offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
E soprattutto la precisione.
Se volessi pesare una ruota o solo la gomma, avrebbe risoluzione sufficiente?
io ne ho una versione simile, arriva fino al secondo decimale, ma non ne ho mai testato la precisione.

C'ho pesato qualche volta le bici, ma mai i componenti.

Su pezzi piccoli, concordo con @MauroPS, più comoda e funzionale la bilancia da cucina.

Per maggior precisione sentire Walter White sulle bilancine
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce and g.f.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io ne ho una presa su Amazon, ma sotto ha un gancio quindi dovrei crearmi una cinghia per appendere la bici, poco pratico.
questa sembra avere una bella cintura, si riesce ad avvolgerla su tubo obliquo o a prendere la sella per fare la pesata?
La mia ha una cintura tipo spallaccio da zaino con tanto di fibbia ad aggancio.
Funziona perfettamente per sollevare la bici dal tubo orizzontale
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
sono appena stato alla Lidl a fare scorta di muesli e latte di avena...
del bilancino nessuna traccia. a parte che nel punto vendita dove vado è tutto messo alla rinfusa, riproverò prossimamente.
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Le bilance da valigia vanno bene x il telaio, x i componenti meglio quelle da cucina.
I bilancini di precisione non ci servono....
A meno che non andiate in giro per i boschi in mtb ma attrezzati da shooter e vi prepariate a casa il munizionamento da Long Range..
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
qualcuno l'ha provato?

Pannello fotovoltaico a 200€

lo avevo adocchiato e mi ero incuriosito,
va capito a cosa lo possiamo collegare e le eventuali spese aggiuntive x usufruire poi della corrente ma soprattutto dove
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
lo avevo adocchiato e mi ero incuriosito,
va capito a cosa lo possiamo collegare e le eventuali spese aggiuntive x usufruire poi della corrente ma soprattutto dove
pare che basti fare un paio di comunicazioni, per il resto è edilizia libera.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Io ho preso un kit su Amazon portatile una specie di astuccio che si srotola… da avere nello zaino mei giri di più giorni,sembra funzionare bene.

per quanto riguarda il pannello da balcone, ( mi occupo di fotovoltaico) é in edilizia libera nessuna comunicazione al condominio e lo si monta e si può anche spostare in altre case viene fornito con kit di installazione fai da te e d anche le pratiche di comunicazione le,si fanno in autonomia.

in Italia, ma penso in Ue il limite massimo é di 800 wp, nominale, i kit che si trovano sono anche piu potenti

quello dell a lidl ha potenza di 150 questi di 450… tre volte tanto anche di costo quindi tutto equilibrato.

un assunto generale é che il fotovoltaico conviene sempre, nel giro di qualche anno il risparmio copre la spesa iniziale, con questi da balcone siamo nell’ordine dei 3/4 anni anche oerché la metá del costo lo si porta in detrazione..

detto questo in questo periodo il pannello da balcone é la rovina…sono arrivate una marea di richieste ma di gente che é lontana , stupidamente, dal provare…

molto meglio concentrarsi su quelli normali per Hi ne ha la possibilitá..

poi i discorsi son lunghi..
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
come hai fatto il conto? a me vengono 2 anni e qualche mese.
quello è ciò che afferma lidl con i prezzi dell'energia tedesca...

ipotizzando il prezzo dell’energia di 0,2375 €/kWh. Per ammortizzare i 199 euro del costo del pannello Lidl attualmente sarebbe necessaria una produzione di circa 840 kWh. Considerando il limite massimo teorico di 100 kWh in un anno introdotti nella rete dal pannello, si sta parlando di circa 8 anni per rientrare della spesa.

a braccio
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Sti calcoli troppo ingegneristici, lasciamo il tempo che trovano..

una famiglia normale, usa mediamente il 50% di energia col sole ed il 50 col bui..

il fotovoltaico semplice e quello da balcone vanno ad abbattere eliminandola la parte che uno usa con il sole quando é in produzione,

quella della lidl costa poco e produce poco

i vantaggi sono che il 60/70 % almeno di quello che produce lo usi direttamente eliminandolo dalla bolletta, ma forse il reale vantaggio avendo una produzione così limitata é che in estate o quando c’é il sole intenso puoi usare elettrodomestici o aria condizionata abbattendo in parte l’energia che si compra..

stiamo parlando di 200€ una cifra irrisoria,

il costo dell’energia ad oggi é molto aleatorio, dato che é aumentata notevolmente a livello mondiale, post lockdown, ma tanti non se ne sono ancora accorti poiché hanno un contratto a prezzo bloccato che scadrá tra non molto..
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sti calcoli troppo ingegneristici, lasciamo il tempo che trovano..

una famiglia normale, usa mediamente il 50% di energia col sole ed il 50 col bui..

il fotovoltaico semplice e quello da balcone vanno ad abbattere eliminandola la parte che uno usa con il sole quando é in produzione,

quella della lidl costa poco e produce poco

i vantaggi sono che il 60/70 % almeno di quello che produce lo usi direttamente eliminandolo dalla bolletta, ma forse il reale vantaggio avendo una produzione così limitata é che in estate o quando c’é il sole intenso puoi usare elettrodomestici o aria condizionata abbattendo in parte l’energia che si compra..

stiamo parlando di 200€ una cifra irrisoria,

il costo dell’energia ad oggi é molto aleatorio, dato che é aumentata notevolmente a livello mondiale, post lockdown, ma tanti non se ne sono ancora accorti poiché hanno un contratto a prezzo bloccato che scadrá tra non molto..
il problema principale oggi è che nessuno ti installa i pannelli... ci sono code pazzesche e gli artigiani fanno i preziosi.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sti calcoli troppo ingegneristici, lasciamo il tempo che trovano..

una famiglia normale, usa mediamente il 50% di energia col sole ed il 50 col bui..

il fotovoltaico semplice e quello da balcone vanno ad abbattere eliminandola la parte che uno usa con il sole quando é in produzione,

quella della lidl costa poco e produce poco

i vantaggi sono che il 60/70 % almeno di quello che produce lo usi direttamente eliminandolo dalla bolletta, ma forse il reale vantaggio avendo una produzione così limitata é che in estate o quando c’é il sole intenso puoi usare elettrodomestici o aria condizionata abbattendo in parte l’energia che si compra..

stiamo parlando di 200€ una cifra irrisoria,

il costo dell’energia ad oggi é molto aleatorio, dato che é aumentata notevolmente a livello mondiale, post lockdown, ma tanti non se ne sono ancora accorti poiché hanno un contratto a prezzo bloccato che scadrá tra non molto..
mah, i sofismi non hanno mai indirizzato scelte strategiche,
il calcolo da fare è uno solo e le uniche variabili sono l'incidenza del sole annua e comunque non si modifica più di tanto e il costo dell'energia ed è stato preso un prezzo abbastanza ponderato.
Poi chiaramente può far figo, può farci sentire green (per modo di dire) ecc... ma in tutto questo nonostante una garanzia di 30 anni se non erro, vi è anche la possibilità di rotture dei pannelli o malfunzioinamenti dell'inverter...
poi...detto questo sono 200 euro... tre Magic Mary da 29 ....
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
bè hanno un sito fighissimo.

tu li conosci?

Eh beh direi di sì è un'azienda della madonna, chi bazzica sui mercati non può non conoscerla :spetteguless:
Poi è anche una di quelle su cui investo quindi motivo in più per dirti di aspettare :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo