offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
il problema principale oggi è che nessuno ti installa i pannelli... ci sono code pazzesche e gli artigiani fanno i preziosi.
ma in realtá la situazione si sta normalizzando, il problema é stata la boiata del 110 , e il procrastinare le date del primo step, che di conseguenza ha rallentato anche il 50/65 fino per colpa del magna magna dell’edile a far saltare a metá febbraio il gioco dello sconto in fattura al 50/65;che era la miglior modalitá di incentivare specialmente verso il termico..

ora senza più lo sconto in fattura con la detrazione a carico del cliente i tempi sono molto più snelli..

3 contratti firmati tra 8 e 10 maggio li hanno installati entro il 31 maggio…

comunque Concordo che gli installatori hanno fatto i furbi, e son stati il,vero collo di bottiglia del settore
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
mah, i sofismi non hanno mai indirizzato scelte strategiche,
il calcolo da fare è uno solo e le uniche variabili sono l'incidenza del sole annua e comunque non si modifica più di tanto e il costo dell'energia ed è stato preso un prezzo abbastanza ponderato.
Poi chiaramente può far figo, può farci sentire green (per modo di dire) ecc... ma in tutto questo nonostante una garanzia di 30 anni se non erro, vi è anche la possibilità di rotture dei pannelli o malfunzioinamenti dell'inverter...
poi...detto questo sono 200 euro... tre Magic Mary da 29 ....
Non prorpio oltre a quanto produce che più o meno é standardizzato se esposti in maniera idonea ( i dati di produzione annua son gia ponderati dal GSE) quello che conta veramente é QUANTO RIESCE A MANGIARTI DI ENEERGIA IN AUTOCONSUMO,

quelli da balcone non mi sembra immettano energia vendendola come un normale impianto.

tu puoi avere amche un impianto che produce 10 k ma se di giorno ne usi solo 1000 semore quelli vai ad eliminare dalla bolletta

come detto un pannello lidl che produce 150/200 é molto difficile che riesci ad usarli comunque tutti..
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Tornando in topic, oggi son passato alla lidl a prendere il pane di grano saraceno alle noci, lo consiglio e c’erano tante pesa valige, ione avevo già presa una anni fa, funziona bene per pesar la bici o anche le ruote,mi componenti piccoli meglio, come già detto, la bilancia da cucina
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non prorpio oltre a quanto produce che più o meno é standardizzato se esposti in maniera idonea ( i dati di produzione annua son gia ponderati dal GSE) quello che conta veramente é QUANTO RIESCE A MANGIARTI DI ENEERGIA IN AUTOCONSUMO,

quelli da balcone non mi sembra immettano energia vendendola come un normale impianto.

tu puoi avere amche un impianto che produce 10 k ma se di giorno ne usi solo 1000 semore quelli vai ad eliminare dalla bolletta

come detto un pannello lidl che produce 150/200 é molto difficile che riesci ad usarli comunque tutti..
e quindi mi dai ragione sul fatto che ci vogliono almeno 8 anni per il pareggio...
 

Classifica mensile dislivello positivo