Offerta Carrefour

Bibo85

Biker ciceronis
beh, siete morti di sete però.... da noi si dice che l'acqua fa ruggine...


e ma c'è la gabola... ti spiego: c'erano due ragazze che non è che di birra ne bevano tanta (intendo solo birra per il bere perchè c'è anche gente che beve il vino con la pizza... non so come facciano), conta poi che io ho smesso categoricamente di bere qualsiasi tipo di alcolico da quando ho ripreso attività sportiva, quindi...

Quel detto per me era valido per le cene con gli amici... ma se esco con la ragazza poi devo fare almeno 80km di strada per tornare a casa ed è un po' troppo rischioso!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito


ora sei seduto?
devi guidare?


se la prima risposta è si e la seconda è no, allora.... o-o


Bha qualche giro per i prati oggi me lo son fatto, il fango c`era perche` tutta la notte ha piovuto, ma non mi sono ucciso...

beh, buone pedalate allora...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.761
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Fluz

Biker novus
26/3/07
23
0
0
Torino
Visita sito
Beh ... io ho iniziato con un Cross a tre marce ... quelle marroncine con il poggiaschiena, la leva del cambio della Polistil e le ruote con i fianchi bianchi ... DH da Paiuura :-? !!! Non mi avesse investito una Fiat Ritmo ce l'avrei ancora!
Scherzi a parte ... stacci attento!
Ciauu!
 

grunfio68

Biker popularis
Caro NIZE vengo in tuo aiuto (in parte):
L'anno scorso anch'io ho comprato due mtb al carrefour da 49 euri con l'intento di portarle in ferie in campeggio, buttarle dietro la roulotte e non preoccuparmi se la mattina non le avessi piu' trovate. questo e' stato il pazzo motivo che mi ha spinto all'acquisto.
Tutto bene in ferie su asfalto superliscio ma gia' se schiacciavo una formica il cambio batteva come un pazzo e x superare un sassolino non so come mi sono ritrovato in piedi con la bici in testa e mia moglie per terra che rideva.Certo che anche quest'anno non portero' le due rr8.2 in ferie(dove ne ritroverei 4 e un cartello con scritto "grazie mille") ma i due mosstri che tutto sommato se vai piano,dritto, e come dici tu passeggiando tranquillamente non mi hanno dato problemi.
PERO' NEL BOSCO IN DISCESA CI VADO CON LA BIGA NUOVA CHE E' PROPRIO UN'ALTRA COSA.ALTRO PREZZO ALTRA RESA.
Sono certo che come ti hanno detto tutti se la cosa dovesse prenderti un po di piu' (come del resto a me) la tua bici la userai solo x andare a prendere il pane sotto casa.ciao ciao
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
a un amico in una mtb del genere si è rotto il movimento centrale dopo 2 giorni,e quanto al resto (freni,forcella,ruote,manubrio,tutto)mi fa solo pensare che simili catorci nuociono all'immagine della mtb. Molti associano l'mtb a simili catorci credendo di poterci fare chissà che,e anche molti stradisti hanno la credenza che quelle siano le mtb.Provate a immaginare sul mercato una bici da corsa scrausa con telaio in lamierino, cambio economico che la catena va qua e là,ruote in ferro cromato e cuscinetti che si grippano(bdc economiche come le mtb economiche) provate a immaginarvi un biker su ellswoorth o specialized in tenuta da xc che si avvicina e guardando commenta: che catorci ste bdc...
Se non si va su strada con bdc economiche non vedo il sensodi esistere di catorci simil mtb.
Mi viene in mente un conoscente che una volta mi disse:
-belle le mtb,ma perchè non metti i parafanghi?e il portapacchi?sai ne voglio prendere una anche io per andarci in giro in centro paese a prendere il giornale..
mia risposta:
- e prenderti una bici da passeggio no???
Per chiudere:le ferie le faccio in campeggio e ci porto il mio cavallo migliore,la sera lo porto in tenda.Se il posto è famoso per i furti di bici allora è meglio che mi imposto diversamente le ferie...
ride cow-boy ride
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ho provato una bici del genere biammortizzata che costava addirittura 149 euro: alla prima buca che ho preso pensavo di aver spaccato l'ammortizzatore anteriore. Il problema è che dopo aver provato bici di un certo livello si sente un casino la differenza mentre uno che non le ha mai provate non può capire...
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Vabè dai, non esagerate...
E' vero che non bisogna rischiare usandola su percorsi medio/tecnici, ma un uso su asfalto e strade bianche non lo vedo così problematico.

Sorry but...
NON diamo false indicazioni, una bici del genere é potenzialmente pericolosa anche in città, pedalando a 20km/h ti si scassa un freno o altro e finisci col faccione a terra o contro un'auto...beh... vedremo se non é pericolosa.
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch

Certo..pure io. Ma eravam appunto bambini, un'altro peso (prima di tutto) un'altra velocità, un'altro stile di guida, ecc.. insomma.. non puoi fare questo paragone.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Secondo me si sta' un po' esagerando, la produzione in serie nei paesi asiatici di questi tipi di bici ne ha abbattutto i costi, ma da quello che ho visto per andarci a prendere il gelato o a fare la spesa o per stare attorno al piccolo con la bici con le rotelle non mi sembrano pericolose come le si sta' dipingendo.

Concordo che farci MTB e' un'altra cosa e a questo punto potrebbero sorgere i problemi, ma una bici da passeggio fatta a immagine di una MTB non mi pare il caso di condannarla cosi' a priori, l'importante e' essere consapevoli di quello che si acquista.

Poi chi puo' dirlo, magari si appassiona e tra un po' prende una vera MTB, che ne sapete? Non hanno cominciato quasi tutti in questo modo piu' o meno?

Da ultimo, meglio che abbia preso questo mezzo che non un puzzolente e rumoroso scooter.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi spiace niZe
ma mi sa che te la sei cercata!
Comunque se vuoi continuare ad usare quella mtb anche in percorsi un poco più impegnativi della stradina sterrata (ma solo poco poco poco!)
devi sempre tenerla sotto controllo.
Cosa vuol dire? Che non ti devi fidare dei materiali (economici!) e devi sempre verificare che il telaio non abbia cricche (crepettine), che i movimenti siano ben serrati (non abbiano giochi), che le ruote siano in asse, senza giochi ai mozzi e centrate.... e saper ascoltare ogni scricchiolio durante la marcia.
Vuol dire cioè che se vuoi stare "sicuro" devi tenere l'orecchio teso ( e occhio!) a tutta la bike.
Cosa che con una mtb "regolare" non dovresti fare quasi mai!
Un consiglio:
non azzardare ad alzarti fuorisella ed esibirti in uno scatto da velocista...
la catena potrebbe non reggere
con un serio rischio.... per i "gioielli" in primis.

Per il resto puoi fare ...tutto!
 

DKM

Biker popularis
9/10/06
78
-2
0
54
Pontedilegno
Visita sito
Certo..pure io. Ma eravam appunto bambini, un'altro peso (prima di tutto) un'altra velocità, un'altro stile di guida, ecc.. insomma.. non puoi fare questo paragone.

questi rottami non andrebbero comprati soprattutto per i bambini, o ragazzini, che in bici fanno numeri da paura....ed e' soprattutto per loro che non si dovrebbe risparmiare sulle bici...
io a mio figlio una bici da 39 € non la comprerei mai...piuttosto gira a piedi...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....il mio collega con una mitica "topbike" presa al supermercato ci ha viaggiato (con molto giudizio) per circa 1000 km sulle colline pisane.....è tra l'altro un uomo abbastanza ingombrante, l'esperienza di detta bici gli è servita per appassionarsi alla mtb ed è successivamente passato ad una bici assolutamente più seria.....i consigli, tutti seri, sono senz'altro utili, ma diktat di tipo non allontartici da casa, non puoi farci più di un km, ti uccidi come la guardi, pensa ai tuoi figli......mi sembrano assolutamente fuori luogo.
credo che il fautore del topic, volesse solo trasmettere una situazione nuova che gli era piaciuta.......la passione per la mtb, può nascere per gradi.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo