Offerta Carrefour

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Bhè...qui stiamo facendo discorsi generali, poi per carità, l'eccezzione conferma la regola, i pazzi non mancano mai....comunque complimenti!
Però credo sia chiaro che quei drop li fai più serenamente con una Stab piuttosto che con la Carrefour.

Salvelox a tutti. Desideravo aggiungere qualcosa alla risposta dell'amico Gatto Q. E' vero che molti bikers non hanno assolutamente cognizione dell'ecologia e che, in effetti, per trasportare le loro bighe sarebbero disposti ad acquistare un pick up o meglio ancora un suv con tutti gli annessi e connessi. Pero' e' anche vero che altrettanti, come ad esempio il sottoscritto, quando vanno fuori città con la bici, si spostano con la loro unica utilitaria assolutamente poco inquinante con installato sul portabagagli un altrettanto economicissimo portabici. Come quelli insomma che si possono trovare a 10-20 euri da Decathlon. Insomma volere è potere!!!!
Qunidi, a parere mio, il discorso del suv o del pick up è solo un fatto per scialare e basta!!Per farsi vedere in giro!!!
Ai posteri l'ardua sentenza.....
Ciao a tutti!!!!!!!!!

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.304
1.701
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io posseggo da due anni e mezzo una Rockrider 5.0 (pagata 89 euro) e devo dire che, dopo più di 4000 km fatti sia in città (con poco riguardo) e sia su sterrati e sentieri (con ancor meno riguardo) ad oggi l'unico problema che presenta è il gioco del movimento centrale; i freni non mi hanno mai abbandonato, anche durante discese ripide e non ho mai bucato. E' anche vero che ogni mese cerco di fare un po' di manutenzione e controllo tutti i serraggi; probabilmente bisogna stare attenti a non chiedere prestazioni impossibili al proprio mezzo e verificare costantemente lo "stato di salute" della biga.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Sinceramente non penso che una bici da supermercato possa essere considerata una MTB. E' un po come gli sci in plastica per i bambini: si chiamano sci, ma di sci hanno bene poco (la forma?). Lo stesso vale per le bici. Se 100€ ci si portasse a casa una bici adatta a fare MTB ce l'avremmo tutti. Perchè allora spendiamo migliaia di euro? Perche siamo pazzi? Forse un po, ma sicuramente per fare determinate cose (non un giretto su una strada bianca bella compatta) bisogna vere una determinata attrezzatura.
Poi è chiaro che la bici giusta varia a seconda delle proprie esigenze. Se la uso principalmente per andare in citta e per fare qualche breve passeggiata al parco con la famiglia la bici da 100€ mi andrà bene (e non ha senso spendere di più per poi farsela rubare). Se invece voglio un mezzo performante per poter affrontare in sicurezza determinati percorsi, allora dovrò prendere una bici adeguata.
Poi ognuno è libero di rischiare la propria vita. Ho saputo di gente che ha provato a fare MTB seriamente con bici del super e non ha fatto una bella fine... Avete presente cosa vuol dire perdere la forcella su una pietraia?

meuri

Biker popularis
24/8/07
87
0
0
milano
Visita sito
be ho sentito dire ke l'abito nn fa il monaco e la bici nn fa il biker...ovviamente il mezzo conta...e nn poKo è una cosa fondamentale...ma molto sta anke nel pilota...saper atterrare i movimenti giusti x assorbire il + possibile gli urti...xò cn una bici del carrefour...è sempre riskioso nn si sa mai ke ti si apre in due...e cmq dopo quel salto avevo il polso destro ke mi faceva abb male!asd

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
io penso che comperare bici da supermercato e andare a fare sentieri, mulattiere, salti e quant'altro non significhi essere veramente dei biker.
la maggior parte di noi non si fiderebbe mai di una bici del genere, non per un fatto di marchio o mode, ma perchè siamo dei "veri" biker, e come tali ci rendiamo conto dei pericoli che la mtb comporta se non si ha l'attrezzatura (tutta) giusta.

questo scusa ma centra poco,dipende da un pò di cul....e dal percorso che fai,se vai dove vado io buchi, stai tranquillo....
ciao
contax

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
però se penso bene nei primi anni 90 molti pedalavano dei roiti totali, e si andava pure a fare delle escursioni in montagna senza farsi troppi problemi !

una mtb addirittura a 39 euro ! mi piacerebbe provarla in gara solo per vedere che effetto fa ad affiancare bighe da 5000 euro !!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

con questo non sono per nulla d'accordo !
vado in bici dal 1989 e ancora adesso ogni tanto mi capita di prendere la bike del 1989 (marin eldridge) e di andare a farmi un breve giretto su sterrato, con indosso qualsiasi pantaloncino corto scarpe da ginnastica e casco e guanti, questo solo per provare certe sensazioni, perchè normalmente pedalo superattrezzato e con bici ben più performanti.

Invidio molto chi riesce a divertirsi oggi pedalando su bici da poche centinaia di euro

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito

appunto un breve giretto, ma dimmi sinceramente ti fideresti a fare una normale uscita con una bici da supermercato (non da poche centinaa di €, ma da poche decine di €) ???

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito

beh, se fai ancora meno strada nei prossimi 2 anni e mezzo, vedrai che avrà ancora meno bisogno di manutenzione! o-o

Senza che la deca 5.0 me ne voglia ma è infinitamente più performante una rigida di razza di 15 anni fa.... la 5.0 inoltre non è una mtb ma una citybike mascherata da finta mtb!
Decathlon stessa per il modello 5.0 riporta la dicitura:

Restrizione d'uso: non praticare MTB su terreno accidentato.

e questo è tutto un dire!

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.304
1.701
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
E' ovvio che una bicicletta specifica MTB ha delle prestazioni ed una sicurezza cento volte superiori ad una bici da supermercato o ad una 5.0; io intendevo portare la mia esperienza per far comprendere che si possono anche avere delle prestazioni soddisfacenti da una 5.0 senza eccedere e tenendo sempre d'occhio il mezzo. Con pochi accorgimenti, poi, (io ad esempio ho montato pedali migliori e pattini freno più decenti) ci si possono togliere delle soddisfazioni.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Tra l'altro su tutte le bici che vendono al super o sulla bassa gamma di decathlon c'è scritto: "evitare l'uso su sterrato o nel caso procedere a velocità moderata". Oltre ad uno scarico di responsabilità se questa restrizione non viene rispettata.
Una MTB rigida di 15 anni fa potrà sembrare identica a quella del carrefour da 40€, ma lo è solo nella forma. I componenti (in primis il telaio e la serie sterzo, le ruote ecc.) sono studiati per resistere alle sollecitazioni della guida in off road. Quelle del super no, e questo può essere un grosso problema per la sicurezza dell'ignaro biker che pensa di avere una bici robusta solo perchè ha la forma di una full.
Per questo secondo me dovrebbe essere scritto sul telaio a caratteri cubitali di non usarle su sterrato. C'è gente che si è fatta davvero male non sapendo che il mezzo che stava pedalando non era adatto all'uso su sterrato.
Sul discorso che non è la bici che fa il manico ma il pilota sono d'accordo. Però se ti si pacca la bici mentre stai scendendo puoi essere anche Hans Rey, ma all'ospedale ci finisci lo stesso. Poi comunque cerchiamo di essere oggettivi. A parità di manico, si va meglio con una bici più adatta per la discesa. Provate la stessa discesa con una full da AM e poi con una front da XC. Vedrete che con la front vi sentirete impediti.

Reactions: tostarello

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
questo è il prezzo piu assurdo che io abbia mai sentito... a 39 euro nn compro nemmeno due paia d pastiglie per i freni XD

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo