li contatto subito, altro che aspettare...Eh beh direi di sì è un'azienda della madonna, chi bazzica sui mercati non può non conoscerla
Poi è anche una di quelle su cui investo quindi motivo in più per dirti di aspettare
li contatto subito, altro che aspettare...Eh beh direi di sì è un'azienda della madonna, chi bazzica sui mercati non può non conoscerla
Poi è anche una di quelle su cui investo quindi motivo in più per dirti di aspettare
ma in realtá la situazione si sta normalizzando, il problema é stata la boiata del 110 , e il procrastinare le date del primo step, che di conseguenza ha rallentato anche il 50/65 fino per colpa del magna magna dell’edile a far saltare a metá febbraio il gioco dello sconto in fattura al 50/65;che era la miglior modalitá di incentivare specialmente verso il termico..il problema principale oggi è che nessuno ti installa i pannelli... ci sono code pazzesche e gli artigiani fanno i preziosi.
Non prorpio oltre a quanto produce che più o meno é standardizzato se esposti in maniera idonea ( i dati di produzione annua son gia ponderati dal GSE) quello che conta veramente é QUANTO RIESCE A MANGIARTI DI ENEERGIA IN AUTOCONSUMO,mah, i sofismi non hanno mai indirizzato scelte strategiche,
il calcolo da fare è uno solo e le uniche variabili sono l'incidenza del sole annua e comunque non si modifica più di tanto e il costo dell'energia ed è stato preso un prezzo abbastanza ponderato.
Poi chiaramente può far figo, può farci sentire green (per modo di dire) ecc... ma in tutto questo nonostante una garanzia di 30 anni se non erro, vi è anche la possibilità di rotture dei pannelli o malfunzioinamenti dell'inverter...
poi...detto questo sono 200 euro... tre Magic Mary da 29 ....
e quindi mi dai ragione sul fatto che ci vogliono almeno 8 anni per il pareggio...Non prorpio oltre a quanto produce che più o meno é standardizzato se esposti in maniera idonea ( i dati di produzione annua son gia ponderati dal GSE) quello che conta veramente é QUANTO RIESCE A MANGIARTI DI ENEERGIA IN AUTOCONSUMO,
quelli da balcone non mi sembra immettano energia vendendola come un normale impianto.
tu puoi avere amche un impianto che produce 10 k ma se di giorno ne usi solo 1000 semore quelli vai ad eliminare dalla bolletta
come detto un pannello lidl che produce 150/200 é molto difficile che riesci ad usarli comunque tutti..
pesa valige trovato e comprato...
pesato la bici...
28kg
macché!!! mi viene voglia di tornarglielo solo per principio... la mia bici pesa 13,75 kg
ma con su le borse della spesa ?
Oppure sei più in forma di quel che pensi e pesa davvero 28 kgmacché!!! mi viene voglia di tornarglielo solo per principio... la mia bici pesa 13,75 kg
non c'è pericolo...Oppure sei più in forma di quel che pensi e pesa davvero 28 kg
pesa valige trovato e comprato...
pesato la bici...
28kg
Io dico che @Ilcoccolo ha ragione...scommettiamo?Sicuro siano Kg e non Libbre?
ma fotocromatici?quelli ala Lidl me li hanno dati insieme alla motosega... c'era pure la cuffia antirumore ....
Sicuro siano Kg e non Libbre?
mi avete fatto venire il dubbio e ho ripesato... non sono libbre ma Kg... libbre viene un numero ancora più alto.Io dico che @Ilcoccolo ha ragione...scommettiamo?
Io pure.Io dico che @Ilcoccolo ha ragione...scommettiamo?