Occhiali Fotocromatici Decathlon (la mia recensione)

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
c'è nessuno che lavora da ddecathlon e sa quando rienttrerannno questi occhiali???
oppure se verranno sostituiti da una linea nuova???
al momento sono introvabili!!!!

li voglioooooo
(giusto domenica mi è entrato un insetto in un occhio in discesa, a parte il rischio di finire nel burrone.... sono stato un giorno con l'occhio rosso che mi faceva male.....)

sid
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Qui al Decathlon di Savignano s/R. (tra Rimini e Cesenatico)
qualche giorno fa ne avevano 3 paia.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
asset_11622230.jpg


Xudd 900 Fotocromatici


Ideato per il ciclista e il corridore. Buona visibilità grazie alle lenti fotocromatiche (cat. da 1 a 3).
Il prodotto è disponibile nel tuo negozio di Seriate (BG)


Prezzo nel tuo negozio *


39,90 €


sono arrivati!!!
quasi quasi li provo...
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
COMPRATI!

39,90 con possibilità di restituirli entro 30gg se non soddisfatto...

ho provato a coprire una lente con una mano e a mettere l'altra verso il sole

si è scurita subito, sembra funzionare...

la montatura è leggerissima e ha la possibilità di variare l'inclinazione delle lenti
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
In questi giorni passando dal deca li ho rivisti anch'io è li ho un po' indossati, non nego che per quel prezzo ero tentato fortemente di prenderli, di norma il deca ha sempre un buonissimo rapporto prezzo/qualità, l'unica cosa che non mi ha convinto e che mi ha fatto desistere dall'acquisto è che per i miei gusti restano leggermente "alti" lasciandomi una "fessura" in basso troppo grossa che mi risulta fastidiosa, specie quando ho provato a rivolgere lo sguardo in basso, insomma per me sono un poco "avvolgenti".
Magari è un difetto della morfologia del mio viso, ma con altri tipi di occhiali mi trovo decisamente meglio, peccato.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
asset_11622230.jpg


Xudd 900 Fotocromatici


Ideato per il ciclista e il corridore. Buona visibilità grazie alle lenti fotocromatiche (cat. da 1 a 3).
Il prodotto è disponibile nel tuo negozio di Seriate (BG)


Prezzo nel tuo negozio *


39,90 €


sono arrivati!!!
quasi quasi li provo...
ma questi sono ancora fatti come i miei!!...
avevo capito fossero fuori produzione in attesa di un nuovo modello...

cmq ribadisco la bonta' del progetto..a ditanza di oltre un anno massima efficienza del telaietto apribile, resistenza ai graffi delle lenti ottima e ottime prestazioni TUTTO l'anno...e con tutte le condizioni di luce.
solo la pioggia li manda un pelo in crisi come appannamento ..ma allargando l'inclinazione delle lenti in fuori si va' avanti per un bel po'... e cmq con la pioggia credo non ci siano soluzioni definitive..
aspettando poi uno di quei periodi in cui al Deca fanno gli sconti , l'acquisto è decisamente conveniente.
o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
In questi giorni passando dal deca li ho rivisti anch'io è li ho un po' indossati, non nego che per quel prezzo ero tentato fortemente di prenderli, di norma il deca ha sempre un buonissimo rapporto prezzo/qualità, l'unica cosa che non mi ha convinto e che mi ha fatto desistere dall'acquisto è che per i miei gusti restano leggermente "alti" lasciandomi una "fessura" in basso troppo grossa che mi risulta fastidiosa, specie quando ho provato a rivolgere lo sguardo in basso, insomma per me sono un poco "avvolgenti".
Magari è un difetto della morfologia del mio viso, ma con altri tipi di occhiali mi trovo decisamente meglio, peccato.
Probabilmente il "difetto" è nel setto nasale un po troppo grosso che porta gli occhiali a stare un poco più alti del normale.
 

Allegati

  • avatar22300_1.jpg
    avatar22300_1.jpg
    25 KB · Visite: 20

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
asset_11622230.jpg


Xudd 900 Fotocromatici


Ideato per il ciclista e il corridore. Buona visibilità grazie alle lenti fotocromatiche (cat. da 1 a 3).
Il prodotto è disponibile nel tuo negozio di Seriate (BG)


Prezzo nel tuo negozio *


39,90 €


sono arrivati!!!
quasi quasi li provo...

Ragazzi, aiuto ( specialmente agli ottici del forum) !
Felice possessore degli occhiali in oggetto, ieri, tolti gli occhiali e agganciati allo zaino, riprendendoli ,il nasello in gomma non c'era più ; sapete niente se al Deca è presente il solo nasello come accessorio di ricambio ? Oppure....?
Mi scoccerebbe non poterli più utilizzare , vista la bontà del prodotto.
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Scusate bikers...

Ho letto molto bene di questi occhiali che sarei in procinto di prendere (al deca vicino casa non li avevano e li hanno ordinati, arriveranno a giorni) e volevo confrontarmi circa un aspetto: se dovessi scegliere una lente da indossare nella boscaglia, la sceglierei gialla/arancio per avere un contrasto elevato e "vedere" le asperità del suolo in tempo utile per affrontarle nel migliore dei modi. L'ultima colorazione che sceglierei è proprio il grigio.

Capisco, d'altra parte, che stiamo parlando di un occhiale che, in quanto fotocromatico, risolve il problema dei cambi di luce che, diversamente, dovremmo risolvere col continuo cambio di lenti/occhiali.

Capisco anche che il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, come spesso accade coi prodotti deca.

Ma mi chiedo:

- non sarebbe meglio acquistare (magari spendendo qualcosina in più) un occhiale fotocromatico con la lente gialla/arancio?
- e se si, avete dei suggerimenti?
- e se no, immaginando dipenda dalla "contentezza" del contrasto, potreste darmene conferma?

Grazie a tutti e....

.... "vedete" di rispondere :-)
 

borderlain

Biker infernalis
x esperienza ti posso dire che la lente migliore nella boscaglia è quella neutra, io ho indossato x 15 anni un paio di occhiali con le neutre le arancioni da nebbia e le scure da sole , le neutre risultavano x me le migliori nel bosco in condizioni di poca luce.
purtroppo ho perso questi occhiali , li ho sostituiti con i decathlon in questione ma nel bosco con poca luce fanno cagare, rimangono leggermente scuri il che non aiuta e spesso sono costretto a toglierli.
io ci vedo benissimo xciò attribuisco alla lente le colpe che solo dopo molto tempo diventa completamente neutro... ed io pur scarso in molto tempo il bosco l ho passato eheh!
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
quel che scrive Monorotula è verissimo

....ma se hai già i fotocromatici acquista solo degli occhiali con lente neutre o gialle per i contrasti

io ho i Deca fotocromatici e anche nei cambi di luce, nelle zone d'ombra, ma anche in scure gallerie, non ho problemi, le lenti mi sembra reagiscono immediatamente e si adattano

gli altri che pedalano con me invece gli occhiali scuri li devono togliere, quindi le mie lenti funzionano

però quando esco d'inverno o quando il sole non c'è, foschia, ecc... indosso degli occhiali, sempre del Deca, con le lenti. intercambiali, neutre, o, spesso gialle
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
quel che scrive Monorotula è verissimo

....ma se hai già i fotocromatici acquista solo degli occhiali con lente neutre o gialle per i contrasti

io ho i Deca fotocromatici e anche nei cambi di luce, nelle zone d'ombra, ma anche in scure gallerie, non ho problemi, le lenti mi sembra reagiscono immediatamente e si adattano

gli altri che pedalano con me invece gli occhiali scuri li devono togliere, quindi le mie lenti funzionano

però quando esco d'inverno o quando il sole non c'è, foschia, ecc... indosso degli occhiali, sempre del Deca, con le lenti. intercambiali, neutre, o, spesso gialle
I fotocromatici non li ho già. Devo acquistarli. Finora ho usato oakley scuri che vanno bene col sole, ma non con l'ombra e ho un paio di gialli da usare con l'ombra, ma non vanno bene col sole. Ecco perchè pensavo ai fotocromatici (e ai deca in particolare).

Mi chiedevo però che fine facesse l'utilissimo contrasto...

In definitiva mi stai dicendo di tenere pronti all'uso 2 occhiali:
- fotocromatici
- gialli

ma così non risolvo il problema della polivalenza che cerco.

Mi spiego?
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
ok

allora non avevo capito bene


tu vorresti un occhiale, fotocromatico, con lenti gialle o neutre, per aver miglior contrasto, e che ovviamente schermi bene dal sole scurendosi opportunamente

allora dovrai spendere molto più di "qualcosa in più"

cmq, se esiste, incuriosisce anche me
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I fotocromatici non li ho già. Devo acquistarli. Finora ho usato oakley scuri che vanno bene col sole, ma non con l'ombra e ho un paio di gialli da usare con l'ombra, ma non vanno bene col sole. Ecco perchè pensavo ai fotocromatici (e ai deca in particolare).

Mi chiedevo però che fine facesse l'utilissimo contrasto...

In definitiva mi stai dicendo di tenere pronti all'uso 2 occhiali:
- fotocromatici
- gialli

ma così non risolvo il problema della polivalenza che cerco.

Mi spiego?

Ma non puoi comprare delle lenti fotocromatiche per i tuoi Oakley?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo