Occhiali per MTB

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Mi aggrego a questa discussione (senza aprirne una nuova) per chiedere un consiglio, visto che proprio ieri mi è capitata una cosa davvero poco simpatica, questa: ero in fase di spostamento su asfalto quando all’improvviso e nella frazione di un secondo mi sono trovato una vespa (dove accidenti sarà passata lo sa solo lei) fra occhio e lente occhiali ed in un tempo infinitamente breve mi sono sentito pungere sotto l’occhio destro, nella zona molle a 2/3 millimetri dall’occhio e poi per fortuna ha trovato la via di fuga e se ne è andata, non oso pensare a cosa sarebbe potuto capitare se fosse rimasta lì qualche secondo in più. A parte lo spavento, per fortuna non ho avuto conseguenze, questa cosa è preoccupante è non deve più ripetersi. Uso occhiali Rh+ che metto in foto. Vorrei chiedere se qualcuno può consigliare un occhiale molto avvolgente o a mascherina ma non pesante ed ingombrante, o fastidioso, da usare per tutte le uscite e non solo per quelle più “spinte”. Grazie IMG_6246.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi aggrego a questa discussione (senza aprirne una nuova) per chiedere un consiglio, visto che proprio ieri mi è capitata una cosa davvero poco simpatica, questa: ero in fase di spostamento su asfalto quando all’improvviso e nella frazione di un secondo mi sono trovato una vespa (dove accidenti sarà passata lo sa solo lei) fra occhio e lente occhiali ed in un tempo infinitamente breve mi sono sentito pungere sotto l’occhio destro, nella zona molle a 2/3 millimetri dall’occhio e poi per fortuna ha trovato la via di fuga e se ne è andata, non oso pensare a cosa sarebbe potuto capitare se fosse rimasta lì qualche secondo in più. A parte lo spavento, per fortuna non ho avuto conseguenze, questa cosa è preoccupante è non deve più ripetersi. Uso occhiali Rh+ che metto in foto. Vorrei chiedere se qualcuno può consigliare un occhiale molto avvolgente o a mascherina ma non pesante ed ingombrante, o fastidioso, da usare per tutte le uscite e non solo per quelle più “spinte”. Grazie Vedi l'allegato 257725


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Restando nel catalogo Bertoni, sito segnalato da chi ha aperto il thread, ho trovato questi: https://shopbertoni.com/index.php/it/af366a.html
Sembra che abbiano una protezione tra lente e viso, che potrebbe fare al caso tuo.
E sono antiappannamento
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si, con un minimo di velocità non si appannano, ma in salitone a 6kmh? :-)
Col moscerino che ti supera, ti gira intorno, ti ronza a fianco l'orecchio ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, con un minimo di velocità non si appannano, ma in salitone a 6kmh? :-)
Col moscerino che ti supera, ti gira intorno, ti ronza a fianco l'orecchio ...
Basta scegliere strade solo in discesa

escherascend2.jpg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.819
4.106
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non so di che budget si stia parlando ma io utilizzo dei Glorify G3 Devil sia in mtb che nella vita di tutti i giorni alternandoli con un altro paio di altra marca. Non sono economici ma sono indistruttibili, montatura e lenti sono a memoria di forma (brevetto austriaco).
Quelli del link che propongo sono nella versione a lenti forate antiappannamento:

https://www.gloryfy.com/it/shades/1479/devil-extreme_g3.html?sub=sportstyle
 
Ultima modifica:

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non sarebbe successo nient'altro, ti puo pungere una volta sola, ha solo un pungiglione (e usato quello muore).
:-)

L’ape punge una sola volta, la vespa tutte le volte che vuole ;-) Mi è capitato tanti anni fa, ero col motorino avevo 15 anni, camicia aperta... si è infilata dalla zona collo ed è uscita sotto, alla cintura... una sequenza di ben otto punture. [emoji35][emoji35][emoji35]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma secondo me il problema non è la quantità di veleno, ma piuttosto la distrazione, che in determinati passaggi può avere conseguenze ben peggiori di una puntura di vespa.
Quando ti ritrovi in fondo al dirupo con una clavicola rotta che si tratti di mosca, vespa o ape ormai conta poco
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.819
4.106
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Belli e bella tecnologia ma 40g? Non ti si muovono sullo sconnesso?

Non che io ricordi anche se ho una front e spesso affronto sentieri non proprio xc, i contraccolpi arrivano tutti ecco.
C'è da dire che li uso assieme ad un Met Parachute, con le stecche infilate nel paracollo che utilizzo come copricapo sotto il casco, forse non tremano per quello.
Tendono invece ad avanzare sul naso quel centimetrino quando si è sudati, capita che stacchi la mano per riposizionarli e proprio per questo, nei miei G3 Devil (non ho guardato se in altri modelli hanno provveduto) sento la mancanza di materiale gommoso di riporto sulla struttura a fine stecche e sull'appoggio del naso. Potrei facilmente risolvere con un elastico ma credo li terrò ancora così.
 

marci_90

Biker novus
17/7/18
7
0
0
34
Parma
Visita sito
Bike
Merida Matts TFS 300
Ciao,
io da poco ho acquistato questi:
https://www.siroko.com/products/gafas-siroko-tech-k2-mtb scontati a metà prezzo 35€.
Non sono male, molto leggeri.
Sono polarizzari e come diceva frenco danno un po' fastidio quando si guarda lo schermo dello smartphone.
Usati ieri per 3 ore nei sentieri dei boschi dietro casa, non sembra nemmeno di averli addosso.
c70cbb786084561a5f9627f7d46856b8.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo