemplari venduti compreso il mio (io ce l'ho da circa un anno). Io ho risolto facendo praticare sul collarino e sul tubo un foro passante di 6 mm di diametro (chi ha manualitá può fare anche da solo con trapano e punta per metalli: io ho preferito farlo fare da un artigiano con l'apposito trapano a colonna) ed inserendovi un perno di diametro corrispondente che ho poi fermato con un bullone a farfalla. Risultato: spesi pochi euro e il cavalletto è tornato come nuovo;-) .
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Quel collarino in plastica è l'unico punto debole del cavalletto Lidl e si è spanato su parecchi degli esemplari venduti compreso il mio (io ce l'ho da corca un anno). Io ho risolto facendo praticare sul collarino e sul tubo un foro passante di 6 mm di diametro (chi ha manualitá può fare anche da solo con trapano e punta per metalli: io ho preferito farlo fare da un artigiano con l'apposito trapano a colonna) ed insedendovi un perno di diametro corrispondente che ho poi fermato con un bullone a farfalla. Risultato: spesi pochi euro e il cavalletto è tornato come nuovo[emoji6] .

ah ecco, pensavo di essere io ad avere fatto una mega ca##ata! col senno di poi sarebbe bastato solo puntare le due viti del collarino senza stringerle fino alla fine, che sta su comunque... buon rimedio il tuo, decisamente più duraturo!
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ecco una foto della prima prova... Al volo ho attaccato la bike nn dal telaio. Visto che nn ho i cavi che passano nel telaio, crea problemi secondo voi stringerli nella morsa per appendere la bike dal telaio stesso e nn dal tubo sella? (Nn mi convince molto...)
Vedi l'allegato 208631

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

avevo i tuoi stessi dubbi, così mi sono riletto questo articolo che è come il cacio sui maccheroni http://www.mtb-mag.com/reggisella-telescopici-cose-da-non-fare/

al telescopico non lo attacco, troppo rischioso secondo me, e anche io ho i cavi che passano sotto l'orizzonatale, ma tenendoli in mezzo alla morsa non ho nessun problema.
 

SoLow

Biker superis
ah ecco, pensavo di essere io ad avere fatto una mega ca##ata! col senno di poi sarebbe bastato solo puntare le due viti del collarino senza stringerle fino alla fine, che sta su comunque... buon rimedio il tuo, decisamente più duraturo!

L ho fissato al posto giusto e la soluzione è stata stringere le viti un po alla volta, prima l una poi l altra in modo che non stringesse troppo da una sola parte.
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
il punto debole del cavalletto è il dado che tiene il bullone che stringe il braccio che sorregge la bicicletta. C'è gioco fra il dado e la sede in plastica e facendo un pò di forza si rischia di rovinare la sede e far girare il dado senza più il freno offerto dalla stessa.
Guardando la foto di Sly* è la manopola blu immediatamente sotto la sella...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io nn ho il reggisella telescopico, quindi potrei anche attaccarla da lì. L'unica cosa è che la bike è sbilanciata in avanti e per il difetto descritto da e.darkman se provo ad alzare la bike il tubo dell'attacco nn è sufficientemente bloccato pur serrando la rotella blu... Appena ho un attimo provo l'attacco più bilanciato al telaio...
Ps: stamattina al Lidl di via Buazzelli a Roma di cavalletti ce n'erano ancora 7!
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io nn ho il reggisella telescopico, quindi potrei anche attaccarla da lì. L'unica cosa è che la bike è sbilanciata in avanti e per il difetto descritto da e.darkman se provo ad alzare la bike il tubo dell'attacco nn è sufficientemente bloccato pur serrando la rotella blu... Appena ho un attimo provo l'attacco più bilanciato al telaio...
Ps: stamattina al Lidl di via Buazzelli a Roma di cavalletti ce n'erano ancora 7!

vero....io l'attacco per il reggisella, e la bici si inclina un po'.
Se si stringe parecchio, riesce a stare dritta....ma dopo un po' tende a ritornare in quella posizione.
Si potrebbe fare una modifica...
Io per il momento metto una sedia sotto/davanti la ruota anteriore, cosi' sta ferma in quella posizione...e il peso e' anche suddiviso(per la bike stessa)
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
è meglio chiudere tutto,una volta mi entrò una cavalletta tra le fessure,immaginate se vi entra un bombo,una vespa o qualsiasi altro insetto,da impazzire!!
a me entrò una vespa dal buco frontale, tempo di capire che era quella sensazione di movimento in testa che mi trovai con un pizzico e un mal di testa tale da farmi fare i 12km di ritorno (nonchè girò accorciato di un bel po in quanto impaurito da una eventuale allergia essendo soggetto predisposto) come uno scemo. da allora ho sempre aspettato l'offerta del lidl per quello coperto davanti e...quello che ho preso aveva la rete bucata avanti:hahaha: cambiato fortunatamente con l'ultima M sana in negozio

certo che nell'offerta potevano metterci anche i sottocasco estivi,voi quali usate?
il cotone misto a poliestere potrebbe andare bene per l'estate?
oppure questa cuffia da nuoto in "tessuto" da decathlon che potrebbe adattarsi benissimo come sottocasco,magari tiene bene il sudore e costa una fesseria

http://www.decathlon.it/cuffia-nuoto-tessuto-nera-id_8277366.html

non sò consigliatemi voi,basta che vada bene e che costi poco

io uso proprio la cuffia che vuoi prendere tu :hahaha:
non mi da alcun problema di traspirazione e mantiene anche il vento, praticamente da quando la uso sono rinato (presa a settembre quindi ancora non provata con eccessivo caldo però)


Borraccia: da testare la tenuta questa estate. L'ho presa per i sali visto che per l'idratazione vado di sacca.
a me ha frenato la lunghezza per essere solo 0.5l :nunsacci:

Sella Wittkop Race: e qui partono i flame. Per me, al prezzo con cui è venduta è ottima. Da premettere che vengo da una sella San Marco di primo impianto dura come una roccia, smp hybrid, l'ultima avuta era una Koobi Enduro gel esplosa dopo un salto, e adesso ho questa. Provata, uscito per 38Km e non ho notato particolari fastidi. Purtroppo ci sono riders che pedalerebbero sul reverb senza sella, altri che se non hanno tre strati di velluto si sentono male. E' troppo soggettiva. Per 7.99€ vale la pena provare. Per me è un'ottima sella.
oh meno male non mi sento un barbone ad averla presa. premesso che non ho quasi alcun problema con la sella originale della 5.3 avevo voglia di provarla e per 8 euro me la son giocata (beh se fa schifo posso sempre fare il reso :smile: ); speriamo di poterla provare domenica :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo