Occhiali Oakley Falsi

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Sono un estimatore di occhiali Oakley,li uso da sempre e una volta provati non li lascereste mai,la qualita' e' indiscussa su lenti e montature.
Molti di noi li usano in mtb ,per questo volevo mettere in guardia gli acquirenti ignari che vedono sul web offerte a dir poco allettanti.L'offerta sta dilagando e sinceramente sono fatti anche bene ma proteggere dal sole con lenti di dubbia costruzione e provenienza puo' essere molto dannoso!
La stragrande maggioranza di FALSI sono Jawbone,guarda caso i piu' usati come i Radar da biker,stradisti etc..
Provo ad elencare le caratteristiche che possono far riconoscere un falso.
Visto che si trovano esclusivamente sul web dobbiamo far fede alle immagini e alle descrizioni,purtroppo non possiamo toccare con mano,sarebbe facile.
Prima di tutto la scatola,l'80% dei falsi usano la scatola della serie Livestrong ma per occhiali di tutti i colori mentre la serie Livestrong e' esclusivamente giallo-nera.
Le lenti,una lente originale Oakley costa mediamente 50 euro,nei falsi vengono offerte tre o piu' paia di lenti addirittura a volte polarizzate,impossibile!
Nella confezione viene offerto un panno marchiato Oakley per la pulizia ma non esiste nei cataloghi oakley,il sacchetto porta occhiali morbido originale e' destinato a questo scopo!
Il nasello,ma qui non possiamo toccare con mano,l'originale e' morbido e appiccicoso mentre il falso e' duro e lucido.
Infine e chiaramente il prezzo,conosco rivenditori autorizzati e sotto i cento euro non li pagano neanche loro.
Spero di essere stato utile!:i-want-t:


E queste cose rendono giusto pagare l'originale 20volte di più?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
E queste cose rendono giusto pagare l'originale 20volte di più?

puoi sempre fare il tamarro se credi. Se vuoi ti consiglio anche un posto a Beijing dove puoi anche comprarti il Rolex a 30 euro e così fai un figurone con gli amici.

comunque la differenza si vede e come, sia nella qualità della plastica della montatura che della lente.
Prova, come ho fatto io, a mettere vicino un Radar originale ed uno di quelli che ti spacciano su ebay a 80 euro (che trovi a 10 a Beijing) e vedrai che lo riconosci l'originale, eccome!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
le truffe su ebay non finiranno mai.
ebay è il più grande sito di truffe al mondo come recita il sito che sto per linkare.
Non sto qui a tediarvi ma 1 anno fa ho acquistato un Note2 da un truffatore, ci ho messo 1 mese di minacce e denunce legali e alle autorità prima di riuscire a farmi mandare il telefono.

Moltissimi altri non l'hanno mai ricevuto ovviamente, tantomeno il rimborso.
Il caso era uscito su ebay abuse a seguito di un gruppo facebook per allertare sul venditore e raccogliere info a riguardo.
Ebay ha oscurato la pagina del forum dove stavam raccogliendo le nostre casistiche (tempi di pagamento, balle sentite dire sulle spedizioni mai avvenute).

Ho visto delle dinamiche agghiaccianti, in cui ebay chiude un occhi a volte 2 , senza toccare il venditore, a discapito dell'acquirente. Dando lui credito e facendogli aprire più account dopo averglieli chiusi per mancati versamenti delle commission di ebay stesso.
Un articolo esaustivo di parecchi anni fa denunciava su Repubblica il caso di un concessionario Renault che vendeva auto senza poi consegnarle anche grazie alle perverse regole di ebay. Che guadagnava dalle vendite anche se poi il prodotto (una vettura!) non veniva consegnato.


Insomma. è veramente una roba ai limiti della legalità e snza dubbio oltre ogni decenza di civiltà.

EBAYABUSE
*esiste un sito che scredita ebay abuse, non ci cascate, è fatto da uno dei maggiori truffatori online che cerca di screditare il suo maggior nemico. L'admin di ebay abuse infatti collabora con le questure per smascherare truffe informatiche. anche se questo non si può dire sul loro sito, ma ho visto documentazione al riguardo.

Io su ebay ci compro solo più le cose sotto i 50 euro.
tutto il resto amazon o altro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.727
3.774
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...

Io su ebay ci compro solo più le cose sotto i 50 euro.
tutto il resto amazon o altro.

Dopo tutto questo bell'intervento pensavo che concludessi con un "mai più ebay"! E volendo prestar fede a quello che si dice sui metodi di amazon magari neanche quello!
Comunque siamo parzialmente OT perchè mi pare che per vendere gli oakley taroccati ci fosse pure un sito apposito, niente ebay.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Dopo tutto questo bell'intervento pensavo che concludessi con un "mai più ebay"! E volendo prestar fede a quello che si dice sui metodi di amazon magari neanche quello!
Comunque siamo parzialmente OT perchè mi pare che per vendere gli oakley taroccati ci fosse pure un sito apposito, niente ebay.

scusate l'OT
lol si ci poteva stare il mai più ebay, idealmente vorrei farlo ma alle volte non è possibile. Amazon non paga le tasse italiane bensì irlandesi ma quello è un problema politico a mio parere. Lavorano come i pazzi, questo è vero, andrebbero regolamentati meglio. idem come sopra. politica assente.
fine ot

Per gli oakley taroccati dubito fortemente che ci sia un sito specifico, su ebay ci sono tarocchi di tutti i tipi, dalle schede di memoria sandisk non originali a orologi e tutto il resto. Non ho cercato ma presumo si trovino anche lì in un modo nell'altro o nel periodo giusto.

Oakley a parte credo che vada evitata sempre la produzione di prodotti contraffatti, parlando di occhiali poi, mettere dei pezzi di plasticaccia davanti agli occhi non fa bene, io uso degli endura da 20 euro ma almeno sono trasparenti e poco devono filtrare.
se dovessi prenderli da sole non risparmierei, ho una parente ottica ed è la prima ad insegnarmelo
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
puoi sempre fare il tamarro se credi. Se vuoi ti consiglio anche un posto a Beijing dove puoi anche comprarti il Rolex a 30 euro e così fai un figurone con gli amici.

comunque la differenza si vede e come, sia nella qualità della plastica della montatura che della lente.
Prova, come ho fatto io, a mettere vicino un Radar originale ed uno di quelli che ti spacciano su ebay a 80 euro (che trovi a 10 a Beijing) e vedrai che lo riconosci l'originale, eccome!


Io ho avuto in mano il Jawbone finto e quello vero. Il 99% delle persone non noterebbero differenza.

Visto che, come già detto, le lenti non rovinano gli occhi....e' dura tirar fuori 180€ in più per la custodia, l'originalità e il nasello morbido.

Domanda: meglio un Oakley finto o gli occhiali da 9€ della Decathlon? No....giusto per sapere....perché i secondi li uso da decenni nel running e sono ancora qui......credo che la fabbrica sia la medesima cinese....
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io ho avuto in mano il Jawbone finto e quello vero. Il 99% delle persone non noterebbero differenza.

Visto che, come già detto, le lenti non rovinano gli occhi....e' dura tirar fuori 180€ in più per la custodia, l'originalità e il nasello morbido.

Domanda: meglio un Oakley finto o gli occhiali da 9€ della Decathlon? No....giusto per sapere....perché i secondi li uso da decenni nel running e sono ancora qui......credo che la fabbrica sia la medesima cinese....

credo che tu stia sbagliando competamente approccio.
un conto è l'apparenza, un conto la sostanza.
dovresti prima capire la differenza fra queste 2. senza offesa e scusa se sono così diretto, ma sentir dire che le lenti di plasticaccia non rovinano gli occhi è decisamente sbagliato.

Le più dannose ovviamente sono le correttive economiche, poi le Uv.
Ovvio che le trasparenti non ti faranno mai perdere diottrie se sono da poco.
Bene comunque non fanno se sono come quelli da 10 euro del decathlon.
Che ho avuto e buttato subito.
L'asse e la convergenza del tuo occhio vanno completamente a *** e non te ne accorgerai sicuramente ne domani nè dopodomani.
Ma se li usi spesso tra qualche anno farai visita agli ottici più di quanto pensi.

good luck


Lo avevo visto io, e conosco pure uno che li ha comprati, dei racing jacket polarized a 40 euro, mi pare. Appena riesco mi faccio dare il link, anche se temo sia svanito (il sito).
no no mi fido. dubito solo che ci siano SOLO dei siti dedicati agli occhiali oakley tarocchi. Magari Luxottica ha una ottima rete di controllo, ma sono convinto che si possano trovare tarocchi sia su ebay che da altre parti. con quel che ci guadagnano...ed una volta prodotto lo slot....cercheranno di distribuirli su diversi canali
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
credo che tu stia sbagliando competamente approccio.
un conto è l'apparenza, un conto la sostanza.
dovresti prima capire la differenza fra queste 2. senza offesa e scusa se sono così diretto, ma sentir dire che le lenti di plasticaccia non rovinano gli occhi è decisamente sbagliato.

Le più dannose ovviamente sono le correttive economiche, poi le Uv.
Ovvio che le trasparenti non ti faranno mai perdere diottrie se sono da poco.
Bene comunque non fanno se sono come quelli da 10 euro del decathlon.
Che ho avuto e buttato subito.
L'asse e la convergenza del tuo occhio vanno completamente a *** e non te ne accorgerai sicuramente ne domani nè dopodomani.
Ma se li usi spesso tra qualche anno farai visita agli ottici più di quanto pensi.

good luck



no no mi fido. dubito solo che ci siano SOLO dei siti dedicati agli occhiali oakley tarocchi. Magari Luxottica ha una ottima rete di controllo, ma sono convinto che si possano trovare tarocchi sia su ebay che da altre parti. con quel che ci guadagnano...ed una volta prodotto lo slot....cercheranno di distribuirli su diversi canali


No figurati se mi arrabbio.
Allora....visto che non stiamo parlando di lenti correttive.....siamo di fronte ad una lente leggermente colorata. Se la trasparente non ti fa perdere diottrie.....una colorata si?

Visto che sei molto ferrato in materia....perché mai farebbero male le lenti della Deca?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=39838]desmoone[/MENTION]
non è esattamente il mio mestiere, ma mi sono fatto erudire da chi ci lavora.
La lente "leggermente colorata" dovrebbe filtrare i raggi del sole ultravioletti, che se guardati direttamente NON fanno per niente bene. Senza occhiali difficilmente li guarderai infatti. D'istinto chiuderai gli occhi.
Il problema è che se compri degli occhiali anti Uv e poi questi non sono fatti bene, tu riuscirai a guardare il sole, direttamente o indirettamente, pensando <figo questi occhiali da sole funzionano bene> , ma in realtà lo spettro di luce Uv dannoso passerà oltre la lente in modo da non darti fastidio apparente, ma intaccando sensibilmente l'organo della vista.
Ovviamente, più li usi e più ti fanno male a lungo termine. Poi a seconda del soggetto potresti non avere nulla tutta la vita oppure potrebbe venirti la cataratta a 60 anni oppure potresti perdere diottrie da li a poco dopo uso frequente.

Le lenti trasparenti.
la plastica in questo caso non filtra quasi nulla, protegge dal vento e dagli insetti.
Un classico occhiale protettivo con il quale non giri d'estate su percorsi soleggiati.
Ma la plastica curva per sua natura ha una rifrazione della luce e quindi delle immagini che i bastoncelli ricevono e ricostruiscono (essendo dedicati alla visione periferica).
Se l'immagine viene distorta da una plasticaccia come accede con i decathlon da 10 euro avvolgenti allora la convergenza degli organi interni all' occhio chiamati in causa per costruire l'immagine visiva al cervello viene messa sotto sforzo in modo innaturale.
E' come fare un esercizio in palestra sbagliando movimento.
Prima o poi ti fai male. Come se facessi il gioco dello strabico che si faceva da piccoli per fare un esempio.

Quindi gli occhali, seppur trasparenti, ma di fattura scadente e soprattutto se da bici che sono molto curvi, fanno fare un movimento errato ai "muscoli" dei tuoi occhi.
Mettendo occhiali come quelli è come se facessi il gioco dello strabico in maniera lieve ed impercettibile.
E bene non fa.

EDIT
se tu li usi per running magari non te ne accorgi nemmeno che l'occhio sta lavorando in modo sbagliato sotto sforzo innaturale, siccome la messa a fuoco durante la corsa è decisamente tutta un' altra cosa rispetto alla MTB. Ma se li usassi per andare in bici credo che li avresti buttati anche tu dopo le prime 3 ore.
Se invece li usi per andare sui sentieri ti consiglio, senza alcun interesse, di prendere qualcosa di più salutare, dagli Endura in su.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ho avuto in mano il Jawbone finto e quello vero. Il 99% delle persone non noterebbero differenza.

Visto che, come già detto, le lenti non rovinano gli occhi....e' dura tirar fuori 180€ in più per la custodia, l'originalità e il nasello morbido.

Domanda: meglio un Oakley finto o gli occhiali da 9€ della Decathlon? No....giusto per sapere....perché i secondi li uso da decenni nel running e sono ancora qui......credo che la fabbrica sia la medesima cinese....

Perchè non continui ad usare quelli del Deca allora?
ripeto, se ti senti figo con gli Oakley cinesi, il Rolex cinese le polo Ralph Lauren cinesi allora ti poso anche dare un indirizzo vicino ai nostri vecchi uffici a Beijing dove trovi tutto a pochi euro.

Ma non venire a dire che gli originali non valgono la differenza di prezzo!

Pensi che tanto una lente trasparente sia "neutra" per gli occhi? Beh, peccato che quelle serie hanno un filtro UV anche se sono trasparenti, peccato che se la curvatura delle superfici non è opportuna cambia la focale.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E queste cose rendono giusto pagare l'originale 20volte di più?
Certo che si se vuoi preservare la tua vista soprattutto in MTB,se poi li prendi per bellezza,che poi i falsi se li guardi bene e' plasticaccia,ognuno fa quel che vuole!
Tanto per fare un esempio,in mtb prendi un ramo in faccia,ramo non tronco sia chiaro,con un oakley vero testato per ben altri impatti e prendine uno con una lente che si frantuma dentro i tuoi occhi e poi vediamo se conviene spendere di piu'!
Poi come gia e' stato detto c'e' tutto il discorso della qualita' visiva e del filtraggio dei raggi UV che non e' come il ramo che te lo prendi subito ma te ne accorgi dopo un po' di tempo!
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Makkot sei stato molto esauriente...quindi il discorso, semmai, e' legato ad un eventuale sforzo provocato ai muscoli dell'occhio.
Sul discorso protezione se guardo il sole...bah....sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho fissato il sole....e poi, il discorso diventa ingarbugliato....tecnicamente uno che non usa mai occhiali da sole sarebbe il soggetto perfetto per danni all'occhio.

Secondo me gli occhiali da bici proteggono anzitutto da fango acqua e vento.

Il discorso mio....e' più sottile. Non ho mai avuto occhiali cinesi e non mi voglio sentire figo (anche perché ho tanti occhiali....e,tra l'altro, non compro occhiali che hanno "l'imitazione" cinese).

Il mio discorso porta a tutte queste (giuste) seghe mentali su raggi uv, curvatura, plastica ecc ecc ...quando poi ogni prodotto di uso quotidiano viene prodotto li. Dove sta il limite? Come l'utente può capire se la plastica dell'occhiale (ad esempio) e' buona o no?
Dico così perché quel mio amico con il Jawbone lo ha portato dall'ottico a cambiare una stecca....e l'ottico non si è accorto di nulla.... Meditate gente. Meditate.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma non venire a dire che gli originali non valgono la differenza di prezzo!



Gli originali non valgono MAI la differenza di prezzo, in nessun campo del commercio.
Hanno un valore conferito dal marchio, che non è quantificabile a livello monetaria in modo oggettivo, ma che semplicemente alcuni sono disposti a pagare e altri no.

Ma non comprerei mai un occhiale che possa danneggiarmi la vista, quindi ben vangano gli originali ;-) .
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Makkot sei stato molto esauriente...quindi il discorso, semmai, e' legato ad un eventuale sforzo provocato ai muscoli dell'occhio.
Sul discorso protezione se guardo il sole...bah....sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho fissato il sole....e poi, il discorso diventa ingarbugliato....tecnicamente uno che non usa mai occhiali da sole sarebbe il soggetto perfetto per danni all'occhio.

Secondo me gli occhiali da bici proteggono anzitutto da fango acqua e vento.

Il discorso mio....e' più sottile. Non ho mai avuto occhiali cinesi e non mi voglio sentire figo (anche perché ho tanti occhiali....e,tra l'altro, non compro occhiali che hanno "l'imitazione" cinese).

Il mio discorso porta a tutte queste (giuste) seghe mentali su raggi uv, curvatura, plastica ecc ecc ...quando poi ogni prodotto di uso quotidiano viene prodotto li. Dove sta il limite? Come l'utente può capire se la plastica dell'occhiale (ad esempio) e' buona o no?
Dico così perché quel mio amico con il Jawbone lo ha portato dall'ottico a cambiare una stecca....e l'ottico non si è accorto di nulla.... Meditate gente. Meditate.



Se NON indossi occhiali il sole non lo guardi, se ti da fastidio aggrotti le sopraccigli d'istinto.

Se indossi occhiali scuri, ti capita di guardarlo o di averlo a un angolo che sarebbe fastidioso senza che tu te ne accorga, e se quegli occhiali non filtrano ecco il danno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo