Occhiali per MTB

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

BlackDM84

Biker novus
8/7/17
41
5
0
39
Valmontone
Visita sito
Bike
BMC Sportelite 650b
Io sono stato punto da un calabrone killer sopra l'orecchio, tra la stecca dell'occhiale ed il casco, un dolore incredibile mentre ero in piena discesa sullo sconnesso, ancora ho dolore. Questo solo per dire che purtroppo possono attaccare ovunque e la cosa più importante che ho imparato è che devo procurarmi dei medicinali da portarmi dietro.
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Io ho gli oakley jawbreaker,questo è il secondo paio che compro.
Costano un bel po,è vero,ma secondo me la qualità della lente oakley è superiore a tutte le altre!
I jawbreaker poi sono ben avvolgenti,grandi,si appannano difficilmente e sono abbastanza regolabili(lunghezza delle aste).
Ci sono vari siti che adesso li propongono a 120 euro circa!

Considera che puoi acquistare una seconda lente,successivamente,magari chiara o come meglio la preferisci

Per me non li batte nessuno
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Io avendo cominciato da poco ho preso molte cose al deca, occhiali fotocromatici compresi.. (orao xc 120 €29) e devo dire che per il momento mi sto trovando benone, li ho presi dopo un’uscita per boschi al tramonto con semplici occhiali da sole..
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.509
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io avendo cominciato da poco ho preso molte cose al deca, occhiali fotocromatici compresi.. (orao xc 120 €29) e devo dire che per il momento mi sto trovando benone, li ho presi dopo un’uscita per boschi al tramonto con semplici occhiali da sole..
Presi anch'io a luglio dopo che i precedenti deca avevano manifestato un difetto alle lenti (si sollevava una pellicola sul retro della lente).
Mi trovo anche meglio dei precedenti, mi sembra le lenti siano migliori, e son fatti a Taiwan invece che in Cina.
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Non lo metto in dubbio...ma io non corro il rischio per le cose serie(casco,occhiali,scarpe,vestiti)
Vado su marchi affidabili che sicuramente só che la qualità c'è.

Pensa che alcune delle più importanti case di moda fanno fare la maggior parte dei vestiti in Cina a pochi euri al pezzo poi le rivendono come prodotti di qualità a prezzi di svariate centinaia di euro..
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Pensa che alcune delle più importanti case di moda fanno fare la maggior parte dei vestiti in Cina a pochi euri al pezzo poi le rivendono come prodotti di qualità a prezzi di svariate centinaia di euro..
Si e siamo daccordo...però non mi vorrei mica paragonare la rockbros alla oakley o nell'ambito del vestiario la Brugi alla sportfull?
A questo mi riferisco
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Lenti cinesi? Dai non scherziamo...la vista è una cosa seria
Ma in che senso? Anche per me lo è, dato che ne sono un possessore e quindi ho potuto verificare nel tempo qualità e durata le ho suggerite. Il prezzo è buono e ovviamente parliamo di lenti di plastica (tra l'altro una è polarizzata) costruite in plastica, sinceramente non ricordo se siano made in China, probabilmente lo sono.
Ognuno poi può fare le considerazioni che vuole

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Per gli occhiali il problema dei cinesi é che non hanno certificazione ce e quindi puoi solo fidarti delle loro caratteristiche e sperare che le lenti non siano semplice plastica colorata.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Pensa che alcune delle più importanti case di moda fanno fare la maggior parte dei vestiti in Cina a pochi euri al pezzo poi le rivendono come prodotti di qualità a prezzi di svariate centinaia di euro..

Non è così semplice... ci sono aziende occidentali che producono in Cina con tecnologie e standard che, per i prodotti destinati all'export, sono esattamente pari a quelli che utilizzerebbero in Europa.
E poi ci sono aziende, cinesi al 100%, che progettano e producono secondo i minimi standard richiesti dalle normative e dal mercato cinesi.

Le differenze sono abissali e riguardano qualsiasi tipo di prodotto, dalle automobili agli occhiali...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sconsiglio occhiali polarizzati, con molti schermi di computerini e smartphone danno problemi. Sono piú utili se vai per mare o sulla neve.

la lente polarizzata è una lente nettamente superiore alla lente normale e normalemente costa assai di più, poi in alcune case come oakley costa il doppio.
La lente polarizzata è una lente che elimina i riflessi e quindi rilassa l'occhio e stanca molto meno la vista, è indicatissima per viaggiare in auto (toglie anche i riflessi dal cruscotto) ed in ogni caso per guidare qualunque mezzo.
Il contro è che normalmente non si vedono gli schermi, io ho un paio di oakley polarizzati che per me sono eccelsi che uso tutti i giorni (non in bici) , ma se guardo il cellulare devo alzarli. Però per conto mio è talmente alto il vantaggio di una luce non stancante che mi va bene questo piccolo problema

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo