o guardate cosa si può fare cn una bici del carreforu di 99 euri asd
http://img261.imageshack.us/img261/3907/salto0u04zr9.jpg
Salvelox a tutti. Desideravo aggiungere qualcosa alla risposta dell'amico Gatto Q. E' vero che molti bikers non hanno assolutamente cognizione dell'ecologia e che, in effetti, per trasportare le loro bighe sarebbero disposti ad acquistare un pick up o meglio ancora un suv con tutti gli annessi e connessi. Pero' e' anche vero che altrettanti, come ad esempio il sottoscritto, quando vanno fuori città con la bici, si spostano con la loro unica utilitaria assolutamente poco inquinante con installato sul portabagagli un altrettanto economicissimo portabici. Come quelli insomma che si possono trovare a 10-20 euri da Decathlon. Insomma volere è potere!!!!Da ecologista cronico e non sono così convinto che i bikers diano una mano "tangibile" a combattere l'inquinamento e a rimuovere certe "cattive abitudini".
Se vai nel Forum l'auto dei forum-endoli ti puoi rendere conto che il problema dell'auto intesa come spesa, come consumi e come "scarichi inquinanti" non è inteso per tutti nello stesso modo.
Anzi mi accorgo che in funzione del trasporto delle bike molti posseggono o preferirebbero un SUV o un PickUp che sono tutt'altro che economici ed ecologici.
In più per raggiungere i luoghi di svago si fanno anche molti km in auto.. e questo porta ad un "contributo" a carico dell'ambiente.
Insomma, non credo che il biker sia necessariamente un esempio di "buon ecologista";
chi si sposta nel luogo dove abita in bici o con mezzi pubblici e/o per le proprie attività sceglie mezzi meno inquinanti o a trazione a gas (gpl o metano) è sicuramente un elemento meno inquinante di altri ma non è detto che rientri nella categoria dei bikers.
Sono certo è che i "mountain bikers" dovrebbero avere una potenziale sensibilità nei riguardi degli ambienti che frequentano (per me lo è e lo è anche per molti miei amici).
Azz...io un salto così non lo faccio neanche con una mtb da discesa.......o guardate cosa si può fare cn una bici del carreforu di 99 euri asd
o guardate cosa si può fare cn una bici del carreforu di 99 euri asd
Io posseggo da due anni e mezzo una Rockrider 5.0 (pagata 89 euro) e devo dire che, dopo più di 4000 km fatti sia in città (con poco riguardo) e sia su sterrati e sentieri (con ancor meno riguardo) ad oggi l'unico problema che presenta è il gioco del movimento centrale; i freni non mi hanno mai abbandonato, anche durante discese ripide e non ho mai bucato. E' anche vero che ogni mese cerco di fare un po' di manutenzione e controllo tutti i serraggi; probabilmente bisogna stare attenti a non chiedere prestazioni impossibili al proprio mezzo e verificare costantemente lo "stato di salute" della biga.
però se penso bene nei primi anni 90 molti pedalavano dei roiti totali, e si andava pure a fare delle escursioni in montagna senza farsi troppi problemi !
una mtb addirittura a 39 euro ! mi piacerebbe provarla in gara solo per vedere che effetto fa ad affiancare bighe da 5000 euro !!!
io penso che comperare bici da supermercato e andare a fare sentieri, mulattiere, salti e quant'altro non significhi essere veramente dei biker.
la maggior parte di noi non si fiderebbe mai di una bici del genere, non per un fatto di marchio o mode, ma perchè siamo dei "veri" biker, e come tali ci rendiamo conto dei pericoli che la mtb comporta se non si ha l'attrezzatura (tutta) giusta.
con questo non sono per nulla d'accordo !
vado in bici dal 1989 e ancora adesso ogni tanto mi capita di prendere la bike del 1989 (marin eldridge) e di andare a farmi un breve giretto su sterrato, con indosso qualsiasi pantaloncino corto scarpe da ginnastica e casco e guanti, questo solo per provare certe sensazioni, perchè normalmente pedalo superattrezzato e con bici ben più performanti.
Invidio molto chi riesce a divertirsi oggi pedalando su bici da poche centinaia di euro
Io posseggo da due anni e mezzo una Rockrider 5.0 (pagata 89 euro) e devo dire che, dopo più di 4000 km fatti sia in città (con poco riguardo) e sia su sterrati e sentieri (con ancor meno riguardo) ad oggi l'unico problema che presenta è il gioco del movimento centrale; i freni non mi hanno mai abbandonato, anche durante discese ripide e non ho mai bucato. E' anche vero che ogni mese cerco di fare un po' di manutenzione e controllo tutti i serraggi;
be ho sentito dire ke l'abito nn fa il monaco e la bici nn fa il biker...
certo che la bici non fa il biker ma rischiare di farsi male con un attrezzo non pensato per l'uso non solo non fa il biker ma è pure poco intelligente!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?