Andre27
Biker poeticus
Anch'io!Io tutti i lubrificanti/olii spray li ho banditi dalla MTB...
Che però NON è un lubrificante...porto solo con me una boccetta piccola di WD40 nelle uscite per le emergenze assolute....
Anch'io!Io tutti i lubrificanti/olii spray li ho banditi dalla MTB...
Che però NON è un lubrificante...porto solo con me una boccetta piccola di WD40 nelle uscite per le emergenze assolute....
Che però NON è un lubrificante...
Ma,nessuna polemica.
Da me al lavoro lo usano ne più ne meno come se fosse lo svitol.
Il che dimostra che non è un lubrificante...
Ma per favore evitiamo di trasformare anche questo post nel solito tormentone WD40 sì e WD40 no...
Altrimenti attacco con le ruote da 26" e da 29"
Io ho evitato di commentere. Altrimenti divento cattivo.
A gia'. A volte me ne dimentico.
Da me al lavoro lo usano ne più ne meno come se fosse lo svitol.
Ad ogni modo, in attesa che ripropongano in offerta il malefico fluido anche al Lidl, ho preso l'antiruggine che a quel prezzo sembra un affarone. Bomboletta da 300 ml a 1,49 , ha una composizione forse simile, anche se in proporzioni differenti, all'innominabile.Il che dimostra che non è un lubrificante...
Dicevo forse. Un po' di idrocarburi, un po' di olio minerale ed il gioco è fatto...Dove sarebbe simile la composizione?
Beh, ovviamente del W5 non è disponibile la scheda tecnica, però solo il 5% di olio minerale mi pare un po' poco. Contenendo fino al 45% di idrocarburi (chissà poi perché non ne mettono una percentuale fissa...Se non bastasse mentre uno dei prodotti dichiara di contenere il 18% di olio minerale, l'altro (che ne fa solo accenno) si suppone che contenga sotto il 5% di questo componente.?
Beh, ovviamente del W5 non è disponibile la scheda tecnica, però solo il 5% di olio minerale mi pare un po' poco. Contenendo fino al 45% di idrocarburi (chissà poi perché non ne mettono una percentuale fissa...), mi sono detto: ma si dai, più o meno ci siamo...
Ad ogni modo, come sostituto dell'innominabile per togliere i cigolii dai cardini delle porte, mi pare ottimo. Perché alla fine è quello l'uso che ne farei.
Comunque, lo vendono come sciogliruggine ma nella descrizione ci sono le solite frasi che si trovano in questi prodotti, ovvero lubrifica, protegge i metalli ecc. Uno sbloccante insomma, pari all'altro. Vedrò di testarlo.
Però è vero... si trattava di tre bevande. Quindi l'uso era simile
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?