Occhiali bifocali per biker “anziani”

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.424
5.774
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Principio che condivido, ma in questo caso sei completamente fuori strada.

1) Non si sta provando "qualcosa", l'articolo non è in vendita nei negozi. Si approfitta solo della presenza di un articolo simile per capire la propra presbiopia.
2) Si ordina online perché solo li si trova.
3) Non si fa per risparmiare. Stiamo parlando di occhiali (quelli in oggetto in questo thread) da 15€.
4) Stiamo parlando di un articolo ("occhiali da lettura", non l'occhiale oggetto in questo thread) che costa mediamente sui 5€, dai cinesi anche meno, che si trova ormai in qualsiasi negozio e supermercato. Nessun commerciante si è svenato per fare magazzino su cose costose.
5) Il mio supermercato riceve mensilmente da me 1000€/1200€. Quindi circa 12000€ all'anno, direi 120.000€ da quando hanno aperto 10 anni fa. Non penso si lamenterebbero se gli dicessi che una volta ho approfittato dei loro occhiali da 5€ per capire quanto diottrie mi mancavano.
guarda che non era rivolto specificamente al tuo suggerimento, ma a un comportamento che si sta diffondendo spesso senza rendersi conto delle conseguenze (ad es. provare le scarpe in negozio e poi ordinarle online).
purtroppo i negozi, anche le catene di supermercati, non possono competere con amazon, ormai la via è tracciata e le conseguenze ricadranno prima sui negozi e poi su tutti noi

https://www.imprenditoridelweb.com/come-amazon-sta-conquistando-il-mondo-secondo-marco-montemagno

windfed

Biker extra
6/7/14
721
472
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
guarda che non era rivolto specificamente al tuo suggerimento, ma a un comportamento che si sta diffondendo spesso senza rendersi conto delle conseguenze (ad es. provare le scarpe in negozio e poi ordinarle online).
purtroppo i negozi, anche le catene di supermercati, non possono competere con amazon, ormai la via è tracciata e le conseguenze ricadranno prima sui negozi e poi su tutti noi

https://www.imprenditoridelweb.com/come-amazon-sta-conquistando-il-mondo-secondo-marco-montemagno

forse stai un po' "populizzando"..... si stava facendo IRONIA sull'argomento PROVA/ESCI/VAI-ON-LINE
qui si parlava solo per aiutare anziani biker con problemi di vista :-)

IMHO - OT
Concordo con te sull'utilizzo scorretto che taluni fanno dei negozi (e mica solo x bici...), è una questione di "etica personale".
Giusto rispettare il loro lavoro; se decido di comprare online NON ENTRO in un negozio, anche le scarpe o l'abbigliamento lo compro ...senza provare nulla. (sono figlio di commercianti....è frustrante essere disponibili e gentili con clienti e poi perdere la vendita)
Anche se la via del commercio al dettaglio è tracciata (ONLINE) ci sono x fortuna alcuni commercianti che hanno idee brillanti e riescono ad avere successo, in negozio ma anche in rete.

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Grazie! Ho chiesto, perché mi sn arrivati i voltx presi su Amazon! Provati a casa per vedere come si vede il garmin o cell. E ho trovato che non si vede come avere un normale occhiale da lettura! Poi appena é possibile le provo andando in mtb!

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.564
874
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Grazie! Ho chiesto, perché mi sn arrivati i voltx presi su Amazon! Provati a casa per vedere come si vede il garmin o cell. E ho trovato che non si vede come avere un normale occhiale da lettura! Poi appena é possibile le provo andando in mtb!
in che senso? sono bifocali, certo, quindi solo una parte della lente ti consente di leggere

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
comprati, vediamo come vanno. Non mi dispiacerebbe proprio poter vedere garmin e cellulare o fare riparazioni. spesso mi porto un paio di occhiali da vista nel caso dovessi fare interventi meccanici.

Sent from my iPad using Tapatalk
Faccio esattamente così anche io! l'età...
E ordinerò i voltX 'CONSTRUCTOR' , tanto, a questa cifra, la prova la faccio di sicuro.

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
in che senso? sono bifocali, certo, quindi solo una parte della lente ti consente di leggere
Nel senso che guardando il garmin o cell vedo leggermente distorto! Forse perché mi ci devo abituare! Nella lettura con occhiali che uso a casa vedo molto meglio! Occhiali da 1,5!poi ripetto le devo usare uscendo in mtb che ancora nn ho potuto

Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.564
874
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Non saprei, cosa intendi per distorto? Forse non ti calzano bene sul viso? Io ho notato che se come occhiali da lettura uso 1,5, sui bifocali da bici devo usare 1, vista la maggior distanza

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo